Sky Sport, Motori Esports, 24 ore di Le Mans e F1 Virtual GP del Canada

Sky Sport, Motori Esports, 24 ore di Le Mans e F1 Virtual GP del Canada

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 13 giugno 2020
 06:00

24 ore di Le Mans virtual edition, in diretta integrale su Sky Sport F1 HDSarà un weekend ricco di adrenalina e spettacolo per tutti gli appassionati di motori su Sky Sport, con una maratona di velocità ed emozioni in diretta e due gare virtuali tutte da vivere.

Sabato 13 giugno dalle 14.30 appuntamento su Sky Sport con la storica e leggendaria 24 ore di Le Mans virtual edition: in pista il gotha dei piloti mondiale tra cui le stelle della Formula 1 Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, oltre agli ex campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button. Presenti anche i vincitori della Indy 500 Juan Pablo Montoya e Simon Pagenaud, le star di F2 Jack Aitken e Louis Deletraz e il campione della serie W Jamie Chadwick.

Una maratona in diretta con il racconto di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, gli studi di approfondimento condotti da Federica Masolin, le incursioni live di Guido Meda e i collegamenti con i volti della squadra F1 di Sky Sport Davide Valsecchi, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero.  

Le regole della 24 Ore di Le Mans virtuale prevedono turni di guida che non potranno essere complessivamente inferiori a 4 ore per ciascun pilota, né superiori a 7 ore. Ogni squadra è composta da almeno due piloti professionisti titolare di licenzia FIA, con un massimo di due sim racer. In totale saranno 200 i piloti impegnati, con 50 vetture. È prevista la possibilità di personalizzare l’assetto e non mancheranno le strategie su fermate ai box per cambio gomme e rifornimento. Sarà presente un direttore di corsa che vigilerà sulla condotta dei piloti in pista, con i danni procurati alle vetture che saranno “reali” e andranno riparati con un pit-stop. Sono due le categorie di vetture presenti: LMP e GTE, con un solo modello LMP basato sull’ORECA 07 (categoria LMP2) e quattro modelli GTE : Aston Martin Vantage, Corvette C7.R, Ferrari 488 GTE e Porsche 911 RSR.

Inoltre, sabato alle 19 su Sky Sport 24, appuntamento con #CasaSkySport Speciale Race Anatomy F1.

In attesa della partenza del Mondiale 2020, prevista per il 5 luglio con il Gran Premio Rolex d’Austria, domenica 14 giugnoalle 19 su Sky Sport F1 (canale 207) la Formula 1 torna “in pista” con l’ultimo Virtual GP della stagione, che si disputerà sul tracciato virtuale del Canada, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

Dopo i tre successi consecutivi nelle gare di Barcellona, Montecarlo e Baku, il pilota della Williams George Russell guida la classifica generale con 22 punti di vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc. La gara sarà preceduta, alle 18, dalla ProExhibition, tappa dimostrativa in cui correranno i piloti professionisti della F1 Esports Series.

Sul canaleSky Sport MotoGP, domenica alle 18, nuovo appuntamento con “Tecnodovi”: Andrea Dovizioso mostra i segreti del box Ducati, raccontando come si prepara la moto per una gara di MotoGP. La puntata sarà dedicata ai freni e al loro utilizzo, sia dell’anteriore che del posteriore.

Inoltre, lunedì 15 giugno, sempre alle 18, da non perdere il quarto appuntamento con “Wheels”, condotto da Guido Meda: spazio a notizie e immagini sul mondo delle corse e della produzione. In questa puntata ci sarà la prova dell’Audi e-tron Sportback: Guido Meda e Mauro Sanchini scenderanno in pista a Misano con la Triumph 765 RS, la moto2 stradale per tutti.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV