F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 01 novembre 2020
 06:00

F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8Prima fila Mercedes, Ferrari lontane con Charles Leclerc settimo e Sebastian Vettel 14esimo (Diretta Sky Sport. LIVE su TV8). Le qualifiche del Gp dell'Emilia Romagna fotografano con crudele obiettività la stagione 2020 e lasciano poco all'immaginazione in vista della gara sul mitico circuito di Imola, venerato dai tifosi e giudicato 'bellissimo' dai piloti che oggi lo hanno testato per la prima volta, ad eccezione del veterano Kimi Raikkonen, unico in gara nel 2006, ultima disputata dalle Formula 1. Il nuovo format inaugurato in questo fine settimana, con libere solo il sabato mattina, non ha per nulla messo in imbarazzo le Frecce Nere, che si adattano subito e con successo a ogni tipo di circuito, mentre non ha giovato alle Rosse, che almeno in qualifica hanno fatto peggio rispetto sia al Nuerburgring sia a Portimao.

La gara si prospetta complicata, perchè la pista, a detta di Lewis Hamilton, non è adatta ai sorpassi. Il britannico si aspetta la costituzione di un 'trenino' subito dopo la curva e una gara «noiosa», percio' cercherà di dare tutto al semaforo verde per superare il compagno di squadra. Valtteri Bottas, contrariamente al solito, oggi ha strappato il tempone all'ultimo tentativo, infliggendo un distacco di un decimo sul campione del mondo - «ho fatto un giro da schifo», ha commentato Hamilton a caldo - agguantando la quarta pole stagionale e la 15esima in carriera. La Mercedes, che potrebbe laurearsi campione costruttori per la settima volta di fila, è ormai anche in ottima posizione per stabilire l'ennesimo record: conquistare la pole in tutte le gare della stagione. In seconda fila partiranno Max Verstappen (Red Bull) - che in Q2 ha tremato per una candela difettosa - e Pierre Gasly (AlphaTauri), in terza Daniel Ricciardo (Renault) e Alexander Albon (Red Bull), subito davanti a Charles Leclerc (Ferrari) e a Daniil Kvyat.

«Siamo tutti molto vicini, c'è poca distanza da Gasly che è quarto - ha affermato il monegasco della Ferrari -. Dobbiamo far funzionare bene le soft nel primo stint, l'obiettivo è quello di fare bene all'inizio, daro' tutto».

Un compito non facile per Leclerc, che ha ammesso di non aver fatto un gran giro in qualifica, mancando l'occasione di partire un po' più avanti. Vettel ha cercato di vincere il tabù della Q3 che da qualche tempo lo assilla, ma dopo aver danneggiato nella Q1 il fondo della sua Ferrari nella Q2 ha spinto troppo alla Piratella, facendosi annullare il tempo e trovandosi così solo in settima fila.

«In gara sarà difficile recuperare partendo così indietro, il nostro passo è buono, ma superare è molto difficile - ha dichiarato il tedesco -. Mi dispiace per il crono cancellato, sapevo di essere a rischio, pero' ho dato il massimo perché altrimenti non avrei avuto chance».

In una Imola senza pubblico a causa della pandemia, tra i team crescono i timori di un nuovo stop.

«La situazione sta diventando più difficile - ha detto Toto Wolff, boss della Mercedes -. La F1 non mette nessuno in pericolo finché restiamo nel nostro microcosmo ma il numero di positivi aumenta in fretta in ogni Paese. Ad un certo punto, i leader potrebbero decidere di chiudere i confini, e questo - ha ammesso - complicherebbe i nostri programmi».

F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8


Da Venerdi 30 Ottobre a Domenica 1 Novembre 2020

IL PRIMO GP DELL'EMILIA ROMAGNA E' SOLO SU SKY

in diretta su SKY SPORT F1 e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LA GARA ALLE ORE 13.10,
IN 4K HDR CON SKY Q SATELLITE

F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8La Formula 1 torna a Imola: da venerdì 30 ottobre a domenica 1° novembre, su Sky sarà di scena la tredicesima tappa del Mondiale 2020 di F1 con il Gran Premio dell’Emilia Romagna. Programma ricchissimo e nuovi orari per la tappa italiana: sabato unica sessione di prove libere dalle 10 del mattino, poi le qualifiche live dalle 14, mentre domenica appuntamento con la gara dalle 13.10 (pre dalle 11.30 e post dalle 15.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

PROGRAMMAZIONE SPECIALE SU SKY – Il programma del weekend sarà denso di appuntamenti speciali a cura di Sky Sport F1. Giovedì 29 ottobre, ad aprire il lungo weekend di Sky sul circuito di Imola sarà lo speciale “Mattia Binotto l’originale”: nell’intervista di Carlo Vanzini al Team Principal della Ferrari, Binotto spazia dalla Formula 1 di oggi e di domani a momenti di pura autoironia. Questo un estratto dell’intervista, in onda alle 21.15 su Sky Sport F1, focalizzato sulle prossime due stagioni: “Realisticamente nel 2021 non torneremo a lottare per il Mondiale. Penso che il nostro obiettivo sia tornare a lottare regolarmente per il podio. il 2022 sarà la discontinuità, il momento per rimescolare le carte”. E sulle imitazioni di Maurizio Crozza: “Penso che essere imitati da Crozza tutto sommato sia divertente, in questa stagione ci sta, ci sta anche sdrammatizzare la situazione. Ogni volta che lo vedo mi metto a ridere, mi diverte “dobbiamo capire…” (fa l’imitazione dell’imitazione, ndr)”. Sempre alle 17, appuntamento sul canale Instagram di Sky Sport F1 con Carlo Vanzini e i due piloti di Alpha Tauri Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

Venerdì 30 ottobre, alle 18.30, sarà la volta dello speciale “Imola”: Leo Turrini racconta la storia del circuito Enzo e Dino Ferrari, che torna in F1 dopo 14 anni. Seguirà alle 19.30 la conferenza stampa dei piloti. Sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre gli studi saranno live dal Museo Alfa Romeo di Arese. Inoltre, nel corso del weekend in programma anche delle incursioni all’interno della sede di Alpha Tauri, a Faenza, si andrà alla scoperta delle bellezze dell’Emilia Romagna e ci sarà una sorpresa da una delle band rock più iconiche al mondo, che solo pochi anni fa ha fatto sold out proprio all’autodromo di Imola: gli ACDC.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ  2020 - Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con il circuito dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 1 NOVEMBRE 2020

  • ore 11:30: Paddock Live Gara  (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    ultima mezz'ora in replica alle 00:00
  • Ore 13:10: F1 Gara  (diretta)  [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in 4K HDR per i clienti Sky Q Satellite: ore 13:10 (diretta)
    in sintesi di 60 minuti alle ore 16:00, 18:00, 20:00, 22:00, 00:30
    in replica alle ore 03:00
  • Ore 15:10: Paddock Live (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
  • Ore 15:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta)   [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 01:30
  • Ore 17:00 Race Anatomy F1 (diretta) [anche su Sky Sport Uno 201 SAT e FIBRA, 472/482 DTT]
    in replica alle ore 19:00, 21:00, 23:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP EMILIA ROMAGNA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e Tivùsat can. 8)

F1 Emilia Romagna Imola 2020, Gara, Diretta Sky Sport. LIVE su TV8Domenica 1 Novembre alle ore 13.10, la diretta solo su TV8 in chiaro del Gran Premio dell'Emilia Romagna. Dopo la bandiera a scacchi, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare la gara.

DOMENICA 1 NOVEMBRE 2020

  • ore 11:30 Rubrica Paddock Live Pre Gara  - IN DIRETTA
  • ore 13:05 Automobilismo F1 GP Emilia Romagna (Gara, da Imola)  - IN DIRETTA
  • ore 15:10 Rubrica Paddock Live Post Gara  - IN DIRETTA
  • ore 15:30 Rubrica Paddock Live #SkyMotori GP Emilia Romagna  - IN DIRETTA

Ultimi Video

Palinsesti TV