Digital-News.it Logo
Foto - Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA Tour

Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA Tour

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Discovery, accordo storico internazionale per il Golf PGA TourDiscovery e il PGA TOUR hanno ufficializzato un’alleanza strategica per creare una multipiattaforma internazionale dedicata al Golf che offrirà agli appassionati - su ogni schermo e device -  tutti i momenti più importanti, i giocatori e i tornei di uno degli sport più seguiti al mondo.

La partnership, della durata di ben 12 anni, avrà inizio nel 2019 fino al 2030, ed includerà i diritti globali live multipiattaforma - al di fuori degli Stati Uniti - di tutte le competizioni PGA TOUR, per circa 2000 ore di tramissioni all’anno e circa 150 tornei, tra cui il THE PLAYERS Championship, i FedEx Cup Playoffs e la Presidents Cup.

Oltre ai diritti live in ben 220 mercati, la partnership prevede la creazione di un servizio streaming OTT dedicato e brandizzato PGA TOUR, che rafforzerà la già vasta esperienza di Discovery nel fornire servizi dedicati al consumatore, come dimostra Eurosport Player. Discovery prevede di investire oltre 2 miliardi di dollari nella partnership, che include i diritti media internazionali del PGA TOUR e la creazione della piattaforma OTT dedicata al di fuori degli Stati Uniti, con un aumento graduale dell'investimento per tutta la durata del contratto.

Discovery trasmetterà il PGA TOUR nel suo portfolio pay tv, free to air e sulle piattaforme digital, collaborando per valorizzare al meglio anche la vasta library “non-live” di proprietà PGA Tour.

David Zaslav, President & CEO Discovery, ha dichiarato:

"Oggi è una giornata fantastica per gli appassionati di golf. Ha infatti inizio una straordinaria partnership tra Discovery e il PGA TOUR, che darà vita a qualcosa di inedito. Da questo accordo di lunga durata nascerà la nuova Home of Golf, con oltre 2000 ore di live all’anno, che permetterà agli spettatori di tutto il mondo di non perdersi nulla di questo incredibile sport. Dopo il successo ottenuto con la trasmissione dei nostri primi Giochi Olimpici a PyeongChang, Discovery rafforza la sua distribuzione nei singoli mercati, l’expertise in ambito sportivo e l’offerta direct to consumer su tutte le piattaforme, creando la Home of Golf con un’offerta ineguagliabile fuori dagli Stati Uniti”

Jay Monahan, PGA TOUR Commissioner, ha aggiunto:

"Questa collaborazione costituisce un entusiasmante passo in avanti per il PGA TOUR. Rappresenta un'enorme opportunità di espandere la nostra attività nel settore dei media globali fuori dagli Stati Uniti, offrire un servizio migliore ai broadcaster internazionali che trasmettono i nostri eventi e di promuovere la crescita globale dei fan del golf grazie alla presenza di un partner strategico come Discovery. Oltre ad allinearsi perfettamente con l'apertura, avvenuta negli ultimi anni, degli uffici del PGA TOUR a Londra, Tokyo e Pechino, questa collaborazione supporterà il nostro obiettivo principale: diffondere ulteriormente la passione per il golf. Infatti, offrirà maggiore valore ai nostri sponsor in quanto rappresenta una straordinaria occasione per coinvolgere un pubblico nuovo e diversificato".

L'alleanza tra Discovery e il PGA TOUR capitalizzerà l'esperienza delle due organizzazioni nella gestione dei diritti internazionali multipiattaforma e nel lancio del nuovo servizio digitale. Lavorando insieme, le aziende prevedono di attuare una solida strategia internazionale di distribuzione e trasmissione per dare risalto al portfolio di alcuni dei tornei di golf più prestigiosi, ottimizzando la copertura con canali free-to-air, pay-TV e le piattaforme digitali.

La collaborazione vedrà dunque protagonisti due celebri brand: i contenuti, i diritti media, le partnership multimediali in tutto il mondo del PGA TOUR, si uniranno  alle competenze di Discovery nei mercati dei media locali di tutto il mondo e alla comprovata esperienza del gruppo nel massimizzare il coinvolgimento attorno agli eventi sportivi più seguiti.

Le attività saranno coordinate da Alex Kaplan di Discovery, President e General Manager della venture tra Discovery e PGA TOUR. Kaplan era in precedenza EVP, Commercial di Eurosport Digital, dove ha contribuito a far crescere il business di Eurosport D2C a oltre 1 milione di abbonati. Prima di entrare in Discovery, è stato Senior Vice President, Global Media Distribution per la NBA. Ha inoltre trascorso 10 anni presso DIRECTV / AT & T, dove ha diretto l'organizzazione responsabile di DIRECTV Sports e ha supervisionato prodotti e servizi Revenue and Entertainment. Il team completo sarà annunciato in futuro e includerà Thierry Pascal, Senior Vice President e Head of Distribution del PGA TOUR.

Kaplan ha affermato:

"La visione di David Zaslav e JB Perrette di portare la copertura internazionale del PGA TOUR ad un livello maggiore è estremamente eccitante. Non vediamo l'ora di iniziare a costruire una piattaforma di livello mondiale, come parte fondamentale di una strategia a lungo termine. Unendo le forze con l'eccezionale team PGA TOUR, guidato da Jay Monahan e Rick Anderson, abbiamo l'opportunità unica di creare un prodotto straordinario che servirà in maniera assoluta tutti i fan del golf su tutti gli schermi".

Discovery ha grande esperienza nella gestione dei diritti sportivi a livello mondiale e nel coinvolgere il pubblico tramite piattaforme proprie e partner. Ad esempio, attraverso il suo brand sportivo Eurosport, è diventata la casa europea delle Olimpiadi, garantendo una copertura assoluta tramite i canali TV e il servizio di streaming OTT Eurosport Player in 54 mercati.

Per i Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, Discovery ha stretto più di 40 partnership per la trasmissione in chiaro, estendendo per la prima volta in Europa questo servizio ad una piattaforma OTT. Ha inoltre raggiunto partnership innovative con i social media per raggiungere un pubblico più giovane, come la collaborazione olimpica di Snapchat in Europa.

*Diritti nei principali mercati (esclusi gli Stati Uniti) gestiti da Discovery grazie all’allenza strategica con PGA TOUR. Di seguito le date di partenza nei singoli Paesi:

Data

Mercato

2019

Australia, Canada, Italy, Japan, Netherlands, Portugal, Russia, Spain

2020

Poland, South Korea.

2021

Belgium, China, Germany, South Africa

2022

Denmark, Finland, India, Norway, Sweden, UK

2024

France

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda Toy Story 3 - La Grande Fuga mentre lunedì 24 Ottobre alle 21.10 su SKY 3D c'è Rapunzel. Per l'intrattenimento da non perdere ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese, troveranno compreso nel proprio abbonamento anche DAZN (clicc...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018