Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italiane

La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italiane

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 18 ottobre 2020
06:00

La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italianeLavoro, trasporti, studio. Tempo libero, sport e vita sociale. Il coronavirus ha cambiato le nostre vite in moltissimi ambiti e sta cambiando il volto delle nostre città. Roma, Milano, Palermo e Genova,: quattro grandi centri urbani italiani, da nord a sud. Sky TG24 li racconta con il ciclo di reportage “La sfida del Covid”. A cura di Francesca Cersosimo, Raffaella Daino, Paolo Fratter, Stefania Trapani, i quattro appuntamenti, in onda la domenica alle 13.30 e alle 20.30 a partire dal 18 ottobre, documenteranno come stanno combattendo ogni giorno gli abitanti di queste quattro grandi città, alla ricerca di una “nuova normalità’”. I reportage saranno anticipati da approfondimenti dedicati alle singole città all’interno della programmazione di SkyTG24 durante tutta la settimana precedente. Lo speciale “La sfida del Covid” sarà disponibile anche sul sito SkyTg24.it con moltissimi contenuti dedicati.

La serie di approfondimenti prenderà il via questa settimana con “La sfida del Covid - Roma”, di Stefania Trapani: un viaggio nei vari quartieri della capitale, per capire come la città stia provando a ripartire. Importantissima meta turistica, Roma ha visto cambiare radicalmente il volto dei suoi quartieri: svuotato il centro, senza viaggiatori e molti dei lavoratori che lo popolavano, più vive le aree residenziali e le periferie, non più soltanto dormitori, ma luoghi di vita e lavoro degli smart-workers che, non più costretti a lunghi spostamenti, possono vivere di più il proprio quartiere. Chi soffre di più sono l’accoglienza e la ristorazione, ma anche ampie fette del commercio: a Borgo Pio, accanto a San Pietro, circa tre saracinesche su dieci non si sono più rialzate dopo il lockdown.

La sindaca della Capitale Virginia Raggi, intervistata nel reportage, ha spiegato che “Roma si è risvegliata diversa, ma, come tutte le città, deve ripartire”. La pandemia ha lasciato e lascia segni ovunque con conseguenze inaspettate e talvolta radicali negli stili di vita dei romani: dal traffico all’abbigliamento ma anche l’attività sportiva all’aperto e i luoghi della movida. Inoltre, se da un lato il lockdown ha acceso le luci sulla città eterna, dall’altro ha anche messo in risalto le sue ombre, tra queste le incertezze degli ultimi che hanno visto aumentare le loro difficoltà ma anche la solidarietà dei romani.

“LA SFIDA DEL COVID”: IN ONDA DA DOMENICA 18 OTTOBRE ALLE 13.30 E ALLE 20.30 SU SKY TG24 (CANALI 100 E 500 DI SKY E CANALE 50 DEL DTT)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La tombola di Natale diventa speciale su Sky Sport, ogni giorno un evento imperdibile!

    Provate a pensare a un Natale fatto di tanti numeri magici. Ognuno rimanda a un giorno speciale, ma soprattutto a un regalo  'sportivo'. Su Sky Sport HD, infatti, le feste suonano un po' come l'allegra tombolata di una grande famiglia: è la metafora scelta...
    S
    Sky
      giovedì, 10 dicembre 2015
  • Euro 2012, l'inviato della tv araba tormentato dal disturbatore

    Approfittando della diretta di un'emittente araba, un tifoso infastidisce il reporter che sta aggiornando la collega in studio, da Breslavia, in Polonia, durante gli Europei 2012. Il disturbatore, con improbabili espressioni, fa capolino dietro le spalle dell'inviato che fa il possibile per restare serio e continuare il suo lavoro.
    S
    Sport
      mercoledì, 04 luglio 2012
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011