Digital-News.it Logo
Foto - Integration Heroes Match, la partita di beneficienza su Sky Sport e TV8

Integration Heroes Match, la partita di beneficienza su Sky Sport e TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Integration Heroes Match, la partita di beneficienza su Sky Sport e TV8Stasera, dalle 20.45 su Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8, arriva Integration Heroes Match, la partita di beneficienza organizzata a San Siro da Samuel Eto’o con le stelle del calcio italiano e non solo. 

Tra presente e passato: i grandi nomi della storia del calcio scenderanno in campo per l’occasione con la squadra degli Integration Heroes, nata per veicolare i valori dell’integrazione e dell’educazione contro qualsiasi forma di discriminazione. Francesco Totti, Javier Zanetti, Filippo Inzaghi, Andrea Pirlo, Clarence Seedorf, Andriy Shevchenko: sono solo alcuni dei nomi coinvolti nel match, che vedrà giocare tra gli altri anche l’attaccante juventino Paulo Dybala e la coppia brasiliana protagonista del Triplete interista del 2010, Júlio César e Maicon.

Il commento della gara è affidato alla squadra Mondo Gol di Sky: Gianluigi Bagnulo, Dario Massara, Anne Laure Bonnet e Davide Polizzi, con Beppe Bergomi al commento tecnico. Interviste e interventi a cura di Valentina Mariani e Niccolò Omini. Pre gara dalle 20 direttamente dal campo, post con interviste e collegamenti all’interno di “23”, condotto da Federica Lodi con Massimo Marianella e Federico Zancan. Live su Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, in streaming su NOW, in chiaro su TV8 e in diretta anche sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Sky Sport.

Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza a due associazioni. Una è la Samuel Eto’o Foundation, che ha condotto una serie di progetti legati all’istruzione, educazione, cooperazione e sviluppo dei bambini in Camerun, utilizzando il calcio come strumento sociale (http://hosteum.com/etoo/a_index.html). La seconda è Slums Dunk di Bruno Cerella Tommaso Marino, il primo cestista argentino in forza al Reyer Venezia Mestre, il secondo giocatore del Legnano Basket Knights. L’associazione è nata per migliorare le condizioni di vita di ragazzi e bambini che abitano nelle zone socialmente ed economicamente più arretrate del pianeta e ora opera attivamente anche in Italia, con progetti di rigenerazione urbana (https://www.slumsdunk.org/it/progetto/).

Oltre i confini e le barriere, a favore dell’integrazione scenderanno in campo anche tre artisti contemporanei: Mr. Savethewall (Deodato Arte), Oscar Brum (Looking For Art) e Giorgio Mussati (Bit Gallery), che personalizzeranno live a bordo campo tre palloni della Lega Serie A, che verranno successivamente messi all’asta in favore delle due associazioni.  Inizialmente semplici “attrezzi del mestiere”, successivamente opere d’arte grazie all’intervento degli artisti contemporanei, i palloni saranno collocati in preziose teche create da Gain Gustom.

Non è la prima volta che l’arte incontra lo sport, condividendone i valori, già lo scorso marzo alcuni artisti di (un)fair, fiera-non fiera di arte contemporanea avevano personalizzato dei palloni da basket a supporto della causa e dell’operato di Slums Dunk.

23 maggio 2022: la notte delle stelle, la notte degli artisti, la notte degli EROI, tutti insieme alla Scala del calcio, uniti contro il razzismo e la discriminazione sociale per lanciare un messaggio al mondo con la forza comunicativa universale di sport, musica e arte e segnare il gol decisivo!  

L’evento è stato organizzato da Stars On Field per Samuel Eto’o, con il supporto di Lega Serie A. I biglietti dell’incontro sono acquistabili sul sito di Vivaticket.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Sofia Goggia ARGENTO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più attesa, quella in grado di far alzare migliaia di italiani nella notte, e non ha deluso. Nel sole splendente di Yanqing, l'Italia riscrive la storia dello sci alpino azzurro portando due atlete sul podi...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012
  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali Rai Sport (visibili alle posizioni 57 e 58 del digitale terrestre) a partire dall'anticipo che aprirà il turno tra Palermo e Verona in programma stasera martedi...
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012