F1 Imola 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Emilia Romagna TV8

F1 Imola 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Emilia Romagna TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 18 aprile 2021
 06:00

F1 Imola 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Emilia Romagna TV8È Lewis Hamilton l'uomo più veloce del sabato ad Imola (Diretta Sky Sport, Live Emilia Romagna TV8). In 1'14''411 con le gomme soft, al termine della Q3 il campione del mondo della F1 ha inanellato la pole numero 99 in carriera ed il circuito emiliano è il trentesimo conquistato dal pilota Mercedes.

«Sicuramente non mi aspettavo di essere davanti alle due Red Bull - le prima parole di Hamilton - Sono state sempre così veloci nel fine settimana. A volte ci stavano davanti anche di sei decimi. Già dalla mattina però ho sentito che la macchina andava molto meglio. Sarà una grande sfida».

Ad assistervi, tra i pochi ammessi al circuito, ci sarà anche la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali. La notizia di giornata è che in casa Red Bull il primo sfidante al via non sarà Max Verstappen, ma il messicano Sergio Perez. L'olandese, come spesso gli succede quando è dato favorito, ha un pò deluso le attese, facendosi sfilare la prima fila dal compagno di box.

Ringrazia i sensori a bordo pista Charles Leclerc. Il ferrarista partirà di nuovo quarto dopo che è stato tolto il tempo a Lando Norris, finito con le quattro ruote della sua McLaren oltre la linea che delimita l'asfalto alla curva Piratella. Una regola pagata caro anche da Lance Stroll (Aston Martin) che si è visto depennare due tempi ed ha concluso la Q3 al decimo posto.

«Venerdì ero fiducioso per il quarto posto, ma oggi meno perché in FP3 abbiamo visto che la McLaren andava molto forte - ha spiegato il monegasco -. Ho fatto un buon giro e siamo a tre decimi da Red Bull e Mercedes, nonostante abbia commesso un errore nel mio giro. Penso quindi che potremo fare buone cose in gara. Sono contento di questa Ferrari, è bilanciata bene. Mi aspetto una gara difficile ma divertente - prosegue Leclerc - ci manca un pò di velocità di punta e quindi spero di poter allungare rapidamente su chi ci insegue».

Passo indietro rispetto al Bahrain di Carlos Sainz. Lì era partito ottavo, a Imola sarà solo undicesimo, dopo aver subito il 'taglio' al termine della Q2, chiusa dal ferrarista in undicesima posizione per soli 61 millesimi.

«Non ho fatto un bel giro in tutta la sessione e nell'ultimo ho commesso un errore in frenata. Forse mi è mancata la confidenza e l'abitudine a girare in un circuito così difficile. Ma so dove devo migliorare. Il passo che ho è incoraggiante e cercheremo di sfruttare la scelta libera di gomme per la partenza» ha assicurato lo spagnolo.

La pole è stata assegnata al termine di una battaglia all'ultimo respiro, con i primi tre racchiusi in 87 millesimi. La Mercedes ha dato l'impressione di aver tirato fuori una riserva di cavalli tenuta 'nascosta' per le qualifiche. Hamilton poi ci ha messo del suo, danzando tra i tornanti di Imola come se fosse agganciato ad un invisibile binario. Tra i delusi il compagno di box di Sir Lewis, Valtteri Bottas, solo ottavo in griglia. Forse il finlandese è stato attardato da un errore di strategia nel giro di lancio finale, certo è che qualcosa non ha funzionato sulla sua W12 e il ritardo dal migliore ha sfiorato il mezzo secondo. Nemmeno Norris può essere felice della sua qualifica. L'inglese partirà solo settimo, preceduto anche dal compagno Daniel Ricciardo (sesto), nonostante avesse trovato un giro entusiasmante grazie al più tonico motore Mercedes.


Da Giovedi 15 a Domenica 18 Aprile 2021

GP DELL'EMILIA ROMAGNA E DEL MADE IN ITALY E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 15
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

Usa lo Split Screen per vedere più eventi in contemporanea con Sky Q!

F1 Imola 2021, Gara - Diretta Sky Sport, Live Emilia Romagna TV8Su Sky appuntamento con la terza tappa di MotoGP e la seconda di Formula 1: da questo weekend si torna a correre sui circuiti di Portimao e Imola con il Gran Premio del Portogallo di MotoGP – gara in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) - e il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna di F1, con la gara alle 15 su Sky Sport F1 (canale 207). Prosegue su Sky la grande stagione dei motori, con uno spettacolo lungo 10 mesi da vivere su Sky Q (visibile anche su Sky Go) via satellite e via internet, su NOW - il servizio in streaming di Sky - ma anche sul digitale terrestre e con alcuni eventi anche in chiaro su TV8.

Sarà un susseguirsi di eventi live. Per non perderne neanche uno c’è lo Split Screen di Sky Q: i clienti via satellite possono seguire due eventi in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per essere sempre al centro dell’azione. Lo Split Screen è disponibile sul tasto verde del telecomando Sky

FORMULA 1 – Appuntamenti da non perdere nel lungo weekend tutto italiano che vede il ritorno delle monoposto sulla storica pista di Imola per il secondo anno consecutivo. Giovedì alle 13.30 Charles Leclerc sarà live su Sky Sport 24 prima della conferenza stampa delle 14 su Sky Sport F1. Prevista anche una sorpresa in pit lane con Giovinazzi e Raikkonen. Venerdì 16 lo speciale “Formula Made in Italy”: Leo Turrini racconta Imola e la Motor Valley.  

La squadra di Sky Sport F1 - Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè e all’Insider Roberto Chinchero. La novità del 2021 contempla che Genè sia collegato in diretta dal box Ferrari, nel cuore dell’azione rossa. Federica Masolin rimane conduttrice e padrona di casa, affiancata da Davide Valsecchi negli approfondimenti del pre e del post gara. Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano araccontare i campionati di F2 e F3. 

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori 
 

DOMENICA 18 APRILE 2021

  • Ore 13:30: Studio - Paddock Live (diretta) 
    replica ultima mezz'ora alle 00:00
  • Ore 15:00: F1 - Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 486 DTT]
    in 4K HDR con Sky Q SAT - ore 15:00 (diretta). Replica ore 14:30 del 19/4
    in sintesi di 60 minuti alle 18:00, 20:00, 22:00, 00:30
    in replica integrale alle ore 03:00
  • Ore 17:00: Studio - Paddock Live (diretta) [anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 486 DTT]
  • Ore 17:30: Studio - Paddock Live #SkyMotori (diretta) [anche su Sky Sport Uno e Sky Sport 486 DTT]
    in replica alle ore 01:30
  • Ore 19:00: Studio - Race Anatomy F1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 21:00, 23:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP EMILIA ROMAGNA IN DIRETTA SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

Sky Sport F1, Diretta Gp Emilia Romagna 2021. Imola LIVE su TV8

TV8 è nuovamente fedele ai motori con la nuova stagione in chiaro di Formula 1, il MotoMondiale e il Mondiale Superbike.

La stagione motori di TV8 rinnova per il terzo anno il Mondiale Superbike per una copertura tv capace di regalare grandi emozioni a tutti gli amanti delle due e delle quattro ruote. L'attesa è stata lunga ma ora ripartono i Gran Premi di Formula 1 e i MotoMondiale tra differite e dirette ma anche i round del Mondiale Superbike, tutti in diretta. In più, anticipazioni, approfondimenti, documentari, monografie e studi dedicati.

La stagione a tutto gas di TV8 riparte alla grande con la Formula 1 e il MotoGP!

La stagione motori si somma a quella dedicata all’Europa League, facendo di TV8 un canale dall’anima sempre più sportiva

DOMENICA 18 APRILE 2021

  • Ore 13:00: TG8 Sport  - DIRETTA
  • Ore 13:30: Studio - Paddock Live  - DIRETTA
  • Ore 15:00: F1 - Gara  - DIRETTA
  • Ore 17:00: Studio - Paddock Live - DIRETTA
  • Ore 17:30: Studio - Paddock Live #SkyMotori  - DIRETTA

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Ultimi Video

Palinsesti TV