F1 Gran Bretagna 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8

F1 Gran Bretagna 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 02 agosto 2020
 06:00

F1 Gran Bretagna 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8Una Mercedes stellare ed una Ferrari (Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8), quella di Charles Leclerc, che fa ben sperare per la gare e per il futuro. Il verdetto delle qualifiche del Gran Premio di Formula 1 a Silverstone, però, non lascia scampo agli avversari della Stella d'Argento che con Lewis Hamilton e Valterri Bottas è stata capace di brillare a tal punto da rifilare oltre un secondo a tutti gli altri in Q3, conquistandosi una prima fila da applausi. Prima delle monoposto 'umane' la Red Bull di Max Verstappen: l'olandese scatterà dalla terza piazza terza in griglia davanti all'ottima Rossa, quella del giovane monegasco, capace di far ripartire dalla seconda fila il Cavallino Rampante dopo la brutta figura del doppiaggio nel Gran Premio d'Ungheria a Budapest.

L'ennesima pole di Hamilton, la numero 91 della sua super carriera, che scava un solco profondissimo in chiave campionato tra la Mercedes e tutto il resto dei team che potranno lottare solo per il podio a meno di improbabili disastri per la scuderia tedesca.

«Alla fine c'è un grosso distacco tra noi e il terzo posto ma non importa - ammette un Hamilton raggiante nonostante l'assenza del suo pubblico - C'è Valtteri (Bottas, ndr) che mi spinge al limite fino all'ultimo giro. Ha fatto un lavoro fantastico tutto il weekend. Io ho fatto qualche cambiamento prima della qualifica ma ho peggiorato la situazione».

In casa Ferrari c'è grande soddisfazione per i buoni segnali arrivati dalla prestazione di Leclerc in qualifica , mentre dall'altra parte del box Sebastian Vettel non può nascondere la sua delusione per non essere riuscito a far meglio del decimo tempo.

«Una grandissima soddisfazione quella di oggi - ha detto il pilota monegasco - la gara è domani e i punti si fanno domani, ma sono contento. Non mi aspettavo di partire quarto con le medie, questo ci potrà aiutare visto che siamo in difficoltà con la durata delle gomme più degli altri. Secondo me il compromesso è quello giusto, senza le gomme medie non saremmo partiti quarti in qualifica: meglio partire davanti, sarà più difficile per gli altri superarci».

Diversa la storia per Vettel che ha faticato a trovare il ritmo:

«la macchina non era male, ma non era adatta a me oggi. Ieri ho faticato perché ho fatto pochi giri, stamattina entrare in ritmo non è stato semplice. Domani le proverò tutte e vedremo quale sarà il risultato. Partire con le soft non è ideale - conclude il quattro volte campione del mondo tedesco - ma la situazione è questa e dovremo cercare di sfruttarla al massimo».

F1 Gran Bretagna 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, differita TV8


 Da giovedì 30 Luglio, a domenica 2 Agosto

IL GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO

IN PISTA ANCHE F2 E F3

DOMENICA LA GARA ALLE 15:10

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Gran Bretagna (30 Luglio - 2 Agosto 2020). In chiaro differita TV8Quarta tappa del Mondiale 2020 di F1: Gran Premio di Gran Bretagna, in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 2 agosto, con la gara in programma alle 15.10. In pista nel fine settimana anche F2 (con i piloti della Drivers Academy grandi protagonisti: Shwartzman stella nascente e Schumacher Jr in crescita) e F3. Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero, mentre al commento di F2 e F3 ci saranno Lucio Rizzica e Marcello Puglisi.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato fino a 18 GP (al momento, in attesa del calendario completo, con il GP d’Italia in diretta anche su TV8).

Una successione impressionante di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky continuerà a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP potranno contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che avrà la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené racconteranno e spiegheranno i fatti. Il filo diretto con la pista sarà garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, sarà la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi diventerà ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizzerà uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi salirà a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permetterà di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi sarà sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultra connesso.

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

DOMENICA 2 AGOSTO 2020

  • Ore 09:40: F3 Gara #2 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:05: F2 Gara Sprint (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 21:00
  • Ore 12:20: Porsche SuperCup Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:10: F1 Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 22:00. 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 01:00
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: 15:00 (diretta), 22:00 (replica)
  • Ore 17:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP GRAN BRETAGNA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)

Sky Sport F1, Diretta Esclusiva Gp Gran Bretagna (30 Luglio - 2 Agoto 2020). In chiaro differita TV8

DOMENICA 2 AGOSTO 2020

  • Ore 16:30 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:00 F1 Gara: GP Gran Bretagna
  • Ore 20:00 Rubrica: Paddock Live Post Gara

Ultimi Video

Palinsesti TV