Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Concluse Auditions #XF13 si passa ai bootcamp, assegnate le categorie - Scopri di più su Sky Italia

Concluse Auditions #XF13 si passa ai bootcamp, assegnate le categorie

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 27 settembre 2019 | Ore: 12:35

Concluse Auditions #XF13 si passa ai bootcamp, assegnate le categorieTerza e ultima puntata di Auditions per X Factor 2019, il talent show di Sky prodotto da Fremantle. Si è conclusa così la prima fase di selezione dei talenti di fronte ai quattro giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta. Ospite della puntata Achille Lauro, che ha fatto ballare il Pala Alpitour di Torino con la sua hit “Rolls Royce”.

Ma soprattutto, al termine della puntata di ieri, Alessandro Cattelan ha scelto le categorie assegnate ai quattro: Mara Maionchi guiderà la squadra degli Over, Samuel quella dei Gruppi, a Sfera Ebbasta le Under Donna, mentre Malika Ayane avrà gli Under Uomini. Il loro lavoro avrà inizio già dal prossimo appuntamento, giovedì 3 ottobre (sempre alle 21.15 su Sky Uno, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV), quando dal Mediolanum Forum di Assago si vedrà la prima parte dei Bootcamp, l’elettrizzante fase in cui, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da assegnare per ogni categoria, i giudici dovranno scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, il rush finale prima di approdare ai Live show che partirà il 24 ottobre in diretta dal Palazzetto dello sport di Monza.

Ieri sera, intanto, il terzo appuntamento con “X Factor 2019” ha ottenuto un ascolto complessivo su Sky di 949 mila spettatori medi con il 2,96% su Sky Uno per il primo passaggio e 1 milione 564 mila spettatori unici.

La serata è partita in quarta con i Keemosabe, belli e talentuosi hanno cantato Roma stasera di Motta. Con la loro energia sono riusciti a domare per bene il palco di #XF13 e a guadagnarsi il consenso del pubblico e dei nostri quattro giudici, ovviamente quattro sì per loro.

È poi arrivato un soggettone incredibile, si definisce un “pazzo” e il suo nome è Damiano Minisci. Dopo aver sfoderato la sua mossa speciale, diciamo che la sua performance canora è passata in secondo piano: Damiano ha iniziato a death droppare per tutto il palco. Ragazzi, se non sapete cos’è il death drop, andate immediatamente a googlare quelle due paroline. Damiano ha spaccato tutto riuscendo a non spaccarsi nessun legamento ma non è riuscito a convincere i giudici.

È tornato a trovarci sua maestà Achille Lauro in tutta la sua stilosità, con la hit Rolls Royce ha surriscaldato tutto lo studio, regalandoci così momenti di puro divertimento e spensieratezza. A seguire a esibirsi è stato un pianista, si chiama Gabriele Troisi, un tipo un po’ strano a prima vista, ma in realtà il ragazzo ci sa fare eccome, mette i brividi ed emoziona la nostra giuria cantando Rose Viola di Ghemon. Ha creato un po’ di perplessità in Mara Maionchi, dubbiosa riguardo il percorso che potrebbe intraprendere all’interno di #XF13, ma è passato comunque al Bootcamp.

Con gli incoraggiamenti della sua ragazza dietro le quinte, Lorenzo Rinaldi ci ha deliziato con Never Had di Oscar Isaac. Ha conquistato tutti grazie all’armonia che ha portato sul palco di #XF13 ed è passato direttamente alla fase successiva.

Hanno detto di aver rinunciato a tutto per inseguire il loro sogno, sono i Sierra e cantano una cover di Milky Chance Stolen Dance su cui hanno adattato i loro testi, chiamando il pezzo Enfasi. A colpi di auto-tune hanno iniziato a trappare e a far ballare il nostro pubblico, colpendo per il loro linguaggio e riuscendo ad aggiudicarsi la maggioranza dei consensi. Sfera Ebbasta però per spronarli a dare di più ha dato un “no” e li ha rimandati alla prossima. Riusciranno ad arrivare al Bootcamp?

È stato poi il turno di Beatrice Giliberti e della sua fedele amica chitarra, con la sua voce è riuscita ad incantare tutti e per la nostra giuria non c’è stato alcun dubbio: ci becchiamo allo step successivo, Beatrice!

Non è la prima volta che sale sul nostro palco Daniel Acerboni, che si era già esibito alla finale di #XF11 come corista per Ed Sheeran e adesso vuole dimostrare quanto vale come solista. Ha spaccato tutto cantando un pezzo di Billie Eilish, When The Party's Over, e si è aggiudicato anche lui un posto agli ambitissimi Bootcamp.

Marco Saltari, che lavora in un centro accoglienza per migranti, si è cimentato in un pezzo dei Quintorigo, La nonna di Frederick lo portava al mare.
Secondo Samuel ha azzardato un po’ troppo e di fatto non è riuscito a convincere in pieno i nostri quattro giudici: prende un “no” secco da Sfera ma porta comunque tre “sì” a casa.

Arrivati a #XF13 credevamo di averle viste tutte e invece no, l’artista incompreso arriva sempre. Ieri è stato il turno di Maria Chiara Rosenthal: una coreografa accompagnata dalla sua crew di ballerini con cui ha fatto detonare lo studio. Rende suo il pezzo di Rino Gaetano Ma il cielo è sempre più blu e ne crea una sorta di remix dadaista. Riesce a divertire la nostra giuria e a farle ricordare momenti felici di alcolismo violento, ma ahimè non riesce a scampare l’eliminazione.

Spazio poi a Michele Sette, che si è avvicinato alla musica grazie al piccolo palco della sua chiesa. Ha cantato un pezzo di JP Cooper We Were Raised Under Grey Skies lasciando tutti a bocca aperta con la sua voce pazzesca mai sentita prima d’ora, la stessa Malika Ayane era intenzionata a organizzare un bus per la parrocchia che sforna talenti. Passa per direttissima ai Bootcamp.

Chiudiamo in bellezza con l’attesissima assegnazione delle categorie. È stato il nostro mitico capitano Alessandro Cattelan a svolgere questo difficile compito: Mara Maionchi avrà gli Over, Samuel i Gruppi, Malika Ayane si occuperà degli Under uomini e infine Sfera Ebbasta delle Under donne.

I talenti per i Bootcamp di #XF13 sono stati finalmente scelti, ma la strada verso i Live è ancora lunga. Appuntamento per giovedì 3 ottobre alle 21:15, sempre su Sky Uno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025-2026, calendario con anticipi e posticipi tv DAZN e Sky dalla 3a alla 12a giornata

    La programmazione generale delle partite del Campionato di Serie A Enilive 2025/2026 seguirà un format distribuito su quattro giorni, con slot orari predefiniti: Venerdì: 1 anticipo alle ore 20.45 (DAZN) Sabato: 3 anticipi, rispettivamente alle ore 15.00 (DAZN), 18.00 (DAZN) e 20.45 (SKY + DAZN) Domenica: 1 anticipo alle ore 12.30 (DAZN), 2 gare alle ore 15.00 (DAZN), 1 posticipo alle ore 18.00 (SKY + DAZN) e 1 posticipo alle ore 20.45...
    S
    Sport
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Drive to Monza by Peroni: Leclerc e Hamilton a Milano in diretta su Sky Sport F1

    Il primo grande appuntamento della settimana del GP d’Italia sarà mercoledì pomeriggio alle 19.30 al Palazzo Reale di Milano. Davide Camicioli e Vicky Piria accoglieranno i piloti Ferrari Charles Leclerc e Lewis Hamilton nell’evento “Drive to Monza by Peroni Nastro Azzurro 0,0%”, in onda su Sky Sport F1. Da non perdere anche l’approfondimento dedicato a uno dei protagonisti su pista: Kimi Antonelli svela i...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • La Stanza Accanto di Almodóvar Leone d’Oro a Venezia prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    In occasione dell’82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia, arriva in prima visione su Sky Cinema LA STANZA ACCANTO, vincitore del Leone d’Oro come Miglior Film nella scorsa edizione. Il film, scritto e diretto da Pedro Almodòvar, andrà in onda mercoledì 3 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Per il suo primo lungometraggio in lingua inglese, il regista spagnolo sceglie...
    S
    Sky Italia
    mercoledì, 03 settembre 2025
  • Operazione in Argentina smantella rete globale di pirateria con oltre 8 milioni di utenti

    Con un nuovo passo decisivo nella lotta alla criminalità organizzata nel settore audiovisivo, un'operazione su larga scala in Argentina ha smantellato una rete criminale con fino a 8 milioni di utenti paganti in tutto il mondo e un potenziale di oltre 20 milioni di clienti. L'operazione, guidata dalla magistratura argentina, ha visto la collaborazione tecnica di LALIGA, ALIANZA, NAGRAVISIÓN e Telecom Argentina. Inoltre, anche la Motion Picture Association (MPA)...
    E
    Economia
    martedì, 02 settembre 2025
  • Il Palio di Siena fino al 2028 su La7: con Pardo e Mazzini, qualità televisiva e visibilità internazionale

    Il Palio di Siena, evento storico e culturale di risonanza unica, continua a consolidare la sua presenza mediatica a livello nazionale e internazionale grazie al rinnovo del contratto di trasmissione con La7 per i prossimi tre anni (2026 - 2027 – 2028). Questa decisione strategica, che coprirà le prossime sei edizioni paliesche (2 per ogni anno, il 2 Luglio e il 16 Agosto) più eventuali edizioni straordinarie, è frutto di un percorso di...
    T
    Televisione
    martedì, 02 settembre 2025
  • Ascolti 2a Giornata Serie A 2025/26 DAZN con oltre 4,3 milioni di spettatori

    La seconda giornata della Serie A Enlive 2025/2026 in onda su DAZN che si è chiusq ha superato 4,3 milioni di audience (4.331.770). compresivo del dato degli episodi di ZONA DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria  I primi due turni del campionato consuntivano una media di 4.270.000 individui, in crescita dell'8,2% rispetto agli omologhi della stagione precedente. La...
    S
    Sport
    martedì, 02 settembre 2025
  • Radio TV Serie A, piattaforma in chiaro su sito, app e Dazn con radiocronache, rubriche e ospiti top

    Si è svolta oggi, presso l'Hotel Sheraton Milan San Siro di Milano, la conferenza stampa di presentazione di Radio TV Serie A. In occasione della chiusura ufficiale della Sessione Estiva del Calciomercato 2025-2026, organizzato da Master Group Sport e A.Di.Se - Associazione Italiana Direttori Sportivi, il Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, l'Amministratore Delegato Luigi De Siervo, l'ex calciatore di Serie A, Fabio Galante, e le conduttrici di Radio...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Lazio Style Channel, canale ufficiale in chiaro del club, in diretta su Sportitalia digitale terrestre

    Novità per i tifosi della Lazio: sono iniziati i test pre palinsesto per la trasmissione in diretta su Sportitalia di Lazio Style Channel, il canale tematico del club biancoceleste. Da oggi, come annunciato dal direttore di Sportitalia Michele Criscitiello durante l’ultimo giorno di calciomercato, è possibile accedere a Lazio Style Channel sul digitale terrestre al canale 60, cliccando sul tasto verde ed entrando nella piattaforma...
    S
    Sport
    lunedì, 01 settembre 2025
  • RTL 102.5 Power Hits Estate 2025 da Verona in diretta su Sky Uno, TV8 e NOW

    Ritorna il Power Hits Estate di RTL 102.5, l'evento musicale più atteso dell'estate italiana. Stasera, all'Arena di Verona, il grande show della prima radiovisione d'Italia porterà sul palco tutte le canzoni che hanno dominato l'airplay radiofonico, decretando il Power Hit dell'estate 2025. La nona edizione del Power Hits Estate all'Arena di Verona ha registrato il tutto esaurito già pochi giorni dopo l'apertura delle...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025
  • Babygirl, thriller con Nicole Kidman premiato a Venezia, prima TV Sky Cinema e streaming NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema l’intrigante thriller con Nicole Kidman ed Harris Dickinson BABYGIRL, in onda lunedì 1° settembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore della Coppa Volpi per la migliore...
    S
    Sky Italia
    lunedì, 01 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: La Stanza Accanto, Mercoledi 3 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 La stanza accanto di Pedro Almodóvar racconta un delicato incontro tra due amiche interpretate da Julianne Moore e Tilda Swinton. Dopo anni di silenzi e distanze, il loro ritrovarsi in circostanze commoventi dà vita a un film intenso e profo...
     mercoledì, 03 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 2 gran figli di..., Martedi 2 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) va in onda 2 gran figli di…, una commedia on the road con Owen Wilson, Ed Helms e Glenn Close. Due gemelli partono alla ricerca del padre biologico, ma durante il viaggio scoprono l’imprevedibile e disinibito passato della madre,...
     martedì, 02 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Settembre 2025 sui canali Sky e in streaming su NOW

    SEGNALAZIONI - IL MEGLIO SU SKY / NOW | SETTEMBRE 2025 Le serie in arrivo da vedere tutte d'un fiato, i film più amati in prima visione e i programmi esclusivi da non perdere. Agoto 2025 si preannuncia ricco di emozioni e sorprese per tutti gli appassionati di intrattenimento!  Luglio si apre con paesaggi esotici, drammi familiari e ritorni nell’universo post-apocalittico più famoso di sempre. Preparati a vivere un’estate int...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 31 Agosto - 5 Settembre: 4 Hotel, New Amsterdam, Almodóvar, concerti in diretta

    GUIDA TV SKY / NOW | 31 - 5 SETTEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica prende vita il pop-up dedicato a Bruno Ba...
     lunedì, 01 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: BabyGirl, Lunedi 1 Settembre 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. La prima serata su Sky Cinema si apre su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) con Babygirl, thriller raffinato con Nicole Kidman, Harris Dickinson e Antonio Banderas, premiato a Venezia. La vicenda racconta l’incontro tra Romy e Samuel, un legame che si trasforma presto in una re...
     lunedì, 01 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