Digital-News.it Logo
Foto - Stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky Sport

Stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Si chiude una stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky, con ottimi ascolti e record importanti in un anno che ha visto tornare alla vittoria anche la Ferrari. Una stagione al top, che ha registrato una crescita del 9% sull’ascolto medio delle gare live rispetto al 2018 (1,37 milioni vs 1,26 milioni) e del 4% l’ascolto cumulato (2,27 milioni vs 2,19 milioni). 

In crescita anche la permanenza, che a un GP dalla fine si attesta al 60%. Il GP d’Italia 2019 è stato il più visto di sempre, con un ascolto medio di più di 1 milione e 90 mila spettatori. In crescita anche TV8, con un ascolto medio delle gare di 1,78 milioni di spettatori contro 1,51 milioni del 2018 e oltre 4 milioni di spettatori unici.  

Utima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1, con il Gran Premio di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno fino domenica 1° dicembre.  

Dopo le prove libere di venerdì, sabato 30 novembre, alle 14 tocca alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà live dalle 14.10 anche su Sky Sport Uno (e sul digitale terrestre al canale 472).  Nel corso del weekend spazio agli approfondimenti sul bilancio della stagione, con top e flop piloti, rookie e team, anche attraverso l’interazione con #Skymotori. 

La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della domenica.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese, troveranno compreso nel proprio abbonamento anche DAZN (clicc...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Fox Sports: ''Così abbiamo acquistato i diritti della Premier League'' #FoxSportsIT

    Lunedi scorso all'interno del tradizionale Meeting di Rimini si è svolto l'incontro ''Lo sport tra passione ed emozioni: calcio, superbike e formula 1'' a cui hanno partecipato Fabio Guadagnini, Direttore Fox Sports Italia; Vitantonio Liuzzi, Pilota di F1 per la Scuderia Force India; Marco Melandri, Pilota BMW Motorrad Goldbet pro WSBK. Introduce Nestore Morosini, Direttore del Magazine Online Automobilissima.it. Sollecitato da una domanda del pubblico, il direttore Guadagnini ha spiegato quali sono state le dinamiche che han...
    S
    Sport
      mercoledì, 21 agosto 2013
  • 14 Luglio 2011, Rai 4 compie 3 anni di programmazione

    Oggi, Rai4, la rete diretta da Carlo Freccero nata il 14 Luglio 2008 compie 3 anni. Rai 4 è il canale della ricerca e della sperimentazione. Accanto ai film cult riproposti in cicli e filoni e ai contenuti in palinsesto programmi di intrattenimento con produzioni originali e serie di tendenza.
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 14 luglio 2011