Digital-News.it Logo
Foto - Sky TG24 rinnova casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo

Sky TG24 rinnova casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky TG24 rinnova la sua casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo

Da questa mattina Sky TG24 trasmette da uno studio diverso da quello che gli spettatori del canale di news sono abituati a vedere ogni giorno. Si tratta di un altro studio all’interno dell’headquarter di Sky Italia a Milano, dove il tg sarà realizzato fino a metà marzo. La motivazione è tecnica: la testata diretta da Giuseppe De Bellis sta lavorando ad un’evoluzione dei suoi studi.

Lo studio visibile da oggi anticipa già il sapore e i principi di quella che sarà la “nuova casa” di Sky TG24, con colori e toni più caldi. Ma il restilyng non sarà soltanto estetico: il nuovo studio sarà sì più caldo, ma soprattutto più tecnologico e contemporaneo.

«L’evoluzione dello studio di SkyTG24 - spiega la testata sul proprio sito - va nella direzione di un maggior vicinanza al nostro pubblico. In un’era in cui abbiamo documentato lo sconvolgimento delle nostre abitudini, dei nostri stili di vita, vogliamo creare un ambiente più caldo, più accogliente, più intimo. Senza dimenticare, però, la tecnologia, strumento fondamentale e sempre più centrale nella spiegazione di ciò che accade attorno a noi. Dall’uso sempre più approfondito ed efficace dei dati, alla realtà aumentata, all’integrazione dei linguaggi visivi del mondo digitale, l’innovazione è elemento irrinunciabile del nostro percorso. L’innovazione tecnologica sarà sempre più funzionale all’offerta informativa: grafiche animate, interattività, set che si modificano in funzione della tipologia di racconto e di approfondimento che va in onda.»

Sky TG24 rinnova casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo

Il canale anticipa poi altre novità: oltre al rinnovo dello studio principale delle news e di quello di Roma dedicato agli approfondimenti politici, si è al lavoro anche per realizzare il nuovo corner nella newsroom, che sarà completamente rinnovato e arricchito di funzioni tecnologiche e soluzioni visive che lo trasformeranno all’occorrenza in un vero e proprio studio.

Da questa postazione nasceranno le analisi supportate dalla tecnologia dell’augmented graphics. Inoltre, in primavera debutterà il nuovo “infinite studio”: uno studio in realtà aumentata nel quale produrre un appuntamento quotidiano e dei programmi speciali che possano sfruttare questa  tecnologia, permettendo di personalizzare lo studio per far vivere l’esperienza dell’approfondimento tematico in modalità immersiva. SkyTG24 sarà il primo canale news in Italia ad avere uno studio in realtà aumentata dedicato al 100% all’informazione.

Sky TG24 rinnova casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo Sky TG24 rinnova casa, studio più caldo, più tecnologico, più contemporaneo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy

    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarotti, Domingo e Carreras. Per ulteriori informazioni:
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esordio degli Azzurri contro la Francia domenica 5 febbraio alle 16, a Roma GLI AZZURRI SU SKY- Tutti gli incontri saranno live su Sky Sport Uno, in stre...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024