Digital-News.it Logo
Foto - MasterChef Italia, Finale - Antonio, Aquila, Irene e Monir su Sky Uno e NOW TV

MasterChef Italia, Finale - Antonio, Aquila, Irene e Monir su Sky Uno e NOW TV

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

MasterChef Italia, Finale - Antonio, Aquila, Irene e Monir su Sky Uno e NOW TVAntonio, Aquila, Irene e Monir: sono loro gli aspiranti chef protagonisti della super sfida finale di MasterChef Italia, attesissimo per – giovedì 4 marzo  , alle 21.15 su Sky e NOW TV. Tra loro, solo uno conquisterà i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, aggiudicandosi così il titolo di decimo MasterChef italiano, 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.

Tra loro e il trionfo finale, però, le ultime esaltanti e decisive prove, a partire da uno Skill Test durissimo, diviso come sempre in tre step, ognuno dei quali prevede una possibilità di salvezza e la conquista dell’ambitissima casacca con il proprio nome, simbolo di accesso alla finalissima.

Per questa battaglia all’ultima ricetta, arriveranno in studio due grandissimi ospiti: lo chef Chicco Cerea, tre stelle Michelin con il ristorante “da Vittorio” a Brusaporto (Bergamo), e Mauro Colagreco, chef numero uno al mondo nella classifica “50 Best Restaurants”, tre stelle Michelin con il suo “Mirazur” a Menton. I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, osserveranno con attenzione le prove e consegneranno l’agognata casacca solo a chi dimostrerà di essere davvero pronto alla grande sfida finale.

Il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy – in onda giovedì 4 marzo alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV –si chiuderà in bellezza con la prova cruciale, la più sognata: la presentazione dei menù dei finalisti ai tre giudici. Un modo per gli aspiranti chef di raccontarsi, di mettere nelle loro creazioni tutto quello che hanno imparato, di dare un’idea della loro cucina, di dove vogliono arrivare nel futuro. I giudici valuteranno il percorso, il viaggio nel gusto, l’intuizione. Chi riuscirà a sorprendere, a superare il confine fra il voler essere uno chef e il dimostrare di esserlo effettivamente, sarà consacrato vincitore della decima edizione di MasterChef Italia.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Tutto il mondo MasterChef sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.

Accanto al rispetto per l’ambiente, MasterChef Italia da sempre si impegna anche nella lotta contro gli sprechi e la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell'Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di “MasterChef Italia” Hotpoint, Voiello, Regina Asciugoni, Cirio, Acqua Minerale San Benedetto, Amadori, KitchenAid, Olio Filippo Berio, Molino Spadoni, Siggi, Zwilling Ballarini Italia, Ubena Spezie, NH Hotels, Hopla', Mazzetti l’Originale, Eurovo, So Wine So Food, Tagliabene, Riserva San Massimo. RTL 102.5 è media partner del programma. Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky. Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Eredia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli.  Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola. MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

  • Sito web ufficiale masterchef.sky.it
  • Hashtag #MasterChefIt
  • Twitter twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia 
  • Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia
  • Instagram instagram.com/masterchef_it |instagram.com/skyitalia
  • TikTok tiktok.com/@masterchef_it 

    MASTERCHEF ITALIA: DAL 17 DICEMBRE OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15  SU SKY UNO
    (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455),
    SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC,
    ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW TV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • Aniene (SKY Uno), Corrado Guzzanti doppia a modo suo uno spot sui referendum

    Questa sera il debutto del nuovo show di Corrado Guzzanti, Aniene, su Sky Uno a partire dalle 21.10. In questo video un simpatico antipasto con un originalissimo doppiaggio di uno spot sui referendum di domenica e lunedì.
    S
    Sky
      venerdì, 10 giugno 2011
  • Spot - Il calcio di Mediaset Premium a partire da 10 euro al mese

    Euro RSCG Milano manda in onda la nuova promozione Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 3 soggetti, on air da venerdì primo luglio. All'ideazione della campagna hanno lavorato l'art Isabella Musacchia, il copy Mattia Carturan con Lorenzo Crespi e Selmi Bali Barissever  anche direttori creativi del progetto insieme a Francesca De Luca. La direzione creativa esecutiva è di Giovanni Porro...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 01 luglio 2011