Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef Italia, prima prova esterna stasera su Sky Uno e NOW TV

MasterChef Italia, prima prova esterna stasera su Sky Uno e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia, prima prova esterna stasera su Sky Uno e NOW TVDopo l’eliminazione di Alexandro e Maria Assunta, sono 18 gli aspiranti chef che continuano a darsi battaglia nelle cucine di MASTERCHEF ITALIA per conquistare i palati esigenti dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli e accorciare le distanze dall’ambito titolo di nono MasterChef italiano.

Giovedì 9 gennaio, su Sky e NOW TV, il quarto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy inizierà con una curiosa Mistery Box nella quale i cuochi amatoriali dovranno mettere in luce le proprie doti creative, le capacità tecniche di trasformazione della materia prima e l’abilità nell’interpretare le richieste dei giudici. Solo uno di loro, però, avrà la possibilità di usufruire di un importante vantaggio nel successivo Invention Test che vedrà protagonisti tre piatti dello Chef Marco Martini, una stella Michelin per l’omonimo ristorante romano nel quale propone una cucina evocativa che affonda le radici nei ricordi di famiglia e che si traduce, oggi, in piatti rivisitati secondo tecniche e dettami della moderna cucina gourmet.

A seguire, gli aspiranti chef di MasterChef Italia (in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno - canale 108, digitale terrestre canale 455 - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV) vivranno la prima prova in esterna della stagione: sulle note dei canti delle mondine, con le Alpi che si specchiano nelle risaie della campagna Piemontese, la Masterclass si trasferirà nella Tenuta La Colombara, nella pianura di Vercelli in cui, nel tempo, il riso prodotto è diventato una delle eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo.

La zona è infatti storicamente votata alla coltivazione del riso: immensi specchi d’acqua creano un paesaggio magico e incantevole, che ha ispirato numerosi artisti e poeti. E sarà proprio il riso, alimento nobile e prezioso, il protagonista della sfida tra le due brigate. Concentrazione, velocità ma soprattutto affiatamento saranno gli ingredienti di cui avranno bisogno le due squadre per preparare e servire in poco tempo un menù creativo che metta in risalto la materia prima. Come sempre, saranno gli ospiti del territorio ad avere l’ultima parola e a giudicare il menù capace di valorizzare maggiormente l’ingrediente prezioso della loro terra.

La brigata vincente tirerà un sospiro di sollievo evitando il temutissimo Pressure Test, al quale si sottoporranno, invece, gli aspiranti chef della squadra perdente.

MASTERCHEF MAGAZINE - Dal giorno dopo la formazione della Masterclass, dal 27 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno), torna anche MasterChef Magazine, la striscia quotidiana dove, le ricette preparate dai giudici e dagli aspiranti chef, saranno nuovamente grandi protagoniste. Ospiti di MasterChef Magazine anche alcuni tra i passati concorrenti, come la simpatica Anna Martelli, importanti chef tra cui Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai e Marco Sacco con la rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”; tra gli ospiti più illustri di MasterChef Magazine anche Iginio Massari: il Maestro svelerà i suoi segreti “più dolci” direttamente dalla storica Pasticceria Veneto di Brescia affiancato dall’ultima vincitrice di MasterChef, Valeria Raciti.

Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è la radio di MasterChef Italia. RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate con gli interventi dei giudici ogni giovedì e degli eliminati ogni venerdì. Per MasterChef Italia inoltre, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

La nuova edizione di MasterChef Italia in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale masterchef.sky.it
  • Twitter#MasterChefIt - twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
  • Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011