Digital-News.it Logo
Foto - X Factor 2021, il secondo Live Show su Sky Uno e in streaming NOW

X Factor 2021, il secondo Live Show su Sky Uno e in streaming NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

X Factor 2021, il secondo Live Show su Sky Uno e in streaming NOW  È tempo di eliminazione: la competizione entra nel vivo in questo secondo appuntamento con i Live di X Factor 2021, lo show di Sky prodotto da Fremantle, in onda giovedì 4 novembre su Sky e in streaming su NOW.

Dopo la prima puntata, senza eliminazione e con Ludovico Tersigni a suo agioper la prima volta nel ruolo di padrone di casa,i 12 concorrenti - tre per ognuno dei quattro roster dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika -hanno presentato i loro brani originali e stasera sapremo chi sarà il primo artista a dover lasciare questa edizione di X Factor. Ognuno di loro, infatti, si esibirà con una cover e i voti espressi nella scorsa serata verranno sommati a quelli della prossima puntata per decretare l’eliminato.

Ospite del secondo Live è CHIELLO, artista musicalmente impossibile da definire che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo di culto FSK Satellite. Chiello al suo album di debutto solista: Oceano Paradiso - dove regala scorci inediti - ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo “Quanto Ti Vorrei” mentre l'album “Oceano Paradiso” è già oltre i 30M di stream. Con una scrittura che evoca immagini e sensazioni per analogia, tra metafore minimali e concrete e uno stile unico e versatile, Chiello riesce a farsi strada tra le tematiche più diverse. La sincerità è il tratto comune a tutte le undici tracce della sua produzione, segnata da una voce a volte sussurrata a volte graffiante: Chiello si mostra per quello che è, con tutti i suoi difetti e le sue vulnerabilità.

I 12 talenti in gara si esibiranno sul palco iper-tecnologico del Teatro Repower con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, su smartphone, tablet e pc e in streaming su NOW.

  • MANUEL AGNELLI per i suoi ha scelto: “Limit To Your Love” di James Blake per Erio, “Town Called Malice” dei Jam per i Bengala Fire e “Closer” dei Nine Inch Nails per i Mutonia.
  • MIKA ha scelto invece: “Come” di Jain per Nika Paris, “Sign Of The Times” di Harry Styles per Fellow e “Hey Ya!” degli Outkast per i Westfalia.
  • EMMA ha voluto assegnare a loro: “Jenny è pazza” di Vasco Rossi a gIANMARIA, “Dove sta a Zazà” di Gabriella Ferri a Vale Lp e “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà a Le Endrigo.
  • Infine Hell Raton ha affidato ai suoi: “Fantasma” dei Linea77 a Versailles, “SexyBack” di Justin Timberlack ai Karakaz e “Parole di burro” di Carmen Consoli per Baltimora.

Nel team creativo che prima immagina e poi crea concretamente lo show musicale e televisivo, tornano gli applauditissimi – lo scorso anno – Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, community artistica che si è distinta negli anni per il successo riscontrato nel mondo dello spettacolo e dell’entertainment.

I Live Show di #XF2021 si svolgeranno presso il Teatro Repower di Assago, alle porte di Milano. Un teatro che, in 60 giorni di lavoro, è stato quasi totalmente smontato e riallestito per una superficie di 4000 mq di cui 600 di palco (l’equivalente di 3 campi da padel e quasi 4 da pallavolo). L’impianto scenico dispone di 3 ground support, 30 strutture in carpenteria metallica, 500 mq di Ledwall, 2 km di scenoluminoso, 1000 corpi luminosi (tutti a led). Lo studio conta 180 Canali Radio, 800 Canali Audio e 4 regie audio. E poi, intorno al teatro si sviluppa la Cittadella di X Factor 2021: quasi 5000 mq di spazi che ospitano produzione, montaggio, camerini, attrezzeria, sala ballo, sartoria e tutto ciò che è necessario alla realizzazione dei sette spettacolari Live Show. Sono 500 le persone, tra dipendenti e fornitori, che ogni giorno lavorano alla produzione del programma, di questi 60 sono gli specializzati (falegnami, fabbri, scenografi, progettisti, grafici) per la realizzazione di tutte le messe in scena.

E per la Finale di X Factor 2021, si torna al Mediolanum Forum di Assago per un ultimo spettacolare Live Show che decreterà il vincitore di questa edizione.

Tornano quest’anno, con grandi novità, anche i due appuntamenti che accompagnano, come da tradizione, i Live: Hot Factor, condotto per la prima volta da Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2021, che guiderà lo spazio dedicato ai commenti a caldo di giudici e concorrenti subito dopo la fine dello show; ed è invece già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di ogni concorrente e dei giudici, dall’assegnazione alle prove, fino all’esibizione in diretta e ai commenti post puntata, ma anche le immagini della loro quotidianità raccolte in prima persona attraverso i propri smartphone.

Sui social, nelle sei puntate delle selezioni sono state totalizzate oltre due milioni di interazioni (fonte TalkWalker); X Factor è stato costantemente in cima alla classifica dei Trending Topic italiani il giovedì sera. Più di 40 milioni le visualizzazioni raccolte dai video sulle piattaforme social.

I Live Show di X Factor 2021 saranno ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW; il mercoledì successivo al primo on air, saranno poi proposti in prima serata su TV8.

DAILY e HOT FACTOR

Tornano anche i due imperdibili appuntamenti che, come da tradizione, accompagnano i Live di X Factor:

- Hot Factor, che vede l’arrivo in conduzione di Paola Di Benedetto, tra le più apprezzate speaker di RTL 102.5 (uno dei media partner di #XF2021) dove già commentava in diretta radiofonica i Live dello scorso anno; a lei spetterà il difficile compito di guidare i commenti a caldo di giudici e concorrenti un secondo dopo la fine dello show di prime-time;

- Daily, già in onda da dopo la puntata degli Home Visit, l’appuntamento che racconta giorno per giorno la vita dei ragazzi, anche attraverso contenuti prodotti attraverso i loro smartphone. Le loro storie saranno al centro di tutto, per un tragitto che va dall’assegnazione dei brani alle prove, alla performance live, agli sviluppi manche dopo manche, fino ad arrivare ai commenti del post puntata. Il racconto sarà verticale e approfondito sulla preparazione dei Live Show e vivrà sul punto di vista dei ragazzi anche grazie all'utilizzo di auto-racconti in modalità video-diario e/o mobile. Gli appuntamenti ricorrenti saranno il brief e le prove in sala, quando ogni giudice incontrerà i propri ragazzi e, dopo aver fatto il punto sulla puntata precedente e su come lavorare al nuovo brano, prima di recarsi direttamente in sala prova per iniziare a costruire, attraverso un lavoro “vero”, il brano del giovedì.

Nella puntata del giovedì, a poche ore dall’inizio dello show in diretta, vedremo le prove in studio, mentre il venerdì sarà in onda la consueta riduzione della puntata live del giorno precedente.

LACCIO E SHAKE del MODULO PROJECT

il team creativo dei Live Show

Anche quest’anno X Factor promette di mettere in scena uno spettacolo musicale e televisivo unico. A garanzia di questo torna il team creativo di Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project, duo creativo trasversale in cui si uniscono talento artistico e competenza tecnica, che nel 2009 hanno fondato la “Modulo Academy” della quale sono ancora oggi direttori. Come è stato evidente lo scorso anno, quando hanno ottenuto un consenso unanime, Laccio e Shake presidiano tutta la fase dello spettacolo, dall’ideazione alla progettazione fino alla messa in scena, strizzando l’occhio all’avanguardia visual.

Laccio è Emanuele Cristofoli: ha lavorato come ballerino, coreografo e direttore artistico tra cinema, musica, pubblicità e moda, al fianco di Paolo Sorrentino e Gabriele Muccino e di grandi brand della moda e non solo; il suo è un percorso di ricerca coreografica legata a danzatori uomini, per portare in scena un linguaggio nuovo ed esclusivo più vicino al mondo del teatro; Shake, invece, è Fabio Bernardini, che dopo una carriera nel mondo della danza (ha ballato con grandi personaggi dello spettacolo come Tiziano Ferro, Wll.i.am, David Guetta, Bob Sinclair, Coolio) ha fondato la sua casa di produzione, la “Plastik Dreamer Urban Filmmaking Crew”: il suo talento e la sua passione si uniscono negli sport estremi legati agli action movie creando così contenuti per grandissimi brand internazionali.

L’APP X FACTOR 2021

L’app di X Factor 2021 ha 4 sezioni: HOME, per rivedere tutte le esibizioni dei Live Show, gli ospiti e i commenti dei giudici, il Daily e i contenuti esclusivi dal dietro le quinte di #XF2021; XF CLAP, per applaudire i concorrenti sul palco come fossi in studio; PROTAGONISTI, per trovare subito le notizie e i contenuti che riguardano uno specifico giudice, concorrente o il conduttore; e infine VOTA, con cui votare gratuitamente i concorrenti durante le sessioni di televoto e decidere chi sarà il vincitore di X Factor 2021.

I CANALI DI VOTO DI X FACTOR

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente gratuito:

  1. WEB: accedendo al sito xfactor.sky.it da desktop o da mobile, loggandosi con il proprio Sky ID oppure registrandosi.
  2. App XF2021: scaricando gratis l’App X Factor 2021 da Apple Store o, per i dispositivi Android, da Google Play e accedendo alla sezione di voto. Per procedere al voto è necessario fare login con Sky ID o Facebook o Twitter
  3. Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login dall'App X Factor 2021 con Sky ID o Facebook o Twitter
  4. Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q

PARTNER

In occasione dell’edizione 2021, Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle si avvarranno della partnership di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

SAMSUNG Electronics Italia – MAIN PARTNER

Samsung conferma la sua vicinanza al mondo della musica con la presenza in qualità di Main Partner. L’innovativa tecnologia Samsung sarà il ponte digitale tra i concorrenti e il mondo esterno, consentendo a X Factor 2021 di mettere in scena un’edizione sempre più connessa e in diretto contatto con la Gen Z. I concorrenti di X Factor 2021 saranno sempre accompagnati da Galaxy Z Flip3 5G, lo smartphone pieghevole di ultima generazione, e dagli auricolari Galaxy Buds2: attraverso Galaxy ZFlip3 e alla tecnologia Samsung i concorrenti potranno aprire il loro mondo ai fan, raccontare la loro avventura sui social media, connettersi e comunicare con i propri amici. Non solo: Galaxy Z Flip3 accompagnerà i concorrenti anche nel momento iconico dello show - i posati di presentazione – che anticipano ciascuna live performance. Infine, i diversi colori di Galaxy Z Flip3 che useranno i concorrenti - Phantom Black, Lavander, Cream e Green - aiuteranno i telespettatori a riconoscere immediatamente il roster di appartenenza di ciascun artista.

Anche Galaxy Z Fold3 e Galaxy S21 Ultra saranno parte integrante di #XF2021: supporteranno i giudici e l’intera crew dello show nelle diverse fasi del programma, con momenti di visibilità dedicata nel prime time, nel daily e nei contenuti extra, disponibili online sui canali ufficiali Instagram @XFactorItalia, @SamsungItalia e su samsung.com.

Galaxy Book Pro360 e Galaxy Tab S7 FE costituiranno, infine, device di supporto a X Factor 2021, come strumento di lavoro per tutte le attività quotidiane della crew e dei producer.

Official partner: Opel, Kinder Bueno, Repower, DoDo, Scalapay, Astra Make-Up, Cult, Nescafé, Sky Wifi, OPI.
Technical Partner: Wella Professionals.

MEDIA PARTNER - Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. Dopo aver seguito le prime fasi, la radio più ascoltata d’Italia racconterà in diretta i live e tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show. Spotify è Official Music Streaming Partner dello show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Ludovico Tersigni, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara. Vanity Fair Italia, diretto da Simone Marchetti, racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell’entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair Italia, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale. NOISEY è l’anima musicale di VICE e della musica racconta tutto, parlando del suono in ogni sua declinazione. Insieme a X Factor per questa edizione, racconteremo giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, accompagnandovi per tutta la stagione. TikTok, la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi, proprio come X Factor celebra e racconta creatività e talento. Per la nuova edizione dello show, TikTok diventa palcoscenico per video inediti e contenuti esclusivi del #DietroLeQuinte (e non solo) che saranno postati sul profilo ufficiale @xfactor_italia. Ogni giovedì, dalle 20.15, la community potrà seguire il preshow in esclusiva su TikTok LIVE con due host di eccezione: i creator Pietro Morello e Shinhai Ventura.

CREDITI - X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Autori: Paolo Biamonte, Lorenzo Campagnari, Giacomo Carrera, Paolo Gioia, Chiara Guerra, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Direzione Creativa: Laccio & Shake; Regia:Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Produttori Esecutivi: BarnabyBoccoli, Letizia Celardo, Paolo Scarbaci.

X FACTOR 2021 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW. X FACTOR 2021 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi Invernali di Pechino 2022. E che bellezza sentire risuonare l'Inno di Mameli nel cielo di Pechino. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme a...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022