F1 Francia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

F1 Francia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 23 giugno 2019
 06:00

F1 Francia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8L'ennesima pole position e l'ennesima prima fila. Anche in Francia (Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8) la Mercedes non si smentisce e sul circuito di Le Castellet mette in mostra tutto il suo potenziale permettendo a Lewis Hamilton di firmare il miglior tempo nelle qualifiche davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. A salvare la Ferrari di pensa Charles Leclerc che scatterà dalla terza posizione domani sulla griglia di partenza transalpina, mentre per Sebastian Vettel è una giornata particolarmente in ombra che lo relega in una deludente settima posizione. Bene il solito Max Verstappen con la sua Red Bull quarta e benissimo Lando Norris che riporta la McLaren nelle zone che contano.

Segnali positivi anche da parte del pilota italiano Antonio Giovinazzi che accede alla Q3 con la Alfa Romeo Racing garantendosi una partenza dalla decima piazza. A sorridere più di tutti alla fine della lotta per la pole è naturalmente il campione del mondo della Mercedes messosi nelle condizioni ideali per portarsi a casa un'altra vittoria dopo il discusso successo del Canada arrivato per decisione dei commissari di gara: «Non è una pista semplice questa - esordisce Hamilton a pochi minuti dall'aver collezionato la pole numero 86 in carriera - ci sono vie di fuga molto ampie ma è molto tecnica. Siamo stati veloci tutto il weekend, anche Valtteri. Ho cercato di rosicchiare di giro in giro un pò di tempo. Ho tirato fuori tutto il potenziale della macchina, sono contento. Il team ha fatto un ottimo lavoro. Ci sono state diverse folate di vento lungo la pista. Devi essere piuttosto dinamico nel tuo approccio al giro. Ci sono punti - ha proseguito - in cui potevi attaccare ed altri dove stare attento al vento. Io forse ho esagerato prima dell'ultima curva e una folata mi ha riportato indietro. Sono comunque contento perché sono primo. Abbiamo lavorato tantissimo dal punto di vista ingegneristico per sfruttare la macchina al meglio in questo circuito e siamo riusciti a fare un bel lavoro».

Soddisfatto per la seconda fila alle spalle delle super Mercedes è il ferrarista Leclerc: «Sono contento del mio giro. Oggi non è stato sufficiente ma dobbiamo continuare a lavorare. Sono sicuro che ci riavvicineremo ad un certo punto. Oggi non si poteva fare meglio di così. Sicuramente - aggiunge il pilota monegasco - l'obiettivo nostro è lottare con loro in rettilineo. Una bella partenza sarebbe importante. Sul dritto siamo piuttosto forti, loro sono meglio in curva. Speriamo che sia una buona occasione per lottare anche con Lewis. Con lui in Bahrain con c'è stata una vera lotta»

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

F1 Francia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8Ottava gara del Mondiale 2019 di F1 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), con il Gran Premio di Francia in onda da giovedì 20 a domenica 23 giugno.

IL PROGRAMMA –  Domenica 23 la gara alle 15.10. in pista anche F2 e F3. Molta attenzione verrà data al ricorso Ferrari sul “caso Vettel” con le analisi e la ricostruzione di quanto accaduto in Canada.

Sempre approfondite le analisi tecniche di Sky Sport F1 grazie alla Sky Sport Tech Room: come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso. Matteo Bobbi è infatti sempre collegato con la pista per spiegare e rendere comprensibili traiettorie, caratteristiche e step di evoluzione delle monoposto. Inoltre, domenica alle 19, l’appuntamento con “Race Anatomy” sarà in diretta dal Museo Alfa ad Arese (Milano) in occasione dei 109 anni di Alfa Romeo (#AlfaRomDay).

Da non perdere le approfondite analisi tecniche grazie alla "Sky Sport Tech Room". E così, come per un team di F1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale: è Matteo Bobbi, collegato da remoto con la pista in una postazione tecnologica per spiegare e rendere comprensibili con Sky Sport Tech le traiettorie, le caratteristiche e gli step di evoluzione delle monoposto. Ottimizzato ai massimi livelli anche lo Sky Pad, con Davide Valsecchi che incontra in pista i top driver per analizzare le azioni salienti del weekend con il suo schermo interattivo. Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio.

Il racconto della Formula 1 è anche su Skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il liveblog vi porteremo nei circuiti di tutto il mondo per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla.

DOMENICA 23 GIUGNO 2019

  • Ore 09:50: Gara 2 F3 (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 11:25: Sprint Race F2  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)

    in replica alle ore 20:00
  • Ore 12:40: Gara SuperCup (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 13:30: Paddock Live  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
      
  • Ore 15:10: gara F1  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)

    in replica integrale alle ore 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 18:00, 21:00, 23:00, 01:00
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
      
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
      
    in replica alle ore 22:00, 00:00, 02:00, 05:00

______________________________________

IL GP DELLA FRANCIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Francia 2019, Gara - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8Non si sono ancora spente le polemiche per la penalizzazione di 5 secondi comminata a Sebastian Vettel nel GP del Canada, che ha consegnato la vittoria a Lewis Hamilton, la quinta stagionale (la terza consecutiva), che è già tempo di tornare in pista. Il prossimo weekend, infatti, il circus della F1 si trasferisce a Le Castellet, sul circuito Paul Ricard, in occasione del Gran Premio di Francia, ottava prova stagionale, in differita e, in chiaro per tutti, solo su TV8.

Domenica 23 giugno, alle ore 16.30, la puntata inedita di “Circuiti da leggenda”, che analizza le caratteristiche e le curiosità del tracciato del sud della Francia. A seguire, alle ore 17.00, sale l’adrenalina con il paddock gara per respirare, direttamente dallo schieramento di partenza, l’atmosfera del pre-gara con le ultime dichiarazioni dei piloti e degli addetti ai lavori prima del semaforo verde. Alle ore 18.00, in differita, il via all’atteso Gran Premio Pirelli di Francia. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 20.00, la cerimonia di premiazione sul podio con gli inni nazionali e, alle ore 20.15, il paddock post-gara con le interviste a caldo ai protagonisti della gara e ai team principal delle scuderie più affermate.

Il Gran Premio Pirelli di Francia, che ha debuttato nel lontano 1971 ed è tornato nel calendario mondiale lo scorso anno dopo un’assenza di 10 anni, prevede 53 giri (ciascuno di 5,842 Km), per una distanza totale di 309,69 Km. Il miglior tempo sul giro è stato realizzato, nel 2018, da Valtteri Bottas, su Mercedes, con il tempo di 1’34’’225. Qui 12 mesi fa si è imposto Lewis Hamilton, autore anche della pole position, davanti a Max Verstappen (Red Bull) e Kimi Raikkonen, allora su Ferrari, oggi su Alfa Romeo.

DOMENICA 23 GIUGNO 2019

  • Ore 17:00 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:00 F1 Gara: GP Francia
  • Ore 20:00 F1 Podio
  • Ore 20:15 Rubrica: Paddock Live Post Gara

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

Ultimi Video

Palinsesti TV