Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP e Superbike ancora su Sky per i prossimi 4 anni, acquisiti i diritti fino al 2025

MotoGP e Superbike ancora su Sky per i prossimi 4 anni, acquisiti i diritti fino al 2025

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 settembre 2021
12:50

MotoGP e Superbike ancora su Sky per i prossimi 4 anni, acquisiti i diritti fino al 2025Sky sarà la tv della MotoGP™ e della Superbike per altri 4 anni. Grazie ad un accordo con Dorna Sports, Sky ha infatti acquisito i diritti di trasmissione per le gare live del FIM MotoGP World Championship e del Motul FIM Superbike World Championship fino al 2025.

Sky racconterà così i GP di tutte e tre le classi del Motomondiale (MotoGP™, Moto2™, Moto3™) e i Round delle 3 classi di Superbike (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300): via satellite, via internet, sul digitale terrestre e in streaming su NOW. Il principale canale di riferimento sarà sempre Sky Sport MotoGP, che continuerà ad offrire studi e approfondimenti di altissimo livello e il top della tecnologia.

Sei Gran Premi saranno inoltre trasmessi in diretta in chiaro su TV8 come parte di questo nuovo accordo, mentre gli altri saranno trasmessi in chiaro in differita il giorno stesso. 

Un team dedicato sarà presente ad ogni Gran Premio, fornendo una copertura ampia e su misura, compresi gli approfondimenti pre e post gara del team Sky composto da esperti opinionisti, presentatori e commentatori che portano i fan nel cuore dell'azione. Sky Sport MotoGP, il canale dedicato alla MotoGP™ 24/7, manterrà la sua presenza come punto di riferimento nella trasmissione del motorsport, fornendo una copertura di alta qualità e approfondimenti dal paddock.

Tutti i round del WorldSBK saranno trasmessi in diretta, compresa ogni gara delle categorie del Campionato mondiale Superbike, Supersport e Supersport 300. Anche la FIM CEV Repsol e la Red Bull MotoGP Rookies Cup rimarranno con Sky, unendosi a MotoGP™, WorldSBK, Formula 1 e altro ancora nella casa del motorsport in Italia.

“Questo accordo conferma il nostro impegno a favore del motociclismo, che da anni è uno dei pilastri della grande offerta sportiva di Sky – spiega Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky. Siamo orgogliosi di essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote. Saranno quattro stagioni che Sky racconterà con passione, con la consueta qualità editoriale e con un’esperienza di visione esaltata dai nuovi investimenti tecnologici. Il nostro canale dedicato alle moto va ben oltre il racconto delle singola gara e sarà ancora una volta lo spazio ideale per chi vuole informarsi e vivere fino in fondo questa passione”.

“Siamo lieti di continuare la nostra partnership con Sky in Italia – commenta Manel Arroyo, Chief Commercial Officer, Dorna Sports -. Un paese con così tanta passione per il nostro sport merita la migliore copertura possibile e Sky offre sempre trasmissioni all’avanguardia, con una fantastica copertura on site da parte del team dedicato. Questo nuovo accordo ci vedrà raggiungere il traguardo di 12 stagioni di collaborazione e non vediamo l'ora di trascorrere questi prossimi quattro anni insieme e offrire ai nostri fan in Italia il miglior spettacolo di motociclismo possibile, oltre a raggiungere un nuovo pubblico e far crescere la nostra audience attraverso le differenti piattaforme digitali e nuovi modi per i fan di guardare e connettersi a MotoGP e Sky”.

Sky si conferma così il punto di riferimento per i motori. La copertura delle moto – anche con la trasmissione live di MotoE, CEV e Rookies Cup – si aggiunge così all’offerta sportiva di Sky che nella prossima stagione già include il campionato di Formula 1 e tanto altro.

Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima, in particolare sul sito skysport.it con video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati. News in tempo reale anche su Sky Sport 24, sull’App Sky Sport e sugli account social ufficiali.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al meglio l’offerta di Cinema, Intrattenimento e Serie TV di NOW TV, con le grandi novità : dall’attesissimo arrivo della seconda parte di The Walking Dead 7 al debut...
    S
    Sky
      venerdì, 24 febbraio 2017
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblic...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023