Stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky Sport

Stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 28 novembre 2019
 19:44

Si chiude una stagione di grande crescita per la Formula 1 su Sky, con ottimi ascolti e record importanti in un anno che ha visto tornare alla vittoria anche la Ferrari. Una stagione al top, che ha registrato una crescita del 9% sull’ascolto medio delle gare live rispetto al 2018 (1,37 milioni vs 1,26 milioni) e del 4% l’ascolto cumulato (2,27 milioni vs 2,19 milioni). 

In crescita anche la permanenza, che a un GP dalla fine si attesta al 60%. Il GP d’Italia 2019 è stato il più visto di sempre, con un ascolto medio di più di 1 milione e 90 mila spettatori. In crescita anche TV8, con un ascolto medio delle gare di 1,78 milioni di spettatori contro 1,51 milioni del 2018 e oltre 4 milioni di spettatori unici.  

Utima tappa del Mondiale 2019 di Formula 1, con il Gran Premio di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno fino domenica 1° dicembre.  

Dopo le prove libere di venerdì, sabato 30 novembre, alle 14 tocca alle qualifiche, mentre domenica la gara sarà live dalle 14.10 anche su Sky Sport Uno (e sul digitale terrestre al canale 472).  Nel corso del weekend spazio agli approfondimenti sul bilancio della stagione, con top e flop piloti, rookie e team, anche attraverso l’interazione con #Skymotori. 

La Formula 1 è commentata da Carlo Vanzini e Marc Gené. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Federica Masolin, con i commenti di Jacques Villeneuve, Davide Valsecchi e le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Mara Sangiorgio è l’inviata ai box per le interviste ai protagonisti. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, l’approfondimento di riepilogo dei temi della domenica.

Ultimi Video

Palinsesti TV