Digital-News.it Logo
Foto - «Lady Macbeth» stasera prima visione assoluta su Cielo

«Lady Macbeth» stasera prima visione assoluta su Cielo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

«Lady Macbeth» stasera prima visione assoluta su CieloStasera, lunedì 4 maggio, in prima visione assoluta su Cielo, andrà in onda Lady Macbeth, pellicola che è valsa al regista, William Oldroyd, la nomination come miglior esordiente britannico ai “BAFTA - British Academy of Film and Television Art 2018”.

Katherine Lester è una dark lady, che rivela la propria natura nel corso del racconto. All’inizio è la sposa di Mr. Lester, ingenua, annoiata, senza una vera personalità, un oggetto, quasi alla stregua di mobilio.  La maschera di donna perbene, sottomessa alle volontà di un marito freddo e disattento, viene mano a mano a cadere. Katherine troverà espressione della propria libertà nei piaceri della carne con lo stalliere.

Assuefatta e dipendente da questa libertà e dai piaceri che ne derivano la nostra protagonista diventerà sempre più crudele, precipitando in una spirale di bugie, tradimenti e omicidi, fino a che dentro di lei non rimarrà solo e soltanto un gelo spietato. Come per il suo abito che si scurisce sempre più nei toni con il procedere della storia, anche per lei il cambiamento è un cammino verso l’oscurità, la dannazione.

È una Lady Macbeth che non può trovare giustificazione delle proprie colpe nella follia, è espressione di una fredda crudeltà senza redenzione.

Il film, del ciclo ‘ Il lunedì è sempre un Dramma’, è un adattamento di Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Nikolaj Leskov, magistralmente diretto da William Oldroyd. La pellicola si rivela fedele alla sceneggiatura teatrale russa (pur trasferendo l'ambientazione nella campagna bretone), ma al contempo riesce a rimanere straordinariamente in tema anche con l’originale Lady Macbeth di penna inglese. Resterete affascinati dai mille volti di Katherine Lester.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV Smart Stick, dal 30 Maggio un nuovo device per godersi il mondo Sky

    La grande novità è senza dubbio la Smart Stick, punta di diamante della nuova NOW TV. Un device di solo 8 cm, leggero e facilissimo da utilizzare, che può essere portato ovunque, in borsetta o anche in tasca, e utilizzato su qualsiasi tv, anche in viaggio per l’Europa. La Smart Stick trasforma in pochi attimi ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control. Su qualsiasi televisore, in casa o fuori casa, si pu&o...
    S
    Sky
      mercoledì, 23 maggio 2018
  • Il cuore dell'Italia, la clip introduttiva RAI per la finale di Euro 2012

    La serata di domenica non sarà sicuramente ricordata per la prestazione della nostra Nazionale che è uscita sconfitta con un pesante 4-0 nella finalissima di Euro 2012 contro la Spagna. Prima dell'incontro, Rai Sport ha cominciato il collegamento dalla capitale dell'Ucraina con una suggestiva clip di apertura curata da Gianni Rizzo in cui si ricordano per immagini le grandi vittorie degli atleti azzurri nello sport ma anche grandi personaggi nel campo della musica, del cinema, della politica e della cultura che hanno r...
    T
    Televisione
      lunedì, 02 luglio 2012
  • 4 Novembre 2011: Auguri Rai 2! Il secondo canale compie 50 anni

    Il 4 novembre 1961 nasce il Secondo Canale della RAI, denominato allora Secondo Programma, e destinato a diventare Rete 2 con la riforma del 1975 (poi l’attuale Rai2) con l’augurio di un testimonial d’eccezione, Mina: “Questa sera per noi, cittadini del monoscopio, sudditi delle antenne, inscritti nei ruoli del teleschermo, questo e’ un grande giorno. Da pochi minuti, sul palazzo di via Teulada, una mano a 17 pollici ha esposto un nastro bianco. E poi lo sapete tutti: e’ nato il secondo canale... il suo destino è gi&agr...
    T
    Televisione
      venerdì, 04 novembre 2011