Online il nuovo SkyTG24.it, più contenuti video, velocità, podcast e spin-off

Online il nuovo SkyTG24.it, più contenuti video, velocità, podcast e spin-off

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 05 maggio 2020
 12:31

Online il nuovo SkyTG24.it, più contenuti video, velocità, podcast e spin-offMaggiore centralità dei contenuti video, una nuova user experience, ancora più semplice e funzionale e una maggiore interazione con i contenuti di tutti i siti del brand Sky. E inoltre la nascita di un sito spin-off interamente dedicato all’intrattenimento. Così, da martedì 5 maggio 2020, si rinnova e arricchisce Skytg24.it, il sito della testata all news diretta da Giuseppe De Bellis, che negli anni è diventata un punto di riferimento dell’informazione obiettiva, libera e plurale.

Il nuovo sito web si presenta al suo pubblico con una veste grafica e tecnologica completamente rinnovata, in cui sarà ancora più veloce, semplice e immediato per l’utente scoprire tutte le notizie più importanti, navigare tra i moltissimi video, che da sempre rappresentano uno dei contenuti di punta della testata, e muoversi all’interno dei siti web Sky, grazie ad una maggiore integrazione nei contenuti. Inoltre è presente un tool per la riproduzione di contenuti audio, grazie al quale la testata inizierà a diffondere a breve i propri podcast.

A tutto questo si aggiunge uno spin-off del sito di news interamente dedicato al mondo dello spettacolo. Un vero e proprio magazine digitale dedicato agli amanti del cinema, delle serie tv, dei grandi show televisivi e della musica, con tanti approfondimenti e contenuti esclusivi.

L’attività di profondo restyling del sito, immaginata prima dell’emergenza legata al Covid-19, è proseguita senza interruzioni durante il lockdown: la maggior parte dei lavori necessari alla nascita del nuovo sito e la sua release sono stati effettuati totalmente da remoto e tutto il team legato al progetto ha lavorato in smart working.

Il nuovo skytg24.it debutta con alle spalle oltre un anno di solidi risultati: il 2019 ha posto le basi di una crescita importantissima nei numeri, portando il sito dai 7,5 milioni di utenti unici del gennaio 2019 ai 12,5 milioni di utenti unici di gennaio 2020, un aumento del traffico del +67%. Con l’emergenza Covid-19 la posizione di Skytg24.it come fonte di notizie verificate si è ulteriormente rinforzata, arrivando al dato record di 26,8 milioni di utenti untici nel mese di marzo 2020*.

Sky TG24 è da tempo considerata dagli utenti tra le testate più attendibili: è al secondo posto su 15 posizioni (in crescita dal terzo posto dell’anno precedente) tra i brand di news più affidabili in Italia secondo l’ultimo Reuters Digital News Report, mentre è risultata al primo posto nella classifica di Reputation Review, magazine dedicato alla corporate reputation, che a marzo 2020 ha individuato le 5 testate italiane considerate più attendibili dal pubblico


Benvenuti nel nuovo SkyTG24

a cura di Giuseppe De Bellis

Online il nuovo SkyTG24.it, più contenuti video, velocità, podcast e spin-off«Rifare un sito non è mai solo rifare un sito. Specie in una situazione come quella attuale, ma se siete qui è perché l’informazione di Skytg24 vi interessa, vi attira, vi convince oppure no, ma non vi lascia indifferenti. Eccoci allora: quello che state leggendo è il nuovo Skytg24.it: una nuova veste grafica, un’esperienza dell’utente più completa, più veloce, più chiara, più coinvolgente.

Abbiamo cambiato il vestito, ma a indossarlo siamo sempre noi. È stato fatto tutto in smart working: in questi giorni di lockdown il lavoro per il restyling non si è mai fermato, è continuato a casa di sviluppatori, product manager, ingegneri, designer, giornalisti. E adesso eccolo. Eccoci. Con una consapevolezza in più: nel corso dell’ultimo anno, l’informazione web di Skytg24 è cresciuta tantissimo. Nel 2019 abbiamo posto le basi per un piano di crescita che guardasse all’integrazione dei contenuti: la televisione che entra nel linguaggio digitale e il linguaggio digitale che entra nella televisione. Non c’è più un mondo definito: l’informazione fluttua, e spetta a ciascun media canalizzarla nel modo migliore, a seconda del mezzo che usa, per entrare in contatto con il pubblico.

Su questo lavoriamo da molto tempo e con risultati che ci rendono felici. A gennaio 2019 questo sito aveva 7,5 milioni di utenti unici, un anno dopo è passato a 12,5 milioni, un aumento del traffico del 67%. Con l’emergenza Covid-19 la posizione di Skytg24.it come fonte di notizie verificate si è ulteriormente rafforzata, arrivando al dato record di 26,8 milioni di utenti unici nel mese di marzo 2020. Contano i numeri e conta ciò che il nostro pubblico pensa di noi: questo non è il sito di un canale televisivo, ma una testata digitale che ha la stessa identità della sua versione televisiva,  oltre alle specificità del mezzo.

