Cesare Cremonini a Imola tra Sport e Musica. La speciale intervista in onda su Sky

Cesare Cremonini a Imola tra Sport e Musica. La speciale intervista in onda su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 08 luglio 2022
 16:35

Cesare Cremonini a Imola tra Sport e Musica. La speciale intervista in onda su SkyPochi istanti prima dell’ultima tappa dello straordinario tour Stadi 2022, Cesare Cremonini ha raccontato a Vera Spadini la sua grande passione per lo sport, nella magia di Imola, tempio dei motori e della musica live, proprio lì dove Ayrton Senna, il suo idolo, è scomparso nel 1994. Lo speciale “Cremonini Stadi 2022 – Imola nel cuore” andrà in onda il 10 luglio alle 20 su Sky Sport F1, alle 23 e all'una su Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW e disponibile on demand.

"Secondo me lo sport contiene molta poesia", racconta il cantautore bolognese prima di iniziare il concerto-evento a cui hanno assistito 70mila spettatori. "La prima volta che ho parlato di sport in una mia canzone è stata con Baggio e Senna. Io venivo ad Imola a vedere Ayrton correre e non avrei mai immaginato di cantare "da quando Senna non corre più non è più domenica" insieme a 70mila persone proprio qui, dove è accaduto il drammatico fatto. Da questo palco di Imola lo sport sarà ancor più presente".

Similitudini tra il cantante e lo sportivo? "Secondo me ce ne sono tantissime. Ad esempio quando sono con Vale (Rossi, ndr) o con grandissimi sportivi non mi sento a disagio nel capire alcuni meccanismi mentali e psicologici che sono fondamentali per fare il mio mestiere. Il mondo dello sport mi aiuta a gestirmi psicologicamente, come accettare una sconfitta e farla diventare una rivincita. A noi capita di fare dei dischi che vanno male- racconta Cremonini a Sky Sport- e allora devi trovare le energie per rimetterti in piedi per fare qualcosa di meglio, magari più sincero. Così come la concentrazione prima di un concerto. Ma il motivo principale per cui sento vicine musica e sport è che sono entità di passione collettiva in cui tante diversità riescono ad unirsi in un tifo in un'emozione sconvolgente".

LA PROGRAMMAZIONE DELLO SPECIALE "CREMONINI STADI 2022 - IMOLA NEL CUORE" IN ONDA SU SKY IL 10 LUGLIO

  • alle 20.00 Sky Sport F1
  • alle 21.00 Sky TG24
  • alle 23.00 e all’1.00 Sky Sport Uno
  • alle 23.30 Sky Sport Football

Ultimi Palinsesti