#XF13 - Le Selezioni 3a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite Achille Lauro

#XF13 - Le Selezioni 3a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite Achille Lauro

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 26 settembre 2019
 19:11

#XF13 - Le Selezioni 3a Puntata su Sky Uno e NOW TV. Ospite Achille LauroSi conclude la fase di Auditions di X Factor 2019: tanti i sì che sono già stati detti dai giudici Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta, e ora tocca agli ultimi aspiranti concorrenti cercare di guadagnarsi la strada verso i Bootcamp. Per loro è davvero il momento di stupire e mostrare la propria personalità. L’appuntamento con il talent prodotto da Fremantle è per giovedì 26 settembre alle 21.15 su Sky.

Al termine della puntata Alessandro Cattelan sceglierà la categoria da assegnare a ciascun giudice.Si conoscerà quindi chi guiderà le Under Donna, chi sarà il mentoredegli Under Uomini, chisi prenderà cura degli Over e chi seguirà i Gruppi. Per Mara, Malika, Samuel e Sferasarà anche il momento di selezionare chi, tra coloro che hanno ricevuto tre sì, potrà accedere al Bootcamp al fianco dei talenti che con quattro sì hanno avuto accesso diretto alla seconda fase di selezione.

L’ospite della serata è Achille Lauro, il cantante farà ballare il Pala Alpitour di Torino con il brano “Rolls Royce”, il successo presentato all’ultimo Festival di Sanremo. L’artista aveva partecipato alle Home Visit della scorsa edizione in qualità di giudice ospite in Provenza di Mara Maionchi.

Anche questa settimana il pubblico di Torino è pronto a far sentire la propria voce e a mettere in discussione le decisioni dei giudici. Vari e ricercati i brani proposti sul palco: si va da “Roma stasera” di Motta a “Hey Ya!” degli OutKast, passando per “Rose viola” di Ghemon e “Never had” di Oscar Isaac.

A seguire, nelle settimane successive di messa in onda, si prosegue proprio con i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 - divisi nelle consuete categorie Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi - saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.

Ogni categoria avrà il suo mentore e, per tutte le fasi di selezioni, Alessandro Cattelan sarà nel backstage a dare il benvenuto agli aspiranti concorrenti e soprattutto ad accoglierli dopo la performance.

X FACTOR LIVE A MONZA -  Dopo 60 mila chilometri percorsi in giro per l'Italia e l'Europa alla ricerca di nuovi talenti, X FACTOR sceglie il Palazzetto dello sport di Monza per la sua ultima tappa, la più importante, quella dei live che vedrà i quattro giudici, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta e il conduttore Alessandro Cattelan impegnati nella fase più difficile della gara, quella delle esibizioni dal vivo. Da oggi la grande macchina produttiva dello show si sposta nella cittadina per dare il via ai lavori in vista del primo live, che debutterà su Sky il 24 ottobre alle 21.15. A Monza, per «trasformare» la struttura, arriveranno 300 persone per il montaggio di palco (che avrà una superficie calpestabile di ben 800 metri quadrati) e 200 persone di crew. Monteranno 1,5 km di americane, più 250 mq di ledwall - di cui 200 metri quadrati movimentati tramite software su binari e sistema di pompe idrauliche - e 4 pedane di 8,5 x 2 metri ciascuna, automatizzate con software custom. Un allestimento che prevederà 50 metri di binari telecamere, 30 metri di binari telecamere remotati, 15 telecamere - di cui una Dynamicam volante - 20chilometri di cavi, 20 motori a velocità variabile, 40 metri di sipari per ingresso scene, 18 motori kinesys per movimentazione del tetto con 70 luci motorizzate e 500 metri di scenoluminoso. Un trasloco che porterà con sé grandi opportunità di sviluppo per tutta l'area, un accordo di sponsorizzazione con la squadra di Volley che milita in serie A1 e una collaborazione con il Comune di Monza per valorizzare le bellezze della città lombarda

X FACTOR 2019 - PARTNER

Per l’edizione 2019, Sky e Fremantle si avvalgono della partnership di una serie di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

Intesa Sanpaolo, per il quarto anno consecutivo, è Main Partner di X Factor 2019. Gli Official Partner sono: Vodafone Italia, Old Wild West, Opel, Oral-B, Mac Cosmetics, Skechers, Amazon, Marlù Gioielli, Nestlé KitKat, L'Oréal Professionnel, Dyson, Toni&Guy, 24Bottles, Brita. Technical Partner: Yamaha e NH Hotels.

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio di X Factor. Non solo la fase live, anche i casting sono supportati dalla radio più ascoltata d’Italia che racconta tutte le tappe di selezione e raccoglie le voci, le emozioni e i sogni di coloro che partecipano alle diverse fasi di selezione.

Spotify è Official Streaming Music Partner del talent show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Alessandro Cattelan, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

Vanity Fair è la testata che da anni in Italia racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell'entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti della tredicesima edizione del talent show musicale.

Billboard Italia, hub creativo multipiattaforma che in appena un anno si è affermato come punto di riferimento per la musica italiana, è Music Partner di X Factor e approfondirà i live grazie a una copertura editoriale a 360°.

IL CALENDARIO

  • Le Audizioni 12 - 19 - 26 settembre
  • Bootcamp 3 e 10 ottobre
  • Home Visit 17 ottobre
  • X Factor 2019 – Live dal 24 ottobre

CREDITS -  X Factor - Le Selezioni - Regia Luigi Antonini - Direttore della fotografia Ivan Pierri - Autori Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Lorenzo Campagnari, Marco Curti, Federico Giunta, Antonio Vicaretti - Conduttore e creative producer Alessandro Cattelan

X FACTOR 2019 È IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO E IN STREAMING SU NOW TV. X FACTOR 2019 – LE SELEZIONI È IN ONDA OGNI VENERDÌ IN PRIMA SERATA SU TV8.

Ultimi Video

Palinsesti TV