Digital-News.it Logo
Foto - Rugby Sei Nazioni 2022 4a Giornata - Italia - Scozia (diretta Sky Sport e TV8)

Rugby Sei Nazioni 2022 4a Giornata - Italia - Scozia (diretta Sky Sport e TV8)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Rugby Sei Nazioni 2022 4a Giornata - Italia - Scozia (diretta Sky Sport e TV8)Sabato 12 marzo, nuovo appuntamento con l’edizione 2022 del Guinness Six Nations di rugby, il più antico torneo al mondo della palla ovale, riservato alle Nazionali. In programma la quarta giornata e in primo piano ci sarà l’Italia che, dopo le sconfitte con Francia, Inghilterra e Irlanda, giocherà domenica a Roma ospitando la Scozia.

Teatro dell’incontro lo Stadio Olimpico, con gli Azzurri del CT Kieran Crowley alla ricerca della loro prima vittoria in questa edizione. In palio, per la prima volta, anche la “Cuttitta Cup”, dedicata all’indimenticabile ex giocatore ed ex allenatore Massimo Cuttitta che, fra l’altro, è stato, dal 2009 al 2015, allenatore degli Avanti della nazionale scozzese.

Diretta alle ore 15.15 con il commento da Roma di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Dalle 14.30 ampio studio pre partita dall’Olimpico con Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con l’inviato Moreno Molla. Al termine dell’incontro, il post, sempre con Davide Camicioli e Diego Dominguez, per l’analisi del match e per ascoltare le voci dei protagonisti. Tutto su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena,in streaming su NOW e in chiaro su TV8.

Dopo l’impegno romano di sabato, l’Italia chiuderà il Sei Nazioni sabato 19 marzo affrontando in trasferta alle 15.15 il Galles.

Sabato sera, chiusura di turno con Inghilterra-Irlanda, dove per entrambe è vietato sbagliare, per poter sperare ancora di conquistare il trofeo. Dopo tre giornate disputate, la classifica vede in testa la Francia con 14 punti, seguita dall’Irlanda con 11, dall’Inghilterra con 10, dalla Scozia con 5 e con Italia ferma ancora a zero.

Oltre al Sei Nazioni delle nazionali maggiori, su Sky e NOW anche l’edizione 2022 del Sei Nazioni U20 maschile, che si gioca in parallelo con quello dei grandi, e del Sei Nazioni femminile, al via a fine marzo, mentre sono già in onda i due più importanti eventi europei per club, l’Heineken Champions Cup e la European Challenge Cup.Sky è la casa del grande rugby. Grazie al rinnovo con SANZAAR fino al 2025, su Sky e in streaming su NOW sarà possibile seguire le più grandi squadre, i tornei più prestigiosi e le nazionali più forti dell’Emisfero Sud per i prossimi 4 anni, con lo spettacolo del Super Rugby Pacific, del Rugby Championship e dei Test Inbound.

Per gli appassionati della palla ovale, emozioni garantite su Sky e in streaming su NOW con il Super Rugby Pacific (primo appuntamento il 19 marzo), con una partita a settimana di Regular Season, tutti i match dei quarti di finale, le due semifinali e la finale; il Rugby Championship (dal 6 agosto al 24 settembre), con tutte le partite del torneo che vede protagoniste quattro tra le nazionali più forti al mondo (gli All Blacks della Nuova Zelanda, l’Argentina, l’Australia e il Sudafrica, campione del mondo); i Test Inbound, tutti i Test-Match Internazionali con le sfide tra le nazionali dell’Emisfero Sud, tra cui All Blacks, Australia e Sudafrica, e quelle europee, con Inghilterra, Francia e Galles (primo appuntamento il 2 luglio con Argentina-Scozia).

La programmazione in diretta della quarta giornata del Guinness Sei Nazioni

Sabato 12 marzo

  • ore 14.30             pre partita
    Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8 e in streaming su NOW
    (da Roma, conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)

  • ore 15.15            Italia vs Scozia
    Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8 e in streaming su NOW                            
    (da Roma, commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)

  • ore 18                   post partita
    Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, TV8 e in streaming su NOW
    (da Roma, conduzione Davide Camicioli; ospite Diego Dominguez; inviato Moreno Molla)

  • ore 20.15             Inghilterra vs Irlanda
    Sky Sport Arena e in streaming su NOW
    (commento di Federico Fusetti e Alessandro Moscardi)

(disponibili su Sky Go, anche in HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Family", che con 19 euro al mese accontenta tutta la famiglia: c'è il calcio per il papà, il cinema e le serie tv per la mamma, Disney Channel per i ragazzi e, inoltre, i d...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011
  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, con 15 stagioni alla guida di Sky Calcio Show, 2 a Champions League Show, 3 Mondiali, le Olimpiadi di Londra del 2012 e tanti...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020