Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 da record, GP Italia 2019 è la migliore gara di sempre su Sky Sport

F1 da record, GP Italia 2019 è la migliore gara di sempre su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 09 settembre 2019
16:31

F1 da record, GP Italia 2019 è la migliore gara di sempre su Sky SportIl Gran Premio d’Italia 2019 di Formula 1 è la miglior gara di sempre su Sky: raggiunto il record di circa 9 milioni 230 mila spettatori unici e oltre 5 milioni 960 mila spettatori medi tra Sky Sport e il canale in chiaro TV8, con il 39,13% di share.

Il trionfo della Ferrari al GP di casa grazie all’impresa di Charles Leclerc esalta il pubblico e fa volare gli ascolti in tv: sono stati oltre 1 milione 910 mila gli spettatori medi che hanno scelto di guardare la gara su Sky Sport con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, le analisi di Matteo Bobbi, le interviste di Mara Sangiorgio dall’inizio alla fine, con circa 2 milioni 740 mila spettatori unici, il 70% di permanenza e una share del 12,54%. Su TV8, invece, raggiunti oltre 4 milioni 50 mila spettatori medi e circa 6 milioni 815 mila spettatori unici, con il 26,59% di share.

STUDI DA RECORD – Anche gli studi di Sky Sport segnano record importanti per la stagione in corso: il pre gara con Federica Masolin, Davide Valsecchi e Jacques Villenueve dalle 13.30 alle 15.10 è stato seguito in media da oltre 540 mila spettatori, mentre il post ha raccolto davanti alla tv ben 1 milione 50 mila spettatori medi. Boom di ascolti anche per la diretta di “Race Anatomy” dal Museo Alfa Romeo di Arese condotta da Fabio Tavelli: l’appuntamento con la rubrica di Sky Sport F1 è stato visto da oltre 255 mila spettatori medi.

DIGITAL E SOCIAL – Miglior weekend di sempre per il sito skysport.it, con oltre 1 milione e mezzo di contatti, quasi 1 milione e mezzo di video views e 4 milioni di pagine viste. Inoltre, 1 milione e 700 mila interazioni sui social network italiani (fonte Nielsen Social) e, dal mercoledì alla domenica, ben 5 milioni di video views sui profili social ufficiali di Sky Sport.

LA FORMULA 1 SU SKY SPORT – I dati del GP d’Italia confermano la crescita del pubblico della Formula 1 su Sky Sport. Nella stagione in corso, le gare in diretta hanno infatti segnato un nuovo record: in media ogni GP è stato seguito da circa 1 milione 414 mila spettatori e 2 milioni 275 mila spettatori unici, con una crescita rispettivamente del 63% e del 69% nelle ultime cinque stagioni (da marzo a settembre). Buone performance anche per gli studi, con gli ascolti del post GP in crescita del 22% rispetto allo scorso anno.

F1 da record, GP Italia 2019 è la migliore gara di sempre su Sky Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Che sorpresa accensione del braciere olimpico!

    Non c'è un atleta di alto livello come ultimo tedoforo ma due giovani atleti nati negli anni 2000 che rappresentano il futuro della potenza asiatica. Con gli ultimi fuochi d'artificio ed il braciere a forma di fiocco di neve che si accende si possono definitivamente dichiarare APERTI I GIOCHI OLIMPICI DI PECHINO 2022! Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano

    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culin...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022