Digital-News.it Logo
Foto - Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e Spreaker

Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e Spreaker

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Arrivano i podcast tematici di Sky TG24 su sito, Spotify e SpreakerAprirsi a nuovi linguaggi e pubblici, sempre con l’accuratezza e l’imparzialità di Sky TG24. Con questo spirito la testata all news di Sky produrrà dal 14 settembre 2020 un nuovo servizio di podcast.

Non solo un semplice bulletin con le principali notizie del tg, saranno realizzati infatti tanti podcast tematici, che racconteranno l’attualità da una prospettiva più laterale. Un punto di vista differente, più diretto, diverso dal taglio televisivo ma anche da quello di web e social. Saranno “immagini da ascoltare”, podcast dedicati ai fatti della giornata, ma anche a temi più larghi, per spiegare cosa accade nel mondo. Il primo titolo presentato questa settimana sarà solo l’inizio di un’offerta che si arricchirà ulteriormente nel tempo.I podcast saranno tutti disponibili sul sito Skytg24.it, mentre alcuni dei titoli saranno diffusi anche su Spotify e Spreaker.

Si partirà lunedì 14 settembre con “La scuola sotto esame”, a cura di Tiziana Prezzo, cheper 5 giorni, con altrettante puntate, racconterà il ritorno a scuola, tra incertezze e difficoltà, attraverso le voci di alunni, genitori e professori raccolte in giro per l’Italia.

Gli altri podcast, in partenza prossimamente, saranno “Black Lives Soundtrack”, a cura di Nicola Ghittoni, che ripercorre la storia della questione razziale negli Usa e la lotta per i diritti civili attraverso le canzoni che hanno contribuito a raccontarla. “Tra le righe”, a cura di Filippo Maria Battaglia, che racconterà storie di libri e di scrittura con interviste e contributi di chi ogni giorno vive di parole. “1234”, a cura di Alberto Giuffrè, porta il nome della password più diffusa al mondo e anche quella che non bisognerebbe mai scegliere: approfondirà la storia di cybersecurity del momento, dalle truffe online agli intrighi internazionali.

A ottobre prenderà il via anche un podcast dedicato a uno degli eventi internazionali più importanti dell’anno: le Elezioni presidenziali degli Stati Uniti, Paese che arriva alle urne dopo essere stato duramente colpito dalla pandemia.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico: se il Tg1 non è digitale non lo vedo più”, ha scherzato il premio Oscar, intervistato da Vincenzo Mollica. "E’ il Digi-uno, una cosa eccezionale: questa gi...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radiofonico: ''é vero Celentano è sempre Celentano, però qualche volta esagera, soprattutto quando ha parlato dell’aldilà, descrivendo inferno e paradiso, proprio c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012
  • Gli One Direction a X Factor Italia con Live While We're Young

    Facce da ragazzini un po' sbruffoni. Ecco chi sono gli One Direction, la boy band del terzo millennio che con oltre 12 milioni di copie vendute si candida a un posto d'onore nella storia del pop. Ospiti, insieme a Scissor Sisters, della puntata di X Factor in programma il primo novembre 2012 su Sky Uno, raccontano a Sky.it, che li ha incontrati in albergo, la loro storia di ragazzi famosissimi, ma normali. Si chiamano Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson e la loro età oscilla tra i 19 e i 21 anni. Si sono incontrati alla settima...
    S
    Sky
      venerdì, 02 novembre 2012