Digital-News.it Logo
Foto - F1 Stiria 2020, Gara, Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8

F1 Stiria 2020, Gara, Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

F1 Stiria 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8Sebastian Vettel in Q3 con il decimo ed ultimo tempo (Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8), mentre Charles Leclerc, undicesimo, veniva addirittura eliminato. Nella fotografia del GP di Stiria, copia della gara di una settimana fa, il rosso Ferrari appare assai sbiadito alla fine del sabato.

E non solo per il diluvio sceso sulle montagne austriache, così torrenziale da costringere gli organizzatori a cancellare le terze libere e ritardare di 45 minuti le qualifiche. Leclerc, infatti, dopo la bandiera a scacchi ha perso altre tre posizioni. Partirà 14esimo perché, secondo i commissari, ha ostacolato il pilota dell'AlphaTauri Daniil Kvyat durante la Q2. Quando si dice piove sul bagnato... Su una pista inondata la pole se l'è presa Lewis Hamilton (l'89/a in carriera) con il tempo di 1'19'273.

Allo Spielberg la Mercedes del campione del mondo avrà accanto la Red Bull di Max Verstappen. L'olandese non è certo tipo da sollevare il piede dall'acceleratore, eppure ha incassato 1'216 millesimi, un'enormità nella F1 moderna, finendo pure in testacoda. Seconda fila per la McLaren di Carlos Sainz e Valtteri Bottas con l'altra Mercedes. Per trovare le Ferrari bisogna scendere fino alla quinta e sesta, con ritardi ben oltre i due secondi. Se c'era bisogno di una dimostrazione di forza, Hamilton l'ha data, confermando che è nelle situazioni proibitive che emerge il 'manicò del fuoriclasse. In gara è previsto sole, ma intanto la griglia è fatta. Il campione partirà davanti e difficilmente questa volta concederà regali.

«A tratti non vedevo dove andavo, ma mi sono divertito - ha raccontato - È stata un pole esaltante, seppure in una giornata complicata. Mi ha ricordato una di quelle che vivevo da ragazzino in Inghilterra, con i kart. L'ultimo giro è stato fantastico, ma in quello prima ho preso un grande spavento a causa dell'acquaplaning, il cuore mi è arrivato in gola».

La Ferrari è stata sfortunata anche perché il meteo ha letteralmente annacquato l'efficacia delle novità aerodinamiche arrivate in gran fretta da Maranello per la SF1000. Con le macchine trasformate in motoscafi, poco hanno potuto le modifiche all'ala anteriore ed il nuovo fondo. La mala sorte si è poi accanita su Leclerc. In Q2 il monegasco è tornato al box per montare un nuovo treno di gomme da bagnato, ma quando avrebbe dovuto sfruttarlo per migliorarsi la pioggia è aumentata ancora.

«Al momento non siamo abbastanza veloci. Io devo migliorare la mia guida in queste condizioni. Ma tutta la squadra deve lavorare tanto - ha commentato il ferrarista - Sapevamo che la pioggia avrebbe rimescolato le carte e reso la macchina più difficile. Ci aspettiamo che l'assetto sia indovinato per l'asciutto e credo che abbiamo fatto la scelta giusta per domani». «Non avevano l'assetto adatto alla pioggia - ha confermato Vettel - e faticavamo a portare in temperatura le gomme, c'era tanto acquaplaning. Inoltre la visibilità era al limite, ma quando non hai velocità tutto diventa più complicato. Non siamo contenti della posizione e cercheremo di dare tutto e migliorare in gara».

F1 Stiria 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8


 IL GRAN PREMIO DI STIRIA IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO

IN PISTA ANCHE F2 E F3

SABATO NEL PRE QUALIFICHE MATTEO BOBBI
AL SIMULATORE DALLARA CON MAGLIA BIOMETRICA.
NEL WEEKEND ONE TO ONE CON GIOVINAZZI

F1 Stiria 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8Dopo l’esordio del Mondiale 2020 di F1 una settimana fa in Austria, su Sky torna sul Circuito di Spielberg per il Gran Premio di Stiria, in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 12 luglio, con la gara in programma alle 15.10. In pista nel fine settimana anche F2 e F3. Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi

Sabato nel pre qualifica, Matteo Bobbi sarà al simulatore Dallara con una maglia biometrica con l’obiettivo di spiegare con dati reali quanto sia impegnativo il Red Bull Ring per un pilota di F1. In programma anche una one to one con il pilota Alfa Romeo Antonio Giovinazzi.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato fino a 18 GP (al momento, in attesa del calendario completo, con il GP d’Italia in diretta anche su TV8). Una successione impressionante di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky continuerà a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP potranno contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che avrà la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené racconteranno e spiegheranno i fatti. Il filo diretto con la pista sarà garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, sarà la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi diventerà ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizzerà uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi salirà a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permetterà di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi sarà sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultra connesso.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 12 LUGLIO 2020

  • Ore 09:40: F3 Gara #2 (diretta esclusiva)
  • Ore 11:05: F2 Gara Sprint (diretta esclusiva)
  • Ore 12:20: Porsche SuperCup Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica ultima mezz'ora ore 22:00  
  • Ore 15:10: F1 Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 03:00 
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 22:30, 01:00
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 15:10 (diretta)
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP STIRIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

 

F1 Stiria 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8DOMENICA 12 LUGLIO 2020

  • Ore 16:30 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:10 F1 Gara: GP Stiria
  • Ore 19:45 Rubrica: Paddock Live Post Gara

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il videoclip di ''L'estate si balla'', la colonna sonora dei Moderni ai Social Games su Sky

    E’ un omaggio alle Olimpiadi di Londra 2012 il videoclip de “L’estate si balla”, il singolo che anticipa ''Troppo fuori'' (Sony Music), il primo album di inediti de I Moderni in uscita il 26 giugno. Diretto da Riccardo Paoletti, il video unisce la grafica e la live action con un stile “street” divertente e veloce che esalta i ritmi trasci...
    S
    Sky
      mercoledì, 20 giugno 2012
  • Il primo spot tv di TgCom 24 dal 28 novembre 2011 sul digitale terrestre

    Ha debuttato sui canali Mediaset, la prima fase della campagna televisiva di lancio di TGCOM 24, il sistema all news di Mediaset in onda dal 28 novembre 2011 in chiaro sul canale 51 del digitale terrestre. Nel primo spot, della durata di 30 secondi, immagini e scritte si alternano su un sottofondo musicale. Tre sole frasi in grafica nella sequenza (senza speaker):
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 09 novembre 2011
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020