Digital-News.it Logo
Foto - La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italiane

La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italiane

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

La sfida del Covid, SKY TG24 racconta come sono cambiate le città italianeLavoro, trasporti, studio. Tempo libero, sport e vita sociale. Il coronavirus ha cambiato le nostre vite in moltissimi ambiti e sta cambiando il volto delle nostre città. Roma, Milano, Palermo e Genova,: quattro grandi centri urbani italiani, da nord a sud. Sky TG24 li racconta con il ciclo di reportage “La sfida del Covid”. A cura di Francesca Cersosimo, Raffaella Daino, Paolo Fratter, Stefania Trapani, i quattro appuntamenti, in onda la domenica alle 13.30 e alle 20.30 a partire dal 18 ottobre, documenteranno come stanno combattendo ogni giorno gli abitanti di queste quattro grandi città, alla ricerca di una “nuova normalità’”. I reportage saranno anticipati da approfondimenti dedicati alle singole città all’interno della programmazione di SkyTG24 durante tutta la settimana precedente. Lo speciale “La sfida del Covid” sarà disponibile anche sul sito SkyTg24.it con moltissimi contenuti dedicati.

La serie di approfondimenti prenderà il via questa settimana con “La sfida del Covid - Roma”, di Stefania Trapani: un viaggio nei vari quartieri della capitale, per capire come la città stia provando a ripartire. Importantissima meta turistica, Roma ha visto cambiare radicalmente il volto dei suoi quartieri: svuotato il centro, senza viaggiatori e molti dei lavoratori che lo popolavano, più vive le aree residenziali e le periferie, non più soltanto dormitori, ma luoghi di vita e lavoro degli smart-workers che, non più costretti a lunghi spostamenti, possono vivere di più il proprio quartiere. Chi soffre di più sono l’accoglienza e la ristorazione, ma anche ampie fette del commercio: a Borgo Pio, accanto a San Pietro, circa tre saracinesche su dieci non si sono più rialzate dopo il lockdown.

La sindaca della Capitale Virginia Raggi, intervistata nel reportage, ha spiegato che “Roma si è risvegliata diversa, ma, come tutte le città, deve ripartire”. La pandemia ha lasciato e lascia segni ovunque con conseguenze inaspettate e talvolta radicali negli stili di vita dei romani: dal traffico all’abbigliamento ma anche l’attività sportiva all’aperto e i luoghi della movida. Inoltre, se da un lato il lockdown ha acceso le luci sulla città eterna, dall’altro ha anche messo in risalto le sue ombre, tra queste le incertezze degli ultimi che hanno visto aumentare le loro difficoltà ma anche la solidarietà dei romani.

“LA SFIDA DEL COVID”: IN ONDA DA DOMENICA 18 OTTOBRE ALLE 13.30 E ALLE 20.30 SU SKY TG24 (CANALI 100 E 500 DI SKY E CANALE 50 DEL DTT)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia

    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • US Open 2023, diretta in chiaro su SuperTennis e via HbbTV

    Dopo 34 anni un torneo del Grande Slam torna live a livello singolare in chiaro: da quest’anno gli US OPEN saranno trasmessi in esclusiva per l’Italia su SuperTennis, canale 64 del digitale terrestre free. Sportcast, la società del Gruppo FITP che gestisce il canale tv SuperTennis, si è aggiudicata in esclusiva tutti i diritti media degli US Open. L’accordo pluriennale con la United States Tennis Association (la Federtennis Statunitense) cambierà il modo di vedere il tenni...
    S
    Sport
      venerdì, 21 luglio 2023
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudio Brachino. In questo servizio, andato in onda ieri a Studio Aperto, alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati.
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011