Online il nuovo SkyTG24.it, più contenuti video, velocità, podcast e spin-offDa qui siamo partiti. E quello che ora vedete è il risultato: un layout grafico nuovo e una tecnologia completamente rinnovata, in cui sarà ancora più veloce, semplice e immediato per l’utente scoprire tutte le notizie più importanti, avere un’interconnessione facilitata con gli altri siti Sky e soprattutto accedere alla  nostra produzione video: navigare tra i contenuti video sarà più intuitivo, più coinvolgente. Semplicemente più mobile.

A tutto questo si aggiunge uno spin-off del sito di news interamente dedicato al mondo dello spettacolo. Un vero e proprio magazine digitale dedicato agli amanti del cinema, delle serie tv, dei grandi show televisivi e della musica, con tanti approfondimenti e contenuti esclusivi.

Con il nuovo sito, SkyTg24 sbarca anche nel mondo dell’audio, con una produzione di podcast che arricchirà l’offerta informativa e di intrattenimento sull’attualità.  Ci siamo, quindi. Ci saremo. Nelle vostre case, nei vostri uffici, nei vostri spostamenti, nelle vostre vacanze, ovunque vorrete. Ma non è finita. Nel tempo si aggiungeranno una nuova newsletter, nuovi contenuti, nuove idee. Rifare un sito non è mai solo rifare un sito. Benvenuti, quindi. Bentornati, anche. E felici di rivederci molte altre volte ancora.»


#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/4 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)Proseguono le iniziative Sky per l’emergenza Covid-19. Per contrastare il diffondersi del Coronavirus siamo chiamati a stare ancora a casa, e Sky vuole continuare ad essere vicina ai suoi abbonati in questo momento di difficoltà.

SKY PRIMAFILA PREMIERE - Per poter dare la possibilità di vedere nuovi film inediti, Sky lancia il servizio Sky Primafila Premiere che permetterà a tutti i clienti Sky satellite e fibra di noleggiare alcuni dei film più attesi della stagione, che sarebbero dovuti uscire in sala.

Nasce PrimaFila Premiere, film più attesi in sala arrivano in noleggio digitale su Sky«Sky ha sempre collaborato con il mondo del cinema non facendo mai mancare il proprio sostegno. E in un momento particolare come questo vogliamo farlo ancora di più», commenta Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione dei nostri partner per proporre quei film già pronti che non possono purtroppo andare in sala come previsto. Lo facciamo nella convinzione che il passaggio in sala resti fondamentale per il mercato, ma in questo momento è ancora più importante tenere in contatto il pubblico appassionato con il cinema, anche a casa. Resta l’auspicio di tornare presto a vivere il cinema, innanzitutto, di nuovo sul grande schermo»

 Su Sky Q arriva l’app YouTube KidsYOUTUBE KIDS - Sky Q continua la sua evoluzione e arricchisce ancora di più l'esperienza di visione confermando il costante impegno per i più piccoli. Arriva su Sky Q l’app per bambini di YouTube. Oltre ai contenuti educational e di svago già disponibili sui canali per ragazzi inclusi nell’offerta Sky, i bimbi possono infatti trovare su Sky Q anche l'app pensata da YouTube proprio per loro, un ambiente grazie al quale possono esplorare una vastissima selezione di video adatti alle famiglie, in modo semplice e divertente. YouTube Kids offre molteplici opzioni che possano aiutare i genitori ad avere il controllo sull'esperienza di fruizione dei propri figli e permette un'esperienza personalizzata, grazie alla possibilità di creare dei profili per ogni bambino a seconda della fascia d'età, ognuno con le proprie preferenze di contenuto.

È sempre alta l'attenzione di Sky per i bambini, e Sky Q si conferma lo strumento ideale per vivere la TV con tutta la famiglia. Solo un anno fa è stata introdotta su Sky Q anche la Modalità bambini per i contenuti inclusi nell’offerta Sky, una funzionalità - attivabile dal genitore - grazie alla quale i piccoli possono navigare liberamente nell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in sicurezza. Senza dimenticare che Sky è da sempre vicina a genitori e figli garantendo loro numerosi contenuti di qualità, oltre al Parental Control per proteggere l’esperienza di visione di bimbi e ragazzi.

Con l’arrivo anche dell’app YouTube Kids, Sky Q diventa ancora di più un punto di riferimento per i bambini davanti alla TV, per un’ampia scelta di contenuti di Sky e di YouTube, tutto in un unico posto e con gli strumenti di protezione per i bambini rispettivamente di Sky e YouTube.

