Digital-News.it Logo
Foto - Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 29a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 29a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

D
DAZN

Attiva DAZN

Venerdì 15 marzo 2024, si apre la 29a giornata della Serie A con una partita imperdibile tra Empoli e Bologna. L'incontro è in diretta esclusiva alle ore 20:45. La telecronaca è affidata a Edoardo Testoni, mentre i commenti saranno forniti da Fabio Bazzani. Il bordocampo e le interviste saranno gestiti da Ilaria Alesso. Per l'Empoli, questa partita è cruciale dopo il recente KO contro il Cagliari. La squadra fa ritorno alla Computer Gross Arena con l'obiettivo di chiudere al più presto la pratica salvezza. La stagione dei toscani è stata caratterizzata da alti e bassi: inizialmente in grande difficoltà, hanno poi trovato nuova linfa grazie al percorso in crescita guidato da Nicola. Dall'altra parte, il Bologna di Thiago Motta si presenta come una piacevole sorpresa. La squadra insegue con incredibile continuità e entusiasmo uno storico piazzamento europeo, dopo ben 21 anni dall'ultima volta. La determinazione e l'energia di questa squadra sono evidenti, e ogni partita è un'opportunità per dimostrare il proprio valore.

Sabato 16 marzo 2024, la Serie A continua con una serie di incontri avvincenti che terranno i tifosi incollati allo schermo. Alle 14:30 prende il via la trasmissione "Zona Serie A", condotta da Alessio De Giuseppe. Con Zona Serie A TIM, non perderai nemmeno un'azione delle partite contemporanee della Serie A TIM. Segui le telecronache di Monza - Cagliari, curata da Tommaso Turci, e Udinese-Torino, commentata da Federico Zanon.

Alle 15:00, due match cattureranno l'attenzione degli appassionati di calcio. L'Udinese affronta il Torino al Bluenergy Stadium in una partita fondamentale per la lotta salvezza. La telecronaca è affidata a Luca Farina, mentre le interviste sul campo saranno gestite da Maria Pia Beltran. I bianconeri non possono permettersi passi falsi davanti ai propri tifosi, mentre il Torino di Juric cercherà di mettere in difficoltà l'avversario. Contemporaneamente, il Monza ospita il Cagliari in un match che si preannuncia combattuto. La telecronaca è affidata ad Andrea Calogero, mentre le interviste sul campo saranno curate da Francesco Fontana. Il Cagliari di Ranieri, dopo lo scontro diretto con l'Empoli, si trova di fronte a un Monza ambizioso, desideroso di ottenere ulteriori soddisfazioni. Per entrambe le squadre, ogni punto è cruciale nella corsa per la permanenza nel massimo campionato.

Alle 18:00, la Salernitana sfida il Lecce all'Arechi in uno scontro salvezza. La telecronaca è affidata ad Alberto Santi, con il commento di Alessandro Budel. Le interviste sul campo saranno gestite da Barbara Cirillo. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere i tre punti cruciali per la permanenza in Serie A, e ogni azione sarà seguita con trepidazione dai loro tifosi.

Infine, alle 20:45, il Frosinone ospita la Lazio al Benito Stirpe. La telecronaca è a cura di Gabriele Giustiniani, con il commento di Massimo Gobbi. Le interviste sul campo saranno gestite da Orazio Accomando. Entrambe le squadre sono motivate: la Lazio cerca di rientrare in corsa per la zona Champions League, mentre il Frosinone dà tutto nella ricerca dei punti salvezza. Lo spettacolo è garantito, e non resta che attendere con trepidazione l'inizio delle partite.

Domenica 17 marzo 2024 si prospetta una giornata intensa e piena di emozioni per la Serie A. Alle 12:30, la Juventus ospita il Genoa in una partita che si preannuncia interessante. La telecronaca è affidata a Stefano Borghi, con il commento di Marco Parolo. Le interviste sul campo saranno gestite da Tommaso Turci, mentre lo studio sarà curato da Giorgia Rossi e Andrea Barzagli. La Juventus cercherà di archiviare al più presto il discorso Champions contro un Genoa che, senza troppe pressioni, si presenterà almeno per mettere in difficoltà l'avversario.

Alle 15:00, l'Hellas Verona affronta il Milan al Bentegodi in un match che promette scintille. La telecronaca è a cura di Ricky Buscaglia, con il commento di Dario Marcolin. Le interviste sul campo saranno condotte da Federico Sala. Il Milan, desideroso di consolidare la posizione in Champions League, si troverà di fronte a un Verona determinato a ottenere punti cruciali per la lotta salvezza.

Alle 18:00, torna "Zona Serie A" con la copertura delle partite contemporanee. In studio ci saranno Ilaria Alesso, Borja Valero e Emanuele Giaccherini. Segui le telecronache di Atalanta-Fiorentina, commentata da Luca Farina, e Roma-Sassuolo, con la telecronaca di Edoardo Testoni. Sempre alle 18:00, l'Atalanta affronta la Fiorentina al Gewiss Stadium. La telecronaca è a cura di Dario Mastroianni, con il commento di Emanuele Giaccherini. Le interviste sul campo saranno gestite da Giovanni Barsotti. Entrambe le squadre sono desiderose di ottenere i tre punti per le posizioni europee. Nello stesso orario, la Roma accoglie il Sassuolo all'Olimpico. La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini, con il commento di Alessandro Budel. Le interviste sul campo saranno condotte da Davide Bernardi. Entrambe le squadre sono in corsa per un posto in Champions League e ogni punto è cruciale per le loro ambizioni.

Infine, alle 20:45, l'Inter sfida il Napoli a San Siro in un match decisivo. La telecronaca è a cura di Pierluigi Pardo, con il commento di Massimo Ambrosini. Le interviste sul campo saranno gestite da Federica Zille e Alessio De Giuseppe. Lo studio sarà curato da Diletta Leotta e Andrea Stramaccioni. Entrambe le squadre sono determinate a ottenere i tre punti, con l'Inter che mira alla vittoria dello Scudetto e il Napoli che punta alle prime 4 posizioni per la Champions League. La partita promette emozioni forti e sarà presentata da Marco Cattaneo nello show "Sunday Night Square".

OPEN VAR FIN DA SUBITO! -Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica, che ha fatto da apripista tra le federazioni calcistiche europee, e aver catalizzato l’attenzione del pubblico durante il girone di andata di Serie A TIM, lo spazio formativo e informativo FIGC-AIA dedicato al mondo arbitrale all’interno del format esclusivo OPEN VAR di DAZN andrà on-air con una novità: a partire dalla 25esima giornata, gli episodi e le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico in corso verranno approfonditi, in diretta, ogni domenica sera.

In linea con la progettualità prevista già ad inizio stagione, che ha permesso di approfondire le decisioni arbitrali della settimana precedente, con il girone di ritorno la partnership siglata tra FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, AIA, Associazione Italiana Arbitri, e DAZN, con la collaborazione della Lega Serie A, entra ora nella seconda fase, andando a rafforzare ulteriormente l’obiettivo editoriale con cui è nata: diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento di gioco e delle decisioni arbitrali attraverso una totale trasparenza.

Le valutazioni arbitrali relative a quanto di più interessante è stato raccolto sul campo durante la giornata di campionato in corso, inclusa l’analisi di eventuali episodi relativi alla partita delle 18:00 di domenica, verranno approfondite - attraverso gli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini - e analizzate live in esclusiva su DAZN durante il programma Sunday Night Square, insieme ad un rappresentante AIA presente in studio e alla Squad di DAZN.

FIGCAIA e DAZN, in collaborazione con la Lega Serie A, vanno così a consolidare la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con un unico obiettivo: rendere l’esperienza del pubblico sempre più coinvolgente, favorendo al tempo stesso una rinnovata cultura sportiva e una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali.

TUTTA LA SERIE A SU DAZN FINO AL 2029 - Prosegue la partnership tra DAZN e Lega Serie A: tutta la Serie A TIM sarà solo su DAZN fino al 2029. La piattaforma di live streaming e intrattenimento sportivo si è assicurata i diritti domestici della più importante competizione italiana per club e continuerà a essere l’unica piattaforma a trasmettere in diretta tutta la Serie A TIM con più partite di chiunque altro per il nuovo ciclo quinquennale di diritti, a partire dalla stagione 2024/25.

Solo su DAZN gli appassionati di sport italiani potranno, infatti, godersi tutta la Serie A TIM con 7 partite in esclusiva (266 partite su 380) e 3 in co-esclusiva (114 partite). Il futuro del calcio viaggia sempre più in live streaming. DAZN si riconferma partner principale dei campionati di calcio europei: dai diritti domestici della Serie A TIM in Italia fino al 2029, a quelli de LALIGA EA Sports in Spagna fino al 2027 e Bundesliga in Germania fino al 2025.

INDIMENTICABILI - DAZN porta indietro le lancette dell’orologio e in occasione del big match Inter-Napoli tornano due nuovi format powered by eBay: Indimenticabili e Un’altra storiaGli episodi anticipano l’attesissimo match che vedrà gli attuali Campioni d’Italia sfidare in trasferta la capolista, domenica 17 alle 20:45 in esclusiva su DAZN con il commento di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini. Attraverso le voci rispettivamente di Stefano Borghi e Pierluigi Pardo, i due contenuti sono dedicati ai tifosi napoletani e interisti, e ripercorrono la storia dei due club degli ultimi decenni con partite, personaggi e interi campionati capaci di far rivivere forti emozioni, ma anche farne provare di nuove.

Indimenticabili racconta le più significative partite di calcio degli ultimi 50 anni, quelle indelebili che continuano a far sognare i tifosi di tutto il mondo. Stefano Borghi, voce simbolo del racconto sportivo moderno, accompagnerà i tifosi, supportato dagli oggetti dell’epoca, in un viaggio nel tempo dove il calcio è strumento e destinazione.

Questo nuovo episodio, disponibile in piattaforma catapulterà i tifosi al 28 maggio 1989, quando il Napoli di Maradona e Careca cercò di rallentare l’Inter di Matthaus, Brehme e Trapattoni, che si trovava a una sola una vittoria dal vincere lo Scudetto.

Stefano Borghi ricorderà una delle partite più iconiche della storia dell'Inter, grazie a oggetti e aneddoti: La Gazzetta Sportiva del giorno della partita che permette di rivivere i momenti che hanno reso magica la Milano sportiva del maggio 89; un poster, di Beppe Baresi che riporta alle gesta del capitano e simbolo dell'Inter di quegli anni; il deltaplano, nome dato da Gianni Brera a Walter Zenga e che richiama le sue incredibili parate.  Una vecchia TV a tubo catodico catapulta il pubblico all’interno di una leggenda che vede protagonisti Ferlaino in vacanza in Brasile e Careca, per passere poi da un pettine, come quello che Nicola Berti usava all’intervallo, e un fischietto – l’inconfondibile richiamo di mister Trapattoni.

Un tuffo nel passato - sempre in vista della sfida di domenica in cui gli azzurri scenderanno in campo a San Siro con un nuovo entusiasmo sotto la guida del nuovo mister Calzona - anche grazie alla nuova puntata di Un'Altra Storia, disponibile in piattaforma da giovedì 14 marzo, in cui Pierluigi Pardo ripercorrerà aneddoti e storie insieme all’ospite protagonista. Nel salotto di Pardo in questa nuova puntata: Paolo Cannavaro, ex capitano del Napoli.

Cannavaro e Pardo rifletteranno sulle tappe salienti della carriera dell'ex giocatore partenopeo, cresciuto a pochi passi dallo stadio e con il sogno di indossare un giorno la maglia azzurra. Cannavaro, che ha giocato con e contro i più grandi campioni, parla dei suoi idoli, dei pochi rimpianti e dei momenti memorabili che hanno caratterizzato la sua carriera. Con oltre trecento presenze con il Napoli, la squadra che lo scorso anno gli ha regalato la gioia dello scudetto da tifoso, Cannavaro trasmette la passione per il club ai suoi figli e sogna di tornare un giorno a far parte della famiglia dei partenopei.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.

DAZN SERIE A DIRETTA - 29a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

Serie A 2023/24 - Diretta DAZN 29a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di DAZN è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.

VENERDI 15 MARZO 2024   

  • ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Empoli vs Bologna (diretta)
    Telecronaca: Edoardo Testoni - Commento: Fabio Bazzani
    Bordocampo ed interviste: Ilaria Alesso
    Dopo il KO contro il Cagliari, l’Empoli fa ritorno alla Computer Gross Arena per chiudere quanto prima la pratica salvezza. Stagione a due facce per i toscani, in grande difficoltà nella prima parte di campionato e poi rivitalizzati dal percorso in crescendo di Nicola. Non è più una sorpresa, invece, il Bologna di Thiago Motta, che insegue con incredibile continuità e grande entusiasmo uno storico piazzamento europeo, 21 anni dopo l’ultima volta.

SABATO 16 MARZO 2024

  • ore 14:30 Serie A 29a Giornata: Zona Serie A (diretta esclusiva)
    Conduce: Alessio De Giuseppe
    Con Zona Serie A TIM non ti perdi un'azione delle partite in contempornea. Segui la Serie A TIM su DAZN con le telecronache di Monza - Cagliari (Tommaso Turci) e Udinese-Torino (Federico Zanon)
     
  • ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Udinese vs Torino (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN - Sky e Tivùsat can. 214]
    Telecronaca: Luca Farina
    Bordocampo ed interviste: Maria Pia Beltran
    Con una lotta salvezza così serrata, l'Udinese non può permettersi troppi passi falsi davanti ai propri tifosi. La partita al Bluenergy Stadium contro il Torino di Juric diventa quindi importantissima in quest'ottica: riusciranno i bianconeri ad ottenere i 3 punti?
     
  • ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Monza vs Cagliari (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
    Telecronaca: Andrea Calogero
    Bordocampo ed interviste: Francesco Fontana
    Mese di marzo cruciale per il Cagliari: a cavallo tra due scontri diretti mister Ranieri incrocia un ambizioso Monza, che ha però incassato 4 reti nell'ultimo match casalingo. Ormai certo della salvezza, il gruppo guidato da Raffaele Palladino può togliersi ulteriori soddisfazioni e provare a chiuedere il campionato nella parte sinistra della classifica. Umore diverso per i sardi, alle prese con un rush finale davvero impegnativo, in cui ogni punto diventa determinante per la permanenza nel massimo campionato.
     
  • ore 18:00 Serie A 29a Giornata: Salernitana vs Lecce (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN - Sky e Tivùsat can. 214]
    Telecronaca: Alberto Santi - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Barbara Cirillo
    Appuntamento all'Arechi per lo scontro salvezza tra la Salernitana di Liverani e il Lecce di Gotti, subentrato sulla panchina giallorossa dopo l'episodio che ha coinvolto D'Aversa contro l'Hellas. All'andata i salentini riuscirono ad imporsi grazie alla rete di Krstovic e al rigore di Strefezza: come finirà questa volta?
     
  • ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Frosinone vs Lazio (diretta)
    Telecronaca: Gabriele Giustiniani - Commento: Massimo Gobbi
    Bordocampo ed interviste: Orazio Accomando
    Tutti Bravi sul Divano: Marco Russo, Marco Parolo, Valon Behrami, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo
    Il mese di febbraio ha complicato la situazione di classifica per la Lazio, che ha perso contatto con la zona Champions League. Per rientrare in corsa i biancocelesti hanno bisogno di un finale di stagione praticamente perfetto, a partire dalla trasferta contro il Frosinone, che darà tutto alla ricerca di punti salvezza. Come finirà al Benito Stirpe?

DOMENICA 17 MARZO 2024   

  • ore 12:30 Serie A 29a Giornata: Juventus vs Genoa (diretta)
    Telecronaca: Stefano Borghi  - Commento: Marco Parolo
    Bordocampo ed interviste: Tommaso Turci
    Studio a cura di; Giorgia Rossi, Andrea Barzagli
    Uno dei sei pareggi bianconeri della stagione è arrivato per mano del Genoa lo scorso dicembre: era una Juventus in piena scorsa Scudetto, costretta al pareggio grazie alla rete di Gudmundsson dopo l'iniziale vantaggio di Chiesa. A tre mesi di distanza da quella sfida, i rossoblù viaggiano in direzione Torino: ipotecata la salvezza con oltre dieci giornate d'anticipo, un Genoa senza troppe pressioni si confronta con una Juve animata dal desiderio di fare punti e archiviare al più presto il discorso Champions. Come finirà oggi?
     
  • ore 15:00 Serie A 29a Giornata: Hellas Verona vs Milan (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN - Sky e Tivùsat can. 214]
    Telecronaca: Ricky Buscaglia - Commento: Dario Marcolin
    Bordocampo ed interviste: Federico Sala
    Studio a cura di: Marco Russo, Dario Marcolin
    Trasferta complicata al Bentegodi per il Milan di Stefano Pioli, che affronta un Hellas Verona in piena lotta salvezza ed in cerca di punti pesanti. Due stagioni fa la partita a Verona rappresentò un passo fondamentale verso lo Scudetto dei rossoneri, quest'anno è invece una tappa decisiva verso la qualificazione in Champions: come finirà?   
     
  • ore 17:15 Serie A 29a Giornata: Zona Serie A (diretta esclusiva)
    In studio: Ilaria Alesso, Borja Valero e Emanuele Giaccherini
    Con Zona Serie A TIM non ti perdi un'azione delle partite in contempornea. Segui la Serie A TIM su DAZN con le telecronache di Atalanta-Fiorentina (Luca Farina), Roma-Sassuolo (Edoardo Testoni)
     
  • ore 18:00 Serie A 29a Giornata: Atalanta vs Fiorentina (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN - Sky e Tivùsat can. 214]
    Telecronaca: Dario Mastroianni - Commento: Emanuele Giaccherini
    Bordocampo ed interviste: Giovanni Barsotti
    La sconfitta contro il Bologna ha interrotto per l’Atalanta una striscia di sette vittorie di fila al Gewiss Stadium, che aveva permesso ai nerazzurri di eguagliare il precedente record storico. Ora a Bergamo arriva la Fiorentina in una partita che può spostare gli equilibri nella lotta per le posizioni che valgono l’Europa. Come finirà dopo il 3-2 dei viola all'andata?
     
  • ore 18:00 Serie A 29a Giornata: Roma vs Sassuolo (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN 2 - Sky e Tivùsat can. 215]
    Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Alessandro Budel
    Bordocampo ed interviste: Davide Bernardi
    L’ottimo cammino di Daniele De Rossi dal suo ritorno nella Capitale ha riportato la Roma a lottare per un posto in Champions League. Ha cambiato allenatore anche il Sassuolo, affidandosi a uno “specialiste di salvezze” come Davide Ballardini. Nel 2009 i due sono stati avversari anche in un derby, quando l’allenatore romagnolo era sulla panchina della Lazio e DDR in campo (1-0 gol di Cassetti). Chi avrà la meglio stavolta all’Olimpico?

  • ore 20:45 Serie A 29a Giornata: Inter vs Napoli (diretta esclusiva)
    [disponibile anche su ZONA DAZN - Sky e Tivùsat can. 214]
    Telecronaca: Pierluigi Pardo - Commento: Massimo Ambrosini
    Bordocampo ed interviste: Federica Zille e Alessio De Giuseppe
    Studio a San Siro cura di: Diletta Leotta e Andrea Stramaccioni
    Luci a San Siro per il terzo incrocio stagionale tra Inter e Napoli. Nei primi due incontri, al Maradona a dicembre e poi a Riyad per la finale di Supercoppa, i nerazzurri vinsero e convinsero, dimostrando di essere i candidati numero 1 per la vittoria dello Scudetto. Il match di questa sera rappresenta un altro snodo fondamentale: verso la seconda stella da una parte e verso una rincorsa alle prime 4 posizioni valevoli per la Champions. Come finirà? Presenta il match Sunday Night Square, lo show della domenica sera condotto da Marco Cattaneo.

____________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN
7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora.

Zona DAZN

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011
  • La continua evoluzione di Sky Glass nella nuova campagna con Laura Pausini

    Sky Glass – la prima TV di Sky che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, dei principali canali in chiaro e app – continua ad arricchirsi di nuove funzionalità. Dopo il successo del lancio in Italia lo scorso settembre, sono in arrivo oggi alcune importanti novità che rendono ancora più semplice e personalizzabile la scelta e l’accesso ai contenuti. La continua evoluzione di Sky Glass
    S
    Sky
      martedì, 07 febbraio 2023