Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Debutta #XF13 su Sky Uno con 1 milione e 33 mila spettatori medi

Debutta #XF13 su Sky Uno con 1 milione e 33 mila spettatori medi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Debutta #XF13 su Sky Uno con 1 milione e 33 mila spettatori mediLa prima puntata di Auditions dell’edizione 2019 di X Factor è stata vista ieri da 1 milione 33 mila spettatori medi e 1 milione 693 mila spettatori unici su Sky Uno e on demand. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 6° canale nazionale con il 3,82% di share e il 4° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,26% di share.

Nella prima puntata del talent show di Sky prodotto da Fremantle, dal Pala Alpitour di Torino, ha fatto il suo esordio la nuova giuria composta da Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta. Davanti ai 4, per la prima volta assieme al tavolo, sono arrivati i primi talenti candidati a entrare nei 12 che, superati Bootcamp e Home Visit, saranno protagonisti dei Live, in onda a partire dal 24 ottobre. Nel backstage con gli aspiranti concorrenti Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma e, da questa stagione, anche nella squadra autori come creative producer dello show.

Ottimi anche i dati Auditel sui device digitali: nella settimana che ha preceduto l’inizio del talent show (dal 5 all’11 settembre), i contenuti video di X Factor hanno cumulato un totale di 34 milioni 790 mila Legitimate Stream, la nuova metrica che misura gli stream iniziati e visti per almeno 300 millisecondi. Considerando anche la settimana precedente (dal 29 agosto all’11 settembre), il complessivo sale addirittura a 64 milioni 277 mila, trainando la crescita del totale di LS sul perimetro degli editori rilevati da Auditel.

In termini di tempo speso, sono 602 mila le ore complessive dedicate alla visione di clip legate a X Factor nelle ultime due settimane, occupando le prime 10 posizioni nella classifica dei titoli più visti in assoluto del periodo considerato.

Sui social X Factor è stato ieri il programma tv più commentato della giornata con 402.200 interazioni complessive (+45% rispetto all’esordio di XF12), di cui il 78% generate su Instagram. Su Twitter l'hashtag ufficiale #XF13 è entrato nella classifica dei trending topic italiani e vi è rimasto fino alle prime ore di questa mattina. In trending topic anche #Cattelan, #Malika, #Sfera e #XFactor (Fonte Nielsen/Trends24.in).

#XF13 è partito a bomba insieme al primo concorrente: e? stato un artista di strada, Enrico Di Lauro, che cantando “Singing out loud” di Ed Sheeran, è piaciuto a tutti. Ma e? stato il suo inedito a togliere ogni dubbio ai nostri giudici e a valergli l?accesso al Bootcamp.Standing ovation per la nostra seconda concorrente Maryam Rouass! Una parrucchiera di Bergamo con origini marocchine che con "Gioventù bruciata" di Mahmood, ha raccontato sul palco di #XF13 il complicato rapporto col padre. Chiaramente quattro sì e si vola alla fase successiva.

Renato Torre, invece, e? arrivato accompagnato dalla mamma tentando il tutto per tutto con la versione acustica di “Cupido” di Sfera Ebbasta. Nonostante le perplessità di Malika è riuscito comunque a ottenere l?accesso al Bootcamp e a guadagnare i complimenti dello stesso Sfera, che lo ha ringraziato per aver scelto il suo pezzo e per averlo reso anche meglio dell?originale.

E? poi arrivato il momento di Salvatore Medica, giovane ragazzo palermitano: si è trascinato sul palco di #XF13 portando con se? la sua aura da preso male, ma ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua voce. Il suo atteggiamento ha fatto innervosire Malika che gli ha dato un unico e preciso consiglio: essere sempre se? stessi, perche? il pubblico vuole qualcuno in cui potersi immedesimare. Anche Salvatore si è aggiudicato quattro sì, passando direttamente al Bootcamp. I Seawards hanno cantato il loro inedito “Fools”. Con la loro classe e freschezza sono riusciti immediatamente a convincere tutti, trasportandoli nel loro mondo. Cari Seawards, ci vediamo al Bootcamp.

È andata male a Massimiliano Di Paolo, il quale ha cercato di omaggiare David Bowie cantando “Space Oddity”. Purtroppo la sua interpretazione teatrale e il suo inglese maccheronico hanno fatto esplodere l?ira di Malika, che lo ha graziato con un delicatissimo: “Non avresti dovuto. Un po? di senso del pudore a volte non guasta." Effettivamente, non avrebbe dovuto!

Dritti dal set di “Ritorno al futuro” sono arrivati sul palco di #XF13 gli Orzo. Con il loro stile discutibile e la loro performance futuristica hanno acceso un dibattito al tavolo dei giudici: meglio la tecnica o meglio l?immagine? Il tavolo dei giudici per la prima volta si è diviso fra due sì e due no. La giovanissima Sofia Tornambene, in arte Kimono, ha incantato la giuria con il suo inedito “A domani per sempre“. Nonostante la sua giovane età ha dimostrato molta maturità nello scrivere e ha fatto breccia nel cuore dei giudici che senza esitazioni l’hanno portata al Bootcamp. A questo punto la strada per i Bootcamp sembra tutta in discesa anche per i Booda, che con la loro interpretazione super energetica di “Heartbeat” di Nneka hanno conquistato il consenso del frontman dei Subsonica e dei suoi compagni di tavolo.

A questo punto i nostri giudici sono stati improvvisamente risvegliati da un fulmine a ciel sereno dal nome Valentina Mazza, che con il suo brano veramente esplosivo, “Cubista”, ha animato lo spirito ballerino del pubblico. Incredibilmente i giudici non hanno capito il profondo messaggio che l?artista voleva trasmettere e le hanno dato quattro no secchi. Pazzesco, non riusciamo a capacitarcene neanche noi.

Concludiamo in bellezza con il cantautore Eugenio Campagna, in arte Comete. Ha iniziato la sua performance cantando “Yellow” dei Coldplay, ma Malika non è rimasta convinta al 100% e lo ha invitato a cantare un suo inedito. Eugenio ha rischiato il tutto per tutto con il pezzo “Glovo”, ha emozionato il Pala Alpitour di Torino e con i suoi quattro sì ha già un piede sul palco dei Bootcamp. Chi saranno gli artisti che proveranno a realizzare il proprio sogno nella prossima puntata? Appuntamento a giovedi? 19 settembre alle 21:15 su Sky Uno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • 'Live' dal temporale, passa l'auto: il reporter fa la doccia

    Imprevisti del mestiere. Arriva dalla Florida, colpita dalla tempesta tropicale Debby: un reporter americano viene investito dal getto d'acqua al passaggio di un'auto che probabilmente non è riuscita a rallentare a sufficienza. Il reporter, fradicio dalla testa ai piedi, ha solo accennato un sorriso, contagiando anche il giornalista in studio, e ha continuato a commentare la si...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 27 giugno 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolger&...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022