Da lunedì 8 a domenica 14 agosto grande tennis in diretta su Sky con il torneo maschile di Montreal, evento del circuito maschile ATP Masters 1000, in programma sul cemento dell’IGA Stadium della città canadese.
Il torneo verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW e alle telecronache si alterneranno Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Zancan, Paolo Ciarravano e Fabio Tavelli, affiancati nel commento da Paolo Lorenzi, Raffaella Reggi, Laura Garrone e Nicolò Cotto.
A parte qualche defezione di rilievo, come quelle del serbo Novak Djokovic, dello spagnolo Rafa Nadal, e del tedesco Alexander Zverev, nella città canadese saranno presenti diversi tra i più forti tennisti al mondo: il russo Daniil Medvedev, attualmente numero uno del ranking mondiale, prima testa di serie del torneo e vincitore dell’ultima edizione, lo spagnolo Carlos Alcaraz, il greco Stefanos Tsitsipas, il norvegese Casper Ruud, l’altro russo Andrey Rublev, i canadesi Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov, il polacco Hubert Hurkacz, l’americano Taylor Fritz e lo scozzese Andy Murray, grazie a una wild card. Al momento sono due gli italiani presenti nel tabellone principale, Jannik Sinner, testa di serie numero 7, e Matteo Berrettini, numero 11 del seeding.
In attesa della nuova stagione Sky Sport continua a raccontare un’estate mai così ricca di eventi sportivi con protagonisti i colori azzurri: per la prima volta sui canali Sky i Campionati Europei LEN di nuoto a Roma (dall’11 al 21 agosto), la massima rassegna continentale delle discipline acquatiche che accoglierà 1500 atleti provenienti da 52 nazioni, i quali si sfideranno nei quattro sport olimpici -nuoto, nuoto in acque libere, tuffi e nuoto sincronizzato- e per la prima volta nella storia dei campionati europei, anche nei tuffi dalle grandi altezze. Grandi aspettative per la Nazionale italiana, al primo evento dopo l’addio di Federica Pellegrini, ma con tanti campioni che puntano all’oro.
Un ruolo da protagonista nell’Estate Azzurra di Sky Sport lo avrà anche il volley con grandi appuntamenti: i Campionati Mondiali FIVB Maschili (dal 26 agosto all’11 settembre), con l'Italia di Fefè De Giorgi nella Pool E insieme a Canada, Cina e Turchia; i Campionati Mondiali FIVB Femminili (dal 23 settembre al 15 ottobre), con le ragazze di Davide Mazzanti nel Girone A con Belgio, Camerun, Kenya, Paesi Bassi e Porto Rico.
E ancora: il calcio femminile con le fasi finali UEFA Women’s EURO 2022 (dal 6 al 31 luglio) e la 41'edizione dei Campionati Europei maschili FIBA di pallacanestro con l’Italia tra i Paesi ospitanti dell’evento e gli Azzurri del coach Meo Sacchetti; il 79° Open d’Italia di golf (dal 15 al 18 settembre) sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma).
Continua anche la stagione del tennis, che si conferma uno dei pilastri della programmazione di Sky Sport con la copertura dei grandi tornei maschili: gli ATP Masters 1000 di Montreal (dal 7 al 14 agosto), Cincinnati (dal 14 al 21 agosto), Shanghai (dal 9 al 16 ottobre) e Parigi (dal 31 ottobre al 6 novembre) fino alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals (dall’8 al 12 novembre) e alle Nitto ATP Finals di Torino (dal 13 al 20 novembre), a cui si aggiungono il Challenger di Napoli (su Sky dal 9 all’11 settembre) e l’ATP Cup 2023. E poi la grande novità della Davis Cup, per la prima volta e fino al 2024 su Sky con le qualificazioni e le fasi finali (Group Stage in programma dal 14 al 18 settembre e le Finals dal 23 al 27 novembre).
Senza dimenticare la programmazione di Sky Sport dedicata al padel con il World Padel Tour e il Premier Padel e quella dei canali Eurosport dedicata a tre tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros e Us Open) e ad altri eventi tennistici internazionali, inclusa la Laver Cup.
E c’è un’altra importante notizia per tutti gli appassionati del grande calcio: grazie a un accordo con UEFA, sarà possibile vedere le migliori partite tra le nazionali straniere nella fase a gironi della UEFA Nations League 2022/2023, con le prime giornate di gioco già in corso, tutte le partite delle UEFA Nations League Finals (semifinali e finali, inclusa l’eventuale partecipazione dell’Italia) in programma a giugno 2023, tutti i migliori incontri della fase a gironi (tra marzo e novembre 2023) e degli spareggi (marzo 2024) delle Qualificazioni a UEFA EURO 2024 (European Qualifiers UEFA EURO 2024) e della serie di amichevoli internazionali in preparazione a UEFA EURO 2024 (in programma tra marzo e giugno 2024), eccezion fatta per le partite con protagonisti gli Azzurri.
Per non parlare della straordinaria stagione dei motori con oltre 20 campionati di motorsport in diretta, con il ritorno ai vertici della Ferrari in Formula 1 e la nuova generazione dei piloti italiani in MotoGP.
E poi ancora basket (NBA, Turkish Airlines EuroLeague, 7Days EuroCup, golf (con i restanti “Major” della stagione in corso: US Open a giugno e The Open Championship a luglio), rugby, padel, hockey su ghiaccio NHL, baseball MLB e tanti altri sport, per un totale di oltre 20 discipline e la diretta delle più grandi competizioni, raccontate con passione e competenza.
Questa la programmazione del torneo di Montreal in diretta su Sky:
lunedì 8 agosto
- dalle 18 alle 4 - Prima giornata
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
martedì 9 agosto
- dalle 18 alle 4 - Seconda giornata
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
mercoledì 10 agosto
- dalle 18 alle 4 - Terza giornata
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
giovedì 11 agosto
- dalle 18 alle 4 - Ottavi di finale
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
venerdì 12 agosto
- ore 18 - Primo quarto di finale
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW - ore 20 - Secondo quarto di finale
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
notte venerdì 12-sabato 13 agosto
- ore 0.30 - Terzo quarto di finale
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW - ore 2.30 - Quarto quarto di finale
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
sabato 13 agosto
- ore 21 - Prima semifinale
Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
notte sabato 13-domenica 14 agosto
- ore 2 - Seconda semifinale
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
domenica 14 agosto
- ore 22 - Finale
Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
(disponibile su Sky Go, anche in HD)