Digital-News.it Logo

Gli strani condizionamenti di Mauro e i baci del presidente Franza

News inserita da:

Fonte: Corriere dello Sport

S
Sport

Le telecamere hanno indugiato giustamente sulle tifoserie più appassionate che sostavano fuori dagli stadi proibiti: a Verona i sostenitori interisti con tanto di striscioni (Curva Nord) e alcuni che riuscivano addirittura a sbirciare in campo dalle cancellate; a Firenze partitella sul selciato; a Bergamo i cori d'incitamento arrivavano sul campo, anche se debolmente, per tutta la partita. Note stonatissime: i fischi di una manciata di idioti a Roma e a Torino durante il minuto di silenzio in memoria di Filippo Rac-ti.

Ma le immagini peggiori sono giunte da un campo in terra battuta di un paesino del Salernitano, dove due dirigenti delle squadre avversarie si sono picchiati selvaggiamente a colpi di spranghe di ferro. Il filmato, fornito da Telesalerno, lo ha mostrato "Controcampo". A chiusura della giornata, in molti siamo stati attraversati dal sospetto che il pallone sta per essere definitivamente sgonfiato dalla stupidità umana.

DEI RISULTATI si è parlato poco, sicuramente meno che di tornelli e tribune deserte. Roberto Mancini: "Senza pubblico, giocare non ha senso. Meglio interrompere il campionato, chi è primo ha vinto, come nella Formula 1". Spalletti, collegato in contemporanea: "La soluzione non è chiudere, ma aprire". Indovinate chi è in testa e chi l'inseguitore.

DOPO ESSERE stato immortalato nei soliti, sguaiati urlaccì accanto al figliolo sugli spalti di San Siro, anche Adriano Galliani ha parlato di tornelli, punzecchiato da Ilaria D'Amico: "Ha lavorato anche lei questa notte per mettere i tornelli?". Al che lo storico dirigente milanista si è lanciato in una invettiva contro quei giornalisti (ma lui li ha definiti con termini più crudi) i quali hanno scritto delle baggianate (ma lui ha usato termini più crudi), e cioè che in due giorni la società rossone-ra è riuscita a fare ciò .che avrebbe dovuto fare da due anni. Era proprio ciò che Sconcerti aveva scritto ieri mattina sul "Corriere della Sera", ma Sconcerti, prudentemente, non ha risposto, lasciando che Galliani'si scontrasse con Massimo Mauro.

FRASI SCOLPITE nella pietra. Consecutio Mauro: "Se prima o poi avrò un figlio, vorrei che se andasse allo stadio non mi preoccuperei". Doctor Sconcerti: "Se c'è una malattia, non uccidiamo il corpo, curiamo la malattia". Milanista Franz: "Mi auguro che Ronaldo faccia gol al derby". Interista Ale: " Mi auguro che al derby Ronaldo faccia un autogol in rovesciata da centrocampo".

IMMAGINI SCOLPITE nella memoria. Premio Limone: l'occhiataccia di Beckham a Capello che lo applaudiva dopo il gol decisivo per la vittoria del Real Madrid. Premio Arancio: i tre baci, su richiesta, dei presidente Franza a sua moglie sotto il diluvio di Messina.

LE STATISTICHE DI SKY scorrono alla base del teleschermo poco dopo la fine delle partite. Ottimo lavoro della redazione, con qualche sbavatura. Come questa: "L'Atalanta non perde da quattro giornate:' due vittorie e due sconfitte".

Franco Recanatesi
per "Corriere dello Sport Stadio"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore di nuovo prodotto tv, sul canale 29 del digitale terrestre e della piattaforma TvSat, e sul canale 161 di Sky. Dalle serie tv di successo internazionale, ai grandi film, ai factual più amati, fi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024
  • X Factor 2023, da Settembre su Sky | #Sky20Anni

    Ci stiamo preparando per la nuova partenza del Talent Show più atteso dell’anno: X Factor 2023 tornerà a settembre su Sky e in streaming su NOW e a far parte del Cast ci saranno volti a noi familiari, a cui siamo particolarmente affezionati e che non vediamo l’ora di rivedere all’opera. Confermata alla conduzione la sempre più poliedrica Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale attuale, che tornerà a guidare lo Show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di Host ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022