PROGRAMMAZIONE SKY APERTA - Daremo la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di vedere eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche i contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.Se non hai il pacchetto Sky Famiglia, fino al 31 maggio puoi vedere i canali per bambini e ragazzi con contenuti divertenti ed educativi con idee di attività originali per trascorrere insieme il tempo in casa.Se non hai il pacchetto Sky Sport, fino al 31 maggio potrai vedere i canali Sky Sport sia per rimanere informato sulle notizie sportive con Sky Sport 24, sia per rivivere in questi giorni le più grandi imprese sportive degli ultimi anni e rivedere le produzioni originali di Sky Sport come Buffa Racconta e Sky Sport Quiz. Tutto questo senza fare nulla: la visione è già attiva e terminerà automaticamente senza alcun costo aggiuntivo

SKY SPORT ECUP - Sky Sport eCup è il torneo di FIFA 20 nato in collaborazione con eSports Academy. Una gara composta da 8 round di qualificazione che porteranno i vincitori ad un torneo finale, trasmesso su Sky Sport e commentato dalle voci dei nostri telecronisti. Il vincitore sarà invitato presso la sede Sky e avrà l’occasione di partecipare ad uno Studio Sky Sport. Scopri di più su sport.sky.it/esports.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza CoronavirusUna programmazione unica, dedicata all’Italia su skyarte.it - Per essere ancora più vicina al Paese in questi momenti difficili in cui è fondamentale stare a casa per contrastare il diffondersi del coronavirus, Sky propone a tutti il meglio delle grandi produzioni di Sky Arte sul patrimonio artistico e culturale d’Italia. A partire da mercoledì 25 marzo, sul sito https://arte.sky.it/, offre gratuitamente un palinsesto 24 ore su 24 con cui Sky Arte dà la possibilità a tutti di viaggiare attraverso le più belle produzioni del canale, di intrattenersi con gli imponenti film d’arte e di raccontare l’Italia con gli scenografici documentari girati nel cuore del nostro Paese.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, Sky Arte racconta da sette anni le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design, si rende ora disponibile online e senza costi e offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda portando nelle case degli italiani un po’ di serenità e di fiducia nel futuro. Si potranno così ammirare, anche da casa, le meraviglie del nostro Paese e i capolavori custoditi nei nostri musei.

Sky Arte - visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento) alle posizioni 120 e 400 della piattaforma – propone in streaming una selezione del meglio dei propri programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico d’Italia. Tra gli altri, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d'Italia e scoprire le ricchezze custodite all'interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

LO SPORT DIVENTA CINEMA - Il mercoledì su Sky Sport Uno, lo sport diventa cinema. Una novità dedicata agli amanti delle grandi storie di sport, per conoscere più da vicino la vita di chi sta dietro alle gesta incredibili che ammiriamo e tifiamo. Sky Sport Uno arricchisce ancora di più il palinsesto con una programmazione speciale di sei film che hanno portato lo sport sul grande schermo. Narrazioni di vite private e sportive, spesso tormentate e mai banali, che hanno ispirato i registi di tutto il mondo diventando pellicole straordinarie da red carpet.

Un ciclo che partirà su Sky Sport Uno mercoledì 29 aprile e andrà in onda fino al 3 giugno, alle ore 21. Primo appuntamento con “Race – Il colore della vittoria” (2016, Stephen Hopkins), racconto biografico sull’atleta afroamericano Jesse Owens. Nato e cresciuto nell'America della grande depressione, permeata dal razzismo e dall'immobilismo sociale, Owens divenne leggenda nel 1936, quando, nello stadio Olimpico di Berlino vinse i 100 metri, il salto in lungo, i 200 metri e la staffetta 4x100. Quattro medaglie d'oro che azzerarono la fama di Adolf Hitler, l'atleta tedesco Luz Long, e che sconvolsero l'opinione pubblica, annebbiata dal mito della supremazia della razza ariana.

Si proseguirà il 6 maggio con “The Fighter” (2010, David O. Russell), ispirato alla vita del pugile americano Micky Ward; il 13 maggio con “Borg McEnroe” (2017, Janus Metz), sulla rivalità tra i due tennisti Bjorn Borg e John McEnroe; il 20 maggio “The Wrestler” (2008, da Darren Aronofsky), interpretato da Mickey Rourke; il 27 maggio “Best” (2000, Mary McGuckian) con John Lynch nei panni di Geoge Best; il 3 giugno “Tonya” (2017, Craig Gillespie), incentrato sulla vita della pattinatrice Tonya Harding interpretata da Margot Robbie.

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa per la Protezione Civile. - Per contribuire ad arginare l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, abbiamo lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile. Insieme ad alcuni dei volti più famosi di Sky Sport, i protagonisti dei programmi di intrattenimento più amati e delle serie TV di maggior successo, i giornalisti di Sky TG24, vogliamo sostenere la Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione. La Protezione Civile provvederà a distribuire i prodotti, in base alle necessità, su tutto il territorio italiano . La donazione può essere effettuata direttamente sul Conto Corrente (IBAN IT84Z0306905020100000066387, BIC: BCITITMM) aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato, intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con la causale SKY IoRestoACasa Covid 19.  Grazie al vostro contributo e quello di Sky la Protezione Civile potrà acquistare dispositivi di protezione individuale e/o strumenti e dispositivi di ventilazione invasivi e non invasivi.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza Coronavirus

Ultimi Video

Palinsesti TV