Dopo la sosta della Nazionale, torna in campo la Serie A TIM. Appuntamento da sabato 11 settembre, a lunedì 13 settembre con la terza giornata della Serie A TIM. Sky trasmetterà in co-esclusiva 3 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW.
Anche nella stagione 2021/2022 Sky Sport schiera una formazione di straordinario talento, formata da Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Nando Orsi.
Tra i volti nuovi della stagione di Sky, Melissa Satta sarà presenza fissa a “Sky Calcio Club”, confermatissimo la domenica sera con Fabio Caressa e il suo prestigioso parterre di ospiti, tra cui Beppe Bergomi, voce del trionfo azzurro a UEFA EURO 2020.
Gli studi del sabato sera , “Sky Calcio l’Originale”,sono condotti da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio (mattatori insieme a Fayna e a Marco Bucciantini, delle serate estive di “Calciomercato – L’Originale”), Paolo Condò, Billy Costacurta e il “ritorno” di Anne Laure Bonnet, che porta la sua competenza nel calcio internazionale e condurrà anche una nuova rubrica, “Mondogol”, in onda tutti i lunedì e dedicata proprio ai campionati esteri di Sky. Caratteristica di tutti gli spazi di approfondimento e delle rubriche sul calcio sarà la trasversalità, un racconto che unisce il meglio del grande calcio europeo, tutto in un unico posto.
Due novità alla conduzione degli studi di Serie A: Giorgia Cenni per gli approfondimenti del match delle 12.30 della domenica (con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi), Federica Masolin per guidare il pubblico di Sky nel posticipo del lunedì sera.
SKY SPORT SERIE A DIRETTA - 3a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
Si inizia sabato 11 settembre, dalle 20.45 con Atalanta-Fiorentina su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW; domenica 12 settembre dalle 12.30 Sampdoria-Inter su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW e il posticipo di lunedì 13 tra Bologna e Verona dalle 20.45 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
Atalanta-Fiorentina e Sampdoria-Inter andranno in onda anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, sul 213 di Sky Q via satellite.
STUDI E APPROFONDIMENTI - Sabato 11 settembre, appuntamento dalle 20 e dalle 22.40 con “Sky Calcio l’Originale” condotto da Alessandro Bonan, in studio Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Anne Laure Bonnet e Gianluca Di Marzio. Domenica 12 settembre, dalle 11.30 e dalle 15.30, “La Casa dello Sport” condotto da Giorgia Cenni con Matteo Marani, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis. Domenica sera dalle 22.40 grande ritorno di “Sky Calcio Club”, condotto da Fabio Caressa, al tavolo con lui Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo Di Canio e la new entry in casa Sky Sport, Melissa Satta. Per il posticipo del lunedì, dalle 20 e dalle 22.40, “La Casa dello Sport” con Marina Presello, Nando Orsi e Stefano De Grandis.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A TIM anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport, che dalla mezzanotte di ogni giorno di gara avrà online gli highlights di tutte le partite commentate dalle voci di Sky Sport.
La visione della programmazione Sky Sport della giornata di Serie A TIM è disponibile su Sky Go, anche in HD.
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite
Sabato 11 Settembre 2021:
Sky Calcio L'Originale dalle 20 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 24
In studio: Alessandro Bonan, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alex Del Piero, Anne Laure Bonnet, Gianluca Di Marzio
Collegamenti dai campi principali dei campionati italiani ed europei.
Atalanta vs Fiorentina ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT canale 213]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni e Vanessa Leonardi
Atalanta ancora in casa dopo lo 0-0 col Bologna. Viola reduci dal 2-1 sul Torino. Non vincono a Bergamo da 5 anni, 3 pareggi e 2 sconfitte. Fiorentina in vantaggio nei 116 precedenti con 49 successi, contro 30 sconfitte e 37 pareggi. Nonostante il bilancio negativo, però, l'Atalanta ha nella squadra viola una delle vittime preferite: 30 vittorie, di più solo contro Lazio e Bologna (36). I nerazzurri hanno anche vinto gli ultimi tre confronti diretti e non sono mai arrivati a quattro di fila nella loro storia. La Fiorentina è reduce da un successo contro il Torino e non ottiene due vittorie di fila da più di un anno, da agosto 2020.
Donenica 12 Settembre 2021:
La Casa dello Sport dalle 11:30 alle 12:25 e dalle 14:30 alle 15:30
In studio: Giorgia Cenni, Matteo Marani, Giancarlo Marocchi, Stefano De Grandis
Il meglio del grande sport, con il calcio internazionale, la Serie B e la Serie A. Anche motori, basket, tennis, atletica, rugby, baseball. Straordinari appuntamenti con i grandi campioni dello sport.
Sampdoria vs Inter ore 12:30 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT canale 213]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (HD can. 473, SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Andrea Paventi e Matteo Barzaghi
La Samp ha vinto l'ultimo precedente al Marassi lo scorso gennaio. L'Inter vuole la 3a vittoria nelle prime 3 per la 4a volta nelle ultime 7 stagioni. Nerazzurri nettamente in vantaggio nei precedenti con 70 successi, contro 21 sconfitte e 37 pareggi. L'Inter ha anche vinto sette delle ultime otto gare giocate in Serie A contro i blucerchiati, con l'unica sconfitta arrivata nella gara giocata lo scorso anno a Marassi. Questo permette alla Sampdoria di avere la possibilità di ottenere due successi di fila contro i nerazzurri in casa, cosa accaduta solo nel 1989 e nel 1991. La squadra di D'Aversa ha ottenuto appena un punto nelle prime due gare senza fare nemmeno un gol, non è mai capitato nella storia di questa società di non segnare nelle prime tre giornate. L'Inter, invece, ha sempre trovato il gol nelle ultime 21 partite e non fanno meglio dal 2009, quando si arrivò a 23.
Sky Calcio Club dalle 22:30 a mezzanotte
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo Di Canio, Melissa Satta
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.
Lunedi 13 Settembre 2021:
La Casa dello Sport Night dalle 20:00 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 23:30
In studio: Marina Presello, Nando Orsi, Stefano De Grandis
Bologna vs Hellas Verona ore 20:45
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (HD can. 473, SD can. 483)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Bologna reduce dallo 0-0 di Bergamo dopo il successo sulla Salernitana. Il Verona non partiva cosi' male in A dal '96. Al Dall'Ara ha raccolto un solo punto nelle ultime 3 sfide. La sfida del Dall'Ara chiuderà la terza giornata di campionato. Sono 44 i precedenti tra le due formazioni: il bilancio è di 14 vittorie per il Bologna, 20 pareggi e 10 vittorie per il Verona. I rossoblù sono rimasti imbattuti nelle ultime sei sfide in Serie A contro i veneti che non vincono in campionato da 11 partite (4 pareggi e 7 sconfitte). Non sorride anche Eusebio Di Francesco: l'allenatore del Verona non ha mai vinto nelle ultime 18 partite. Occhi puntati su Soriano che ha segnato quattro reti contro l'Hellas, sua vittima preferita in Serie A. Stesso numero di gol segnati, ma contro il Bologna, per Giovanni Simeone.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog