Digital-News.it Logo
Foto - TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020Il 2020 è stato, senz’ombra di dubbio, un Annus Horribilis che i nostri nipoti studieranno sui libri di scuola come noi abbiamo fatto con il 1918, anno della Spagnola, con il 1929, anno del crollo di Wall Street e con l’attentato alle Torri Gemelle del 2001. Un anno che ha sconvolto le nostre abitudini, cambiato le nostre certezze, costringendoci a ripensare alla nostra scala di valori.

In poche parole:  un anno di svolta, che segna inesorabilmente un prima e un dopo e per questo, è anche un anno di bilanci. Cosa vogliamo dimenticare, lasciar sbiadire per sempre? Quale esperienza invece, insegnamento vogliamo portarci nel futuro? Qual è il momento musicale dell’anno? Quale notizia libera da Covid vogliamo ricordare? Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vorremmo mantenere? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

L’apprezzato ciclo di puntate di Venti20, premiato da critiche e ascolti, non poteva non avere un seguito. E così nasce “Venti20…Quasi 21”, il primo talk+show condotto da Alessio Viola,che ripercorre tutti gli eventi che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, una produzione originale TV8 realizzata da Stand by me e Sky Production and Creative Hub, in prima visione assoluta su TV8, mercoledì 23 dicembre, in prima serata.

Tutto quello che di importante è successo nel 2020, dalla cronaca alla politica, passando dal costume e allo spettacolo, è passato al vaglio di quattro “quasi-giudici” d’eccezione: Giovanna Botteri, Mara Maionchi, Michela Murgia e Morgan. Seduti a un tavolo, trasformato per l’occasione in una capsula del tempo, spetta a loro il compito di giudicare tutte le notizie che non parlano di Covid. Inoltre, in collegamento, non mancano interventi di ospiti illustri come Roberto Saviano e Franco Locatelli.

L’idea alla base del programma è molto semplice: questa cosa la salvo o la lascio? Per ciascun tema trattato si può salvare solo una cosa. Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vogliamo portare con noi? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

Un’alternanza di argomenti, da quelli più spinosi e inquietanti a quelli più leggeri di puro intrattenimento, che contempera le due anime di Alessio Viola: il giornalista preparato su politica e società, ma anche il mattatore e intrattenitore che abbiamo imparato ad apprezzare su TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Biathlon - Dorothea Wierer BRONZO

    Dorothea Wierer regala all'Italia la prima medaglia individuale nel biathlon ai Giochi Olimpici. Dopo due bronzi nelle staffette, l'azzurra porta a casa un magico bronzo nella 7,5 km chiudendo alle spalle di Roeiseland ed Elvira Oeberg. Immensa e infinita Dorothea Wierer che nella 7,5km sprint di biathlon conquista una splendida medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 alle spalle della norvegese Roiseland e della svedese Elvira Oeberg. La 31enne altoatesina diventa così anche la prima italiana a conquistare una medaglia olimpica individual...
    S
    Sport
      venerdì, 11 febbraio 2022
  • Spot - Al via la nuova campagna multimediale ''Crea il tuo SKY''

    Alcuni gruppi di persone si divertono a costruire insieme con i mattoncini colorati delle costruzioni, uno squalo gigante, un’auto o la scarpa di Topolino, muovendosi in un’atmosfera ricca di colore, fantasia e divertimento. Lo spot culmina in un gigantesco logo Sky composto da mattoncini blu. È questa l’idea creativa che sta al centro della nuova campagna multimediale “Crea il tuo Sky”, in onda da domenica 2 ottobre e che promuove la straordinaria opportunità offerta da Sky di costruire il proprio ...
    S
    Sky
      lunedì, 03 ottobre 2011
  • Favino, Orlando e Linus per la campagna Sky dedicata alla Champions in esclusiva

    Grey United, l'agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firma la nuova campagna Sky dedicata alla prossima stagione di UEFA Champions League e lo fa dando voce ai tifosi veri. I tifosi sono d'eccezione: Pierfrancesco Favino, accesissimo sostenitore della Roma, Silvio Orlando del Napoli e Linus, juventino doc. I due soggetti da 30" on air sono un montaggio di tre interviste-fiume in cui i talent hanno dato libero sfogo alla propria passione calcistica, rivelando quanto, per ognuno di loro, la Champions...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 giugno 2014