MotoGP Germania 2019, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

MotoGP Germania 2019, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  sabato, 06 luglio 2019
 06:00

MotoGP Germania 2019, Qualifiche - Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8Ha vinto al Sachsenring (Diretta Esclusiva Sky Sport, differita Tv8) negli ultimi sei anni, dal 2013 al 2018, e Marc Marquez ha tutta l'aria di non voler smettere neppure domenica prossima, quando sul circuito tedesco si correrà il nono appuntamento del Motomondiale. Almeno stando ai tempi della seconda sessione di prove libere di MotoGp che hanno visto il portacolori della Honda e leader della classifica iridata mettersi tutti alle spalle con il suo 1'20''705 che gli vale intanto la vittoria del venerdì. Alle spalle del campione spagnolo si confermano i due grandi talenti di questa prima parte di stagione: Alex Rins con la sua Suzuki staccato di di 341 millesimi e Fabio Quartararo con la Yamaha non ufficiale, in testa nella prima sessione di libere e che ha poi chiuso con un ritardo di 360 millesimi. Quarto, il vincitore di Assen, Maverick Vinales staccato di quasi mezzo secondo e che a sua volta precede lo spagnolo Pol Espargarò (Ktm), il britannico Cal Crutchlow (Honda) e l'australiano Jack Miller (Ducati). Il primo degli italiani è Danilo Petrucci, solo ottavo con la sua Ducati, davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso (+0»784) e a Valentino Rossi che chiude la top ten con l'altra Yamaha ufficiale (+0«833). Proprio del difficile momento attraversato dal n.46, zero punti negli ultimi tre Gp, ha parlato a Sky il managing director della Yamaha, Lin Jarvis: »Siamo molto contenti del risultato ottenuto ad Assen, ci rende fiduciosi.

Dall'altra parte abbiamo Rossi con tre zeri di fila, una situazione non certo piacevole. A Barcellona è stata pura sfortuna, non potevamo fare altro, al Mugello e in Olanda ha invece sbagliato in qualifica. Non posso dire disastro ma la situazione è molto scomoda. Quello che è certo è che Valentino ha ancora fiducia e noi con lui«, aggiunge Jarvis secondo cui »il prossimo step da fare è colmare la potenza, che è il nostro punto debole. Dobbiamo fare una buona scelta per il motore del prossimo anno«. Per il diretto interessato »oggi non è andata così male, soprattutto il mio feeling con la moto e il mio passo sono abbastanza buoni con le gomme da gara - ha spiegato Valentino a fine FP2 - quindi sono abbastanza competitivo. Purtroppo, con la gomma morbida alla fine, non ho fatto un buon giro e non sono migliorato molto, mi aspettavo di essere più avanti, ora sono solo in decima posizione, ma il passo è abbastanza buono, questa è la cosa più importante«. Molto fiducioso anche Marc Marquez: »Oggi siamo partiti bene fin da subito. Siamo riusciti a provare due moto diverse per capire alcune cose e provare tutte le gomme a disposizione. È stata una giornata impegnativa ma domani dobbiamo continuare a lavorare anche se ora abbiamo il miglior ritmo, gli altri non sono così lontani come sembra: dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, analizzare tutto e fare il nostro piano di gara«. Venerdì sfortunato infine per Pecco Bagnaia caduto nelle FP1. Per lui una botta al collo che lo ha costretto ad effettuare degli accertamenti in ospedale. Nulla di grave comunque per il pilota Pramac, che sarà regolarmente presente al Sachsenring per le Libere 3.

FOCUS |  SKY RACING TEAM VR46 - Semaforo verde al GP di Germania, giro di boa della stagione 2019, per lo Sky Racing Team VR46. Dopo le prime due sessione di libere, Dennis Foggia è al decimo posto nella combinata dei tempi, temporaneamente qualificato per la Q2, mentre Celestino Vietti Ramus chiude in 26esima piazza. Tra i più competitivi fin dai primi minuti della sessione del mattino, Dennis si è fermato a poco meno di un decimo dalla barriera del 1’27’’ con un miglior tempo sul giro di 1'27.079 e un gap dai primi di mezzo secondo. Importante step cronometrico tra FP1 e FP2 invece per Celestino (1'27.889 ndr) che sta iniziando a prendere le misure con le linee e traiettorie del particolarissimo tracciato tedesco e la lunga discesa che porta al settore finale. Con un ritardo di poco superiore al secondo è pronto ad accorciare le distanze per la qualifica.Si chiude una prima giornata di lavoro molto produttiva per lo Sky Racing Team VR46 al Sachsenring. Dopo due turni di libere, Luca Marini è nella scia dei più forti con il decimo crono complessivo, 20esimo invece Nicolò Bulega. In pista fin dal mattino per testare le reali condizioni della spalla su un tracciato fisicamente impegnativo come quello tedesco, Luca ha cercato di imporre il suo ritmo e lavorare in ottica gara fermando il cronometro a 1'24.509, tempo che gli vale il temporaneo accesso diretto alla Q2 con un ritardo di poco più di mezzo secondo dal poleman odierno (Binder, 1'23.948 ndr). Più indietro in classifica e costretto a fermarsi ad un soffio dalla Q2, Nicolò Bulega che firma, con gomme usate, un buon 1'24.757. L’obiettivo per la qualifica di domani è stare nella scia dei più forti.
 

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

Nono appuntamento della stagione per la MotoGP, che arriva al Sachsenring per il Gran Premio di Germania, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domenica 7 luglio la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15). Tutto live anche su Sky Sport Uno e sul digitale terrestre al canale 472. Sarà un weekend straordinario per i motori: sempre su Sky Sport MotoGP, da non perdere la MotoGP Rookies Cup e la prima delle quattro tappe del campionato di MotoE (le altre saranno l’11 agosto in Austria, il 14/15 settembre a Misano e il 16/17 novembre a Valencia). Guido Meda e Mauro Sanchini commentano le qualifiche delle moto elettriche in onda sabato alle 16 e la gara di domenica alle 10. Tutto questo mentre su Sky Sport Arena (canale 204) va in scena - da venerdì 5 luglio sempre in diretta - il Round di Gran Bretagna di Superbike

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI - Domenica, nel pre gara della MotoGP, l’emozione di girare sulla pista tedesca raccontata da Roberto Locatelli, che ci illustra i punti cruciali del circuito della Sassonia. Tornano: Grid, il racconto della mezz’ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Luca Salvadori) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

FOCUS SKY RACING TEAM VR46 -  Si chiude questo weekend con il GP di Germania la prima parte della stagione 2019 per i piloti dello Sky Racing Team VR46. Si corre sul circuito del Sachsenring, la pista più corta e in pendenza dell’intero calendario. In Moto2, sono ancora fresche le emozioni di Assen con Luca Marini sul terzo gradino del podio dopo una gara tutta d’un fiato. Un ritmo incalzante, tantissimi sorpassi e quella fiducia alla guida ritrovata per cui Luca ha lavorato duramente con tutti i ragazzi del Team. Weekend olandese più complicato, invece, per Nicolò Bulega che vuole voltare pagina proprio in Germania, dove in Moto3 ha collezionato importanti piazzamenti. Al via anche la velocissima coppia della Moto3 con Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus, alla sua prima volta sul circuito tedesco, che stanno ben impressionando con punti e rimonte. Per entrambi, l’obiettivo è avvicinare il gruppo dei più forti in qualifica ed essere protagonisti in gara.

SABATO 6 LUGLIO 2019

  • Ore 08:55: Prove libere 3 Moto3 (diretta esclusiva)
  • Ore 09:50: Prove libere 3 MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 10:50: Prove libere 3 Moto2 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:50: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 12:15: Paddock Live (diretta esclusiva)
  • Ore 12:30: qualifiche Moto3 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 18:45, 03:15, 07:00
  • Ore 13:30: prove libere 4 MotoGP (diretta esclusiva)
  • Ore 14:10: qualifiche MotoGP (diretta esclusiva)  
  • in replica alle ore 19:30, 23:00, 04:30
  • Ore 15:00: qualifiche Moto2 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 21:15, 02:15, 06:00
  • Ore 16:00: Pole Moto-E (diretta esclusiva)
  • Ore 17:30: Conferenza stampa qualifiche (diretta esclusiva)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 20:30, 00:00, 01:30, 04:00, 05:30, 07:45
  • Ore 18:30: Talent Time (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 21:00, 00:30, 02:00
  • Ore 22:15: MotoGP Rookies Cup Sachsenring Round 6 (differita)

DOMENICA 7 LUGLIO 2019

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 10:00: Race Moto-E (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 22:45, 02:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 18:30, 02:30
    in replica alle ore 05:00
  • Ore 13:15: Paddock Live (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 13:30: Grid (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
    in replica integrale con podio alle ore 17:15
    in replica alle ore 20:45, 23:15, 03:00
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva)    [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
    in replica alle ore 21:45, 01:00, 04:00
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup Sachsenring Round 7 (differita)

______________________________________

IL GP DI GERMANIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport MotoGP, Diretta Esclusiva Gp Germania (4 - 7  Luglio). In chiaro differita TV8

Sabato 6 Luglio, alle ore 16.00, la due giorni dedicata al circus del MotoMondiale si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 16.35. Domenica 7 Luglio,, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 16.10, la Moto2 alle ore 17.10 e la MotoGP alle ore 18.15.

SABATO 6 LUGLIO 2019

  • ore 16:00 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 16:30 MotoMondiale Qualifiche (sintesi)
  • ore 17:45 Studio MotoGP (diretta)

DOMENICA 7 LUGLIO 2019

  • ore 12:30 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 12:45 Dani Pedrosa: The silent Samurai (speciale)
  • ore 13:15 Highlights MotoE
  • ore 13:30 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 16:10 Moto3 Gara: GP Germania (differita)
  • ore 17:10 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 17:15 Moto2 Gara: GP Germania (differita)
  • ore 18:00 Studio MotoGP (diretta)
  • ore 18:15 MotoGP Gara: GP Germania (differita)
  • ore 19:15 Studio MotoGP (diretta)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
.

Ultimi Video

Palinsesti TV