Perrelli (Sky Sport): «Velocità, passione, tecnologia. La F1 su Sky fino al 2027»

Perrelli (Sky Sport): «Velocità, passione, tecnologia. La F1 su Sky fino al 2027»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 30 settembre 2022
 15:43

Perrelli (Sky Sport): «Velocità, passione, tecnologia. La F1 su Sky fino al 2027» Sky ha annunciato un nuovo rinnovo pluriennale della partnership con la Formula 1 che la consolida come official broadcaster in tutti i Paesi in cui Sky è presente. In Italia, quindi, la Formula 1 sarà su Sky per altri 5 anni, fino al 2027, con tutti i fine settimana di gara in esclusiva, dalle prove libere al Gran Premio, su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con una selezione di GP anche in diretta su TV8

Ne ha parlato a pochi minuti dall'annuncio, Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia con la responsabilità per i canali Sport dell’acquisizione dei diritti e la gestione editoriale e produttiva:

Che cosa rappresenta la F1 per Sky?
«La Formula 1 è uno dei contenuti più spettacolari che ci siano sia a livello sportivo che non, è un prodotto che negli ultimi anni è cresciuto molto e non è più soltanto per i fan dei motori che rimangono lo zoccolo duro ma è per tutta la famiglia. Formula 1 vuol dire tecnologia, velocità, passione, sorpassi, rischi in ben 24 differenti location ogni anno, tutti luoghi iconici e spettacolari, l'anno prossimo arriverà anche la magia di Las Vegas. Nei prossimi cinque anni poi entreranno dei marchi nuovi tra le scuderie nell'arena della Formula 1 e quindi ci aspetta un prodotto fantastico già pronto a coinvolgere tutta la famiglia. Per noi è un grandissimo giorno oggi, è un regalo quello che facciamo a tutti i nