Digital-News.it Logo
Foto - Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 30a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 30a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B 2023/24 - Diretta Sky e NOW 30a Giornata: Palinsesto e TelecronistiLa passione di 20 piazze d’Italia, l’ambizione di scalare la classifica che vale la gloria. Questo, e molto altro, è la Serie BKT, il campionato degli italiani che tornerà in campo in diretta su Sky e in streaming su NOW.

La Serie BKT è la nuova denominazione della Serie B, la seconda divisione del campionato di calcio italiano, nata con la collaborazione tra la Lega Nazionale Professionisti B e la società BKT, azienda multinazionale indiana specializzata nella produzione degli pneumatici Off-Highway. La nuova stagione 2023-2024 vede ai nastri di partenza 20 squadre: la prima giornata della cadetteria è in programma sabato 19 agosto, con l’ultimo turno, previsto per il 10 maggio 2024 che precederà la fase finale con playoff e playout.

La Serie B è giunta all’edizione numero 92: la prima stagione risale al 1929-1930, quando furono Casale e Legnano a ottenere sul campo la promozione in Serie A. L’ultima stagione si è invece conclusa con la promozione nella massima serie italiana di Frosinone, Genoa e Cagliari, che ha superato nella finale playoff il Bari.

Confermata quindi la formula per promozioni e retrocessioni della Serie B: le prime 2 squadre della classifica saranno promosse in Serie A, mentre i club che hanno ottenuto un posizionamento dal terzo all’ottavo posto scenderanno in campo per i playoff. Nel caso, però, che la squadra terza in classifica riesca a ottenere un vantaggio di 15 punti sulla quarta, la fase di playoff non si disputerebbe. Al termine della Serie Bkt 2023-2024 saranno retrocesse in Serie C 4 squadre: le ultime 3 della classifica e la perdente del playout tra 16^ e 17^ classificata. Anche in questo caso, il playout non si disputa se la differenza tra le due squadre è di almeno 5 punti.

Grande curiosità per capire quali squadre si contenderanno la promozione in Serie A, ma soprattutto chi sarà il capocannoniere pronto a ereditare lo scettro da Gianluca Lapadula. L’attaccante del neopromosso Cagliari ha bissato la vittoria della classifica marcatori dopo il successo ottenuto a Pescara e succede a Massimo Coda, che a Genoa, nonostante la promozione, non ha bissato il numero di gol delle precedenti stagioni. Il miglior marcatore di sempre della storia della Serie B resta Stefan Schwoch, che tra il 1996 e il 2008 ha messo a segno 135 gol con le maglie di Ravenna, Venezia, Napoli, Torino e Vicenza. Alle sue spalle completano il podio Daniele Cacia e Andrea Caracciolo. Il giocatore con più presenze in Serie B resta Luigi Cagni, seguito da Tamburini e Di Donato.

Non ci sarà ai nastri di partenza il Benevento, retrocesso in Serie C, che tuttora detiene un record assoluto, visto che è stata la prima squadra al debutto in Serie B a ottenere in una sola stagione la promozione in Serie A. Proveranno sin da subito a ritornare in Serie A la Sampdoria, che si è affidata in panchina ad Andrea Pirlo, lo Spezia e la Cremonese.

La stagione 2023/2024 sarà tutta in diretta su Sky e in streaming su NOW, con 380 partite stagionali della regular season, oltre a playoff e playout che sanciranno chi conquisterà il campionato, chi lotterà per un posto in Serie A e chi per la salvezza. Dieci mesi di incontri che Sky racconterà con la professionalità e la competenza della sua squadra editoriale, con Marina Presello e Marco Demicheli a cui saranno affidati gli approfondimenti pre e postpartita in studio e, per i big match di giornata, direttamente dallo stadio. Inoltre, come di consueto, alla visione dei singoli match sarà affiancata la possibilità di vivere in tempo reale tutte le partite del pomeriggio grazie alla “Diretta Gol” del sabato, per non perdere neanche un’azione di gioco. Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie al canale all news Sky Sport 24, sempre acceso per fornire gli aggiornamenti e le novità delle 20 squadre del torneo.

