Digital-News.it Logo
Foto - Antivirus, Sky TG24 dà spazio alle storie di un paese che non si arrende

Antivirus, Sky TG24 dà spazio alle storie di un paese che non si arrende

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

 Con la diffusione del Coronavirus, l’Italia si trova ad affrontare non solo una grande emergenza sanitaria, ma anche una battaglia altrettanto importante che è fondamentale vincere: preservare la tenuta socio-economica del Paese. Una sfida che non riguarda solo gli scienziati e le istituzioni, ma anche aziende, banche, professionisti, scuole, università, associazioni, istituzioni culturali, fino alle famiglie. In questo momento difficile sono tanti gli attori - pubblici e privati - che ogni giorno si impegnano per reagire, attrezzandosi per andare avanti e mantenere una normalità, pur nel rispetto delle norme di contenimento.

Per raccontare questo Paese che non si arrende all’emergenza, Sky TG24 propone “AntiVirus – L’Italia che resiste”, una serie di approfondimenti quotidiani in onda da oggi, lunedì 2 marzo, dalle 16 alle 17, all’interno del programma “Timeline”, e che saranno poi riproposti nel corso di tutta la programmazione della giornata, sia in tv, sia online.

Raccontare la situazione sanitaria è importante, ma lo è altrettanto, se non di più, mostrare quanto sia fondamentale non arrendersi, impegnarsi per andare avanti, come spiega in un editoriale il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis:

“Il nemico è uno, unico. Lo combattono da giorni gli scienziati e le istituzioni, con i primi sulla linea del fronte della cura e della ricerca, i secondi con le armi dei provvedimenti legislativi, all’inizio in ordine sparso, addirittura in conflitto tra governo centrale e governi locali, poi via via sono stati sempre più compatti. Avrebbero potuto fare di meglio, forse. E probabilmente avrebbero potuto fare prima. Potremmo discutere all’infinito su questo, ma non ora. Ora in ballo c’è la salute pubblica, il contenere più possibile l’epidemia, evitare che gli ospedali vadano in crisi più di quanto lo siano già, dunque salvare le vite delle persone più esposte. Poi c’è la tenuta socio-economica del Paese, che passa sicuramente per i decreti di aiuto alle zone più colpite e poi arriva a tutti noi. Alle aziende, alle banche, ai professionisti, alle scuole, alle università, alle associazioni, alle istituzioni culturali, alle famiglie. L’Italia, anche quella delle zone più colpite, vuole resistere e sta resistendo. Vuole fare e sta facendo. Lavora per il presente e per il futuro, perché il Paese non può chiudere, non deve chiudere. Ognuno di noi può rispettare tutte le prescrizioni delle autorità che si basano su scienza e con buonsenso continuare a vivere adattandosi. Mitigando i rischi ed evitando il disastro peggiore di tutti: un Paese bloccato con conseguenze drammatiche sull’economia. A questa Italia vogliamo dare voce in questi giorni. Continueremo ad aggiornare minuto per minuto su tutto, informando con puntualità e precisione. E, oltre a questo, racconteremo l’altra faccia, come abbiamo fatto dall’inizio di questa emergenza, ma adesso con uno spazio in più: ogni giorno dalle 16 alle 17 racconteremo le storie dell’Italia che resiste. Andremo con le nostre telecamere a raccontare i protagonisti di questa resistenza e altri li ospiteremo nei nostri studi. Imprenditori, lavoratori, professionisti, professori, maestri, semplici cittadini che continuano a portare avanti le loro attività, consapevoli delle difficoltà e certi che questa è una battaglia che si può vincere con la scienza e poi con l’impegno di tutti. Lo spazio si chiamerà “AntiVirus – L’Italia che resiste”: le storie raccolte saranno poi riproposte nel corso di tutta la programmazione del giorno sia in tv, sia online.”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente programmato al Palazzo Reale di Milano il 14 e 15 giugno, si trasferisce oggi al centro di produzione televisiva di Sky Italia a Milano Santa Giulia, vicino alla stazione ferroviaria di Milano Rogoredo...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • 1 Agosto 1981: nasce MTV. Le prime immagini dopo il lancio del canale

    Il 1 Agosto 1981 negli Stati Uniti nasceva Mtv. Il network scelse di trasmettere come primo clip quel “Video Killed The Radio Stars” dei Buggles che già nel titolo racchiudeva un facile presagio su quello che sarebbe successo nel corso degli anni immediatamente successivi.
    T
    Televisione
      lunedì, 01 agosto 2011