Digital-News.it Logo
Foto - TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

TV8, Venti20…Quasi 21, il talk+show che ripercorre gli eventi 2020Il 2020 è stato, senz’ombra di dubbio, un Annus Horribilis che i nostri nipoti studieranno sui libri di scuola come noi abbiamo fatto con il 1918, anno della Spagnola, con il 1929, anno del crollo di Wall Street e con l’attentato alle Torri Gemelle del 2001. Un anno che ha sconvolto le nostre abitudini, cambiato le nostre certezze, costringendoci a ripensare alla nostra scala di valori.

In poche parole:  un anno di svolta, che segna inesorabilmente un prima e un dopo e per questo, è anche un anno di bilanci. Cosa vogliamo dimenticare, lasciar sbiadire per sempre? Quale esperienza invece, insegnamento vogliamo portarci nel futuro? Qual è il momento musicale dell’anno? Quale notizia libera da Covid vogliamo ricordare? Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vorremmo mantenere? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

L’apprezzato ciclo di puntate di Venti20, premiato da critiche e ascolti, non poteva non avere un seguito. E così nasce “Venti20…Quasi 21”, il primo talk+show condotto da Alessio Viola,che ripercorre tutti gli eventi che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso, una produzione originale TV8 realizzata da Stand by me e Sky Production and Creative Hub, in prima visione assoluta su TV8, mercoledì 23 dicembre, in prima serata.

Tutto quello che di importante è successo nel 2020, dalla cronaca alla politica, passando dal costume e allo spettacolo, è passato al vaglio di quattro “quasi-giudici” d’eccezione: Giovanna Botteri, Mara Maionchi, Michela Murgia e Morgan. Seduti a un tavolo, trasformato per l’occasione in una capsula del tempo, spetta a loro il compito di giudicare tutte le notizie che non parlano di Covid. Inoltre, in collegamento, non mancano interventi di ospiti illustri come Roberto Saviano e Franco Locatelli.

L’idea alla base del programma è molto semplice: questa cosa la salvo o la lascio? Per ciascun tema trattato si può salvare solo una cosa. Quale nuova abitudine acquisita durante questo anno di lockdown vogliamo portare con noi? Quale fotografia, quale immagine commovente non vogliamo dimenticare? 

Un’alternanza di argomenti, da quelli più spinosi e inquietanti a quelli più leggeri di puro intrattenimento, che contempera le due anime di Alessio Viola: il giornalista preparato su politica e società, ma anche il mattatore e intrattenitore che abbiamo imparato ad apprezzare su TV8.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Carlo Vanzini 🏎️ La Stagione 2024 della Formula 1 su Sky Sport F1! 🔥

    A poche ore dalla partenza dell'aereo che lo porterà insieme a tutto il team di Sky Sport in Bahrain per il primo weekend in pista, abbiamo incontrato Carlo Vanzini alla presentazione della stagione Sky Motori al kartodromo Top Fuel a Vignate vicino a Milano. Vanzini, ha riassunto le recenti 24 ore di...
    S
    Sky
      martedì, 27 febbraio 2024
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a rafforzare la consapevolezza sui vantaggi introdotti dalla nuova TV digitale (migliore qualità delle immagini, maggiori servizi, ecc.) e a ricordare ai telespettatori di non farsi...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021
  • A ritmo di musica su Premium Calcio la Calcagno balla con Cesari

    Michel Telò ha contagionato anche Mikaela Calcagno. La presentatrice di Serie A Live (su Mediaset Premium Calcio), in un fuorionda, ha esibito le sue doti da ballerina sulle note della canzone del momento Ai Se Eu Ti Pego. Insiema a Mikaela ecco anche l'ex arbitro, Graziano Cesari esibirsi in un duetto inedito. Lele Oriali e Giovanni Galli, anch'essi in studio, hanno invece preferito guardare divertiti lo show offerto.
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 09 gennaio 2012