Non solo weekend, perché torna anche l’appuntamento con “B Side”, la rubrica di approfondimento in onda ogni lunedì su Sky Sport 24 (disponibile anche on demand), con Daniele Barone che porterà i tifosi e gli appassionati alla scoperta delle squadre che partecipano al torneo grazie a servizi speciali, interviste e highlights dedicati che sveleranno il legame che le lega alle città e alle proprie tifoserie.

Tecnologia sempre al top durante tutta la stagione, con i big match di ogni giornata che godranno ancora una volta dei migliori standard qualitativi di visione grazie al 4K HDR HLG nativo. Inoltre, immagini spettacolari già dai prepartita dei big match grazia al drone di Sky Sport per immergersinell’atmosfera degli stadi grazie alle riprese aeree, come spettacolari e suggestive saranno le immagini fornite dalla “Corner Cam” e dalla “Sky Jetcam”, una speciale telecamera installata su un drone che, a partire da Bari-Palermo di venerdì 18 agosto, volerà parallelamente all’altezza dei giocatori e permetterà diseguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco.

Highlights e approfondimenti continui sempre disponibili all’interno della “Casa dello Sport” grazie alla rubrica “B Side” condotta da Daniele Barone, oltre al canale all news Sky Sport 24, al sito skysport.it e i canali social ufficiali di @SkySport (Facebook, Twitter, Instagram e TikTok), dove sarà possibile trovare anche gli highlights e i migliori momenti di ogni giornata.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

SKY SERIE B 2023/24 DIRETTA - 30a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie B su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.

Appuntamento con la Serie BKT 2023/2024, da seguire interamente su Sky e in streaming su NOW, con i 380 match stagionali, oltre a playoff e playout. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo in campo per la 30a giornata della stagione.

Venerdì 15 marzo 2024, alle 20:30, è previsto uno dei match più attesi della 30ª giornata della Serie B: Palermo contro Venezia. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport 252 e in streaming su NOW, con la telecronaca affidata a Daniele Barone. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro dopo vittorie rispettivamente contro Lecco e Bari. Attualmente, il Palermo si trova a -7 dalla seconda posizione, mentre il Venezia è terzo a soli -2 dalla seconda. Nel precedente incontro, il Palermo ha perso 1-3 contro il Venezia.

Sabato 16 marzo 2024 sarà una giornata intensa di calcio con La Casa dello Sport dedicata alla Serie B, condotta da Marco Demicheli e Daniele Barone. Sky continuerà a essere la casa dei grandi eventi sportivi, offrendo una copertura completa dalle 13:30 alle 15:50, trasmettendo tutti i gol "live" della 30ª giornata della Serie B su Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW.

Alle 14:00, su Sky Sport 251 e NOW, si svolgerà il match tra Feralpisalò e Parma, con la telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni e la diretta gol a cura di Antonio Nucera. Il Feralpisalò arriva dopo una vittoria contro il Modena e il Brescia, trovandosi al penultimo posto con 6 punti in 3 turni. Il Parma, invece, ha 17 punti in 7 giornate, con un vantaggio di +6 sulla seconda. Nel precedente incontro, il Parma ha vinto 2-0 contro il Feralpisalò. Nello stesso orario, su Sky Sport 252 e NOW, il Sudtirol ospiterà la Cremonese. Alessandro Sugoni sarà alla telecronaca, mentre Federico Botti curerà la diretta gol. Gli Altoatesini arrivano dopo la sconfitta contro La Spezia, mentre la Cremonese è imbattuta da 10 giornate, ma si trova a -6 dalla capolista Parma. Nel precedente incontro, il Sudtirol ha vinto 1-0 contro la Cremonese. Sempre alle 14:00, su Sky Sport 253 e NOW, il Como affronterà il Pisa, con Dario Massara alla telecronaca e Luca Mastrorilli per la diretta gol. Il Como si trova al quarto posto, a -4 dalla seconda, dopo la sconfitta contro Cremona. Il Pisa ha ottenuto 7 punti nelle ultime 3 giornate, ma ha vinto solo una volta nei 5 precedenti incontri di Serie B a Como. Nel precedente incontro, le due squadre hanno pareggiato 1-1. Ancora alle 14:00, su Sky Sport 254 e NOW, il Brescia affronterà il Catanzaro, con Paolo Redi alla telecronaca e Elia Faggion per la diretta gol. Il Brescia arriva dopo la sconfitta contro il Parma, mentre il Catanzaro è sesto nonostante la sconfitta contro la Reggiana. Il precedente incontro si è concluso con la vittoria del Brescia per 2-3. Sempre alle 14:00, su Sky Sport 255 e NOW, la Ternana giocherà contro il Cosenza, con la telecronaca di Giovanni Rispoli e la diretta gol a cura di Calogero Destro. Gli umbri cercano di evitare il terzo ko consecutivo dopo Parma e Pisa. Nel precedente incontro, la Ternana ha vinto 1-3 contro il Cosenza.

Alle 16:15, su Sky Sport 251 e NOW, si terrà la diretta gol della Serie B, con tutti i momenti più decisivi di questa giornata. Sempre alle 16:15, su Sky Sport 251 e NOW, il Bari affronterà la Sampdoria, con la telecronaca di Enzo Tamborra e la diretta gol a cura di Federico Botti. Il Bari si trova al quindicesimo posto, con un solo punto nelle ultime 4 giornate. La Sampdoria ha ottenuto 3 vittorie nelle ultime 4 trasferte, ma ha vinto solo una volta nei precedenti 8 incontri di Serie B a Bari. Nel precedente incontro, le due squadre hanno pareggiato 1-1. Sempre alle 16:15, su Sky Sport 252 e NOW, la Reggiana affronterà lo Spezia, con la telecronaca di Fabrizio Redaelli e la diretta gol a cura di Elia Faggion. La Reggiana arriva dopo una vittoria contro il Catanzaro e il Sudtirol, con solo una sconfitta nelle ultime 12 giornate. Nel precedente incontro, la Reggiana ha vinto 2-1 contro lo Spezia. Sempre alle 16:15, su Sky Sport 253 e NOW, il Cittadella affronterà il Modena, con Gaia Brunelli alla telecronaca e Calogero Destro per la diretta gol. Il Cittadella arriva dopo il primo punto ottenuto dopo 8 sconfitte consecutive. Il Modena è senza vittorie da 7 turni, con 5 pareggi e 2 sconfitte. Nel precedente incontro, le due squadre hanno pareggiato 1-1.

Domenica 17 marzo 2024, alle 16:15, su Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 251 e NOW, si terrà il match tra Ascoli e Lecco, con la telecronaca di Antonio Nucera. L'Ascoli non ha ancora vinto in casa nel 2024, con solo 4 punti in 5 gare. Nel precedente incontro, l'Ascoli ha vinto 0-2 contro il Lecco, che si trova all'ultimo posto, reduce dalla sconfitta numero 18 e sempre perdente nei 3 precedenti incontri di Serie B.

VENERDI 15 MARZO 2024

  • Ore 20:30 Serie B 30a Giornata: PALERMO vs VENEZIA
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    telecronaca Daniele Barone
    Reduci da una vittoria con Lecco e Bari. Palermo a -7 dalla seconda. 1-3 all'andata. Venezia terzo a -2 dalla seconda. Solo 2 vittorie in 9 gare di B al Barbera.

SABATO 16 MARZO 2024

  • Dalle 13.30 e dalle 15.50 La Casa dello Sport Serie B
    In studio: Marco Demicheli e Daniele Barone
    Anche per la stagione 2023/2024 Sky si conferma come 'la casa dei campioni e dei grandi eventi': calcio, motori, tennis, basket, rugby, golf, atletica e tanto altro.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: FERALPISALÒ vs PARMA
    diretta Sky Sport 251 e in streaming NOW
    telecronaca Maurizio Compagnoni, diretta gol Antonio Nucera
    Reduci da una vittoria con Modena e Brescia. Gardesani penultimi con 6 punti in 3 turni. Parma con 17 punti in 7 giornate. +6 sulla seconda. 2-0 all'andata.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: SUDTIROL vs CREMONESE
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    telecronaca Alessandro Sugoni, diretta gol Federico Botti
    Altoatesini reduci dal ko di La Spezia dopoo 4 risultati utili. Hanno vinto 1-0 all'andata. Cremonese imbattuta da 10 giornate. -6 dalla capolista Parma.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: COMO vs PISA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    telecronaca Dario Massara, diretta gol Luca Mastrorilli
    Lariani quarti a -4 dalla seconda dopo il ko di Cremona. Pisa con 7 punti in 3 giornate, ma un solo successo nei 5 precedendti di B a Como. 1-1 all'andata.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: BRESCIA vs CATANZARO
    diretta Sky Sport 254 e in streaming su NOW
    telecronaca Paolo Redi, diretta gol Elia Faggion
    Lombardi reduci dal ko con il Parma dopo 4 risultati utili. 2-3 all'andata. Catanzaro sesto, nonostante il ko con la Reggiana. Un solo successo a Brescia in 9 sfide.
     
  • Ore 14:00 Serie B 30a Giornata: TERNANA vs COSENZA
    diretta Sky Sport 255 e in streaming su NOW
    telecronaca Giovanni Rispoli, diretta gol Calogero Destro
    Umbri poer evitare il 3^ko consecutivo dopo Parma e Pisa. 1-3 all'andata. Cosenza cn 2 pnt in 4 giornate e un solo successo in 8 sfide di B al Liberati.
     
  • Ore 16:15 Serie B 30a Giornata: Diretta Gol
    diretta Sky Sport Calcio 202 e in streaming su NOW
    Tutti i gol "live" con il racconto e la voce inconfondibile dei telecronisti Sky per non perdersi nulla dei momenti piu' decisivi di questa Serie B girone unico n. 88.
     
  • Ore 16:15 Serie B 30a Giornata: BARI vs SAMPDORIA
    diretta Sky Spot 251 e in streaming NOW
    telecronaca Enzo Tamborra, diretta gol Federico Botti
    Pugliesi 15esimi, con un solo punto in 4 giornate. Sampdoria con 3 vittorie nelle ultime 4 trasferte, ma un solo successo in 8 sfide di B a Bari. 1-1 all'andata.
     
  • Ore 16:15 Serie B 30a Giornata: REGGIANA vs SPEZIA
    diretta Sky Sport 252 e in streaming su NOW
    Telecronaca Fabrizio Redaelli, diretta gol Elia Faggion
    Reduci da una vittoria con Catanzaro e Sudtirol. Reggiana con un solo ko in 12 turni. Ha vinto 2-1 all'anata. Spezia con un solo ko in 8 gare. Zona playout.
     
  • Ore 16:15 Serie B 30a Giornata: CITTADELLA vs MODENA
    diretta Sky Sport 253 e in streaming su NOW
    telecronaca Gaia Brunelli, diretta gol Calogero Destro
    Veneti reduci dal primo punto dopo 8 sconfitte. Modena senza vittorie da 7 turni, 5 pari e 2 ko. Imbattuto nelle ultime 4 sfide di B al Tombolato. 1-1 all'andat.

DOMENICA 17 MARZO 2024

  • Ore 16:15 Serie B 30a Giornata: ASCOLI vs LECCO
    diretta Sky Spot Calcio 202, Sky Sport 251 e in streaming NOW
    telecronaca Antonio Nucera
    Bianconeri ancora senza vittorie in casa nel 2024, 4 punti in 5 gare. 0-2 all'andata. Lecco ultimo, reduce dal ko n. 18. Ha sempre perso nei 3 precedenti di B.

Ora puoi guardare lo sport di Sky in streaming! Iscriviti a NOW per guardare F1®, MotoGP™ UEFA Champions League, Serie A e molto altro ancora. Clicca qui e scopri tutte le offerte attive Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 9,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutta la stagione 2023/2024 del calcio su Sky!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Confederations Cup 2013 dal 15 Giugno su Sky Calcio HD

    Dal 15 giugno arriva la Confederations Cup, antipasto del Mondiale di Brasile 2014, di cui Sky trasmetterà in diretta tutte le 64 partite (39 in esclusiva). Otto le squadre in campo: Brasile, Italia, Spagna, Uruguay, Giappone, Messico, Nigeria e Tahiti. 
    S
    Sky
      martedì, 28 maggio 2013
  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy

    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011