Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
MasterChef Italia, appuntamento su Sky Uno tra colpi di scena e sorprese

MasterChef Italia, appuntamento su Sky Uno tra colpi di scena e sorprese

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 16 gennaio 2020

MasterChef Italia, appuntamento su Sky Uno tra colpi di scena e sorpreseLe sfide nella cucina di MASTERCHEF ITALIA stanno mettendo a dura prova i nervi dei 16 aspiranti chef rimasti in gara. Tra prove sempre più difficili e avversari sempre più temibili le sicurezze iniziali cominciano a vacillare. Rimane solo una certezza: il giudizio finale di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli non fa sconti a nessuno.

Il quinto appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, in onda giovedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky e NOW TV, esordirà con un’insolita Mystery Box nella quale gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con le loro abilità manuali. Oggetto della prova sono, infatti, dieci ingredienti, tutti molto piccoli: veri e propri prodigi della natura, che, a dispetto delle loro dimensioni, nascondono in sé una grande forza, una concentrazione di sapore inaspettata. Solamente uno sarà giudicato il piatto migliore e darà al suo esecutore un notevole vantaggio al successivo Invention Test. “Protagonisti” del secondo step saranno i giudici di MasterChef, o meglio i frigoriferi delle loro case, contenenti alcune materie prime che solitamente consumano o che li contraddistinguono.

A seguire – nella puntata di giovedì 16 alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV – gli aspiranti chef si trasferiranno nell’incantevole e vivace Vico Equense, città natale di Chef Cannavacciuolo, gioiello della Costiera Sorrentina dove, da 17 anni, alcuni chef stellati si ritrovano per una tre giorni di festa tra street food gourmet e beneficenza ideata dallo chef Gennaro Esposito. Compito degli aspiranti chef, divisi in due brigate, sarà quello di proporre le loro idee di street food immergendosi nell’atmosfera festosa di Vico, proprio sotto gli occhi di Esposito. Al termine del servizio, entusiasmante e singolare per entrambe le brigate, il verdetto - deciso da una clientela numerosa e molto esigente - decreterà una delle due come vincitrice assoluta della competizione, spedendo l’altra direttamente al Pressure Test. Qui sarà ospite lo Chef stellato Lino Scarallo,che porterà nella cucina di MasterChef alcune delle sue più raffinate ed eleganti creazioni. Attenzione, creatività e ragionamento dovranno essere alla base della prova, ma il tempo a disposizione gioca sempre brutti scherzi creando scompiglio in cucina tra i candidati al titolo di nono MasterChef italiano.

MASTERCHEF MAGAZINE - Dal giorno dopo la formazione della Masterclass, dal 27 dicembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno), torna anche MasterChef Magazine, la striscia quotidiana dove, le ricette preparate dai giudici e dagli aspiranti chef, saranno nuovamente grandi protagoniste. Ospiti di MasterChef Magazine anche alcuni tra i passati concorrenti, come la simpatica Anna Martelli, importanti chef tra cui Terry Giacomello, Gianpaolo Raschi, Daniele Usai e Marco Sacco con la rubrica “Dalla Strada Alle Stelle”; tra gli ospiti più illustri di MasterChef Magazine anche Iginio Massari: il Maestro svelerà i suoi segreti “più dolci” direttamente dalla storica Pasticceria Veneto di Brescia affiancato dall’ultima vincitrice di MasterChef, Valeria Raciti.

Anche questa edizione di MasterChef sceglie di essere plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando il Pianeta e non sprecando risorse alimentari. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile, per un consumo di plastica ormai ridottissimo come già nell’ottava edizione, pari al – 75% e a 800 kg di plastica utilizzata in meno rispetto alle edizioni precedenti.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, la divisione di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha collaborato con i seguenti partner commerciali alla nona edizione di Masterchef: Voiello, Asciugone Regina, Amadori, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Electrolux, PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2020, Aperol, Ballarini spa, Siggi Group, Molino Spadoni, Acquerello, il riso, Acetaia FINI Modena, Tagliabene, Helbiz.

RTL 102.5, la radio più ascoltata d’Italia, è la radio di MasterChef Italia. RTL 102.5 seguirà Masterchef Italia per tutta la durata del programma e, in “W L’Italia”, darà spazio alle anticipazioni e ai commenti sulle puntate con gli interventi dei giudici ogni giovedì e degli eliminati ogni venerdì. Per MasterChef Italia inoltre, dal lunedì al mercoledì in “W L’Italia”, verranno proposte le ricette dei concorrenti in gara.

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

La nuova edizione di MasterChef Italia in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito ufficiale masterchef.sky.it
  • Twitter#MasterChefIt - twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno
  • Instagram instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd

Ultimi Palinsesti