10 novità in 10 giorni per il lancio Sky Serie e Sky Investigation

10 novità in 10 giorni per il lancio Sky Serie e Sky Investigation

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 01 luglio 2021
 10:18

10 novità in 10 giorni per il lancio Sky Serie e Sky InvestigationDebuttano oggi, 1° luglio, i due nuovi canali che Sky dedica alla serialità, Sky  Serie e Sky Investigation, rispettivamente alle posizioni 112 e 114 di Sky.

Se Sky Serie sarà interamente dedicato alle serie tv più trasversali e mainstream, dai titoli cult alle novità internazionali più attese, Sky Investigation sarà invece la finestra sul mondo del crime, con decine di titoli – nuovi o di library - in grado di abbracciarne tutte le declinazioni: dal thriller al noir, dalle detective stories al poliziesco scientifico fino agli amatissimi procedural drama, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime proposte rivolte a un pubblico quanto più largo possibile. Entrambi i nuovi canali saranno disponibili anche su Sky Go e in streaming su NOW.

A inaugurare, stasera alle 21.15, Sky Serie, in prima TV assoluta, L’ASSISTENTE DI VOLO – THE FLIGHT ATTENDANT, un apprezzatissimo thriller dai risvolti divertenti e surreali, firmato da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max e tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian. Otto episodi – due a settimana – per un titolo che è stato candidato a praticamente tutti i premi più importanti del settore, Golden Globe e Critics’ Choice Television Awards inclusi, e che racconta di come una vita intera possa cambiare in una sola notte.

Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory, anche produttrice, interpreta Cassie, una hostess che trascorre la notte a Bangkok con un passeggero del suo volo. Si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere idea di cosa sia successo. Completamente nel panico, Cassie se ne va cercando di non lasciare tracce, ma sbarcata a New York viene interrogata dall'FBI, che sta facendo domande un po' a tutti i potenziali testimoni. Il problema è che lei non ricorda nulla di quella notte. Come se non bastasse, poi, continua ad avere delle inquietanti allucinazioni che potrebbero essere dei flashback. Ma quindi chi ha ucciso Alex? Non può essere stata lei... O forse sì?

Detto de L’Assistente di Volo – The Flight Attendant, a dimostrazione della varietà dei generi proposti, su Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation i primi dieci giorni di luglio saranno all’insegna di ben dieci nuovi titoli, novità assolute in grado di spaziare fra i generi più diversi:

CORONER, su Sky Investigation   Dal 2 luglio   

Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) guida il cast di un atipico poliziesco scientifico che arriva dal Canada ed è già arrivato alla terza stagione. A tre mesi dall’improvvisa morte del marito, Jenny Cooper (Swan) prende ufficialmente servizio come medico legale a Toronto, dove vive col figlio adolescente, Ross. Ancora sconvolta da quella terribile perdita, si butta a capofitto nel nuovo lavoro, e insieme al detective Donovan McAvoy si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina?

I HATE SUZIE, su Sky Atlantic    dal 3 luglio  

In prima TV, la serie Sky Original ideata e scritta dalla creatrice della serie Diario di una squillo perbene, Lucy Prebble, anche sceneggiatrice dell’acclamato titolo HBO Succession. Protagonisti Billie Piper (Diario di una squillo per bene) e Daniel Ings (The Crown). La vita di Suzie Pickles, lanciatissima attrice televisiva che da teenager è stata l'idolo di milioni di ragazzini, è completamente sconvolta quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto piuttosto compromettenti finiscono online, diventando di fatto di dominio pubblico. Mentre lei si fa in quattro per non far naufragare il suo matrimonio con Cob e per proteggere suo figlio Frank dallo scandalo, la sua manager e amica Naomi si impegna per evitare che la carriera di Suzie affondi definitivamente.

BULLETPROOF, su Sky Investigation   dal 4 luglio   

Nonostante provengano da ambienti assai diversi e siano loro stessi assai diversi caratterialmente, i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike (Ashley Walters) e Aaron “Bish” Bishop (Noel Clarke), amici da una vita, sono come fratelli, e niente potrà mai dividerli. Insieme, i due indagano su alcuni dei criminali più pericolosi del Paese, compresi trafficanti di droga senza scrupoli e rapinatori armati che non esitano a fare fuoco quando le cose si mettono male. A supervisionarli c'è la loro capa Sarah Tenner, che non sa mai in quali nuovi guai si cacceranno.

CITY ON A HILL – SECONDA STAGIONE, su Sky Atlantic  dal 5 luglio   

Torna con una seconda, attesa stagione il cult con Kevin Bacon e Aldis Hodge. Boston, 1993. Dopo gli eventi della prima stagione nello specifico dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate per poter anche solo sperare di riuscire a ripulire la città dal crimine e dalla corruzione dilaganti dovrà continuare a lavorare con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr un uomo dal passato e dai metodi a dir poco ambigui e ai limiti della legalità. D’altronde, in certi casi limite il fuoco si combatte col fuoco. Ma il fuoco va controllato, e soprattutto va spento prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di bruciarsi diventa una certezza.

AVVOCATI DI FAMIGLIA, su Sky Investigation   dal 6 luglio    

Debutta anche in Italia il legal drama con Victor Garber a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Vancouver, Canada. Abigail 'Abby' Bianchi è un'avvocatessa con un evidente problema con l'alcol. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e a tanto così dal perdere l'abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca che non la entusiasma troppo, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei. Riuscirà questa famiglia disfunzionale ad aiutare altre famiglie altrettanto disfunzionali?

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE, su Sky Serie  dal 7 luglio   

Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel in un appassionante period drama ambientato in Nuova Zelanda. Siamo nel 1865, nel pieno della corsa all'oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata. I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l'affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l’unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà?

IL GIUSTIZIERE, su Sky Investigation   dall’8 luglio   

Crime drama a tinte action con la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo stato non riesce. Ogni anno, infatti, in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e anche un po' spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, e bisogna ottimizzare le risorse. Ma c'è qualcuno che invece non si arrende, Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l'hanno fatta franca per il motivo di cui sopra e, soprattutto, dare finalmente un po' di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, e poi per l'indifferenza dello Stato.

TEMPLE, su Sky Atlantic  dal 9 luglio   

Arriva finalmente anche in Italia la prima stagione della serie Sky Original con Mark Strong. Sotto la Temple Underground Station, una stazione della metropolitana londinese, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte Daniel Milton (Mark Strong), un rinomato chirurgo che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole. Ma per quale motivo il Dr Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l'adrenalina, bensì per una questione molto più prosaica per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station Lee Simmons e la ricercatrice Anna Willems, una sua vecchia conoscenza.

PRIMO SOCCORSO, su Sky Serie   dal 10 luglio   

Arriva dalla Svezia un nuovo, adrenalinico medical drama. Dalle parti dell’idilliaco villaggio di Åre, una rinomata e famosa meta turistica per gli sport invernali, le emergenze non mancano mai, e c’è sempre bisogno di qualcuno pronto a intervenire. Lo sanno bene i cinque protagonisti di Primo Soccorso, che ogni giorno devono affrontare situazioni delicate sul lavoro. Situazioni che spesso rischiano di avere importanti ripercussioni anche nella loro vita privata.

Ultimi Video

Palinsesti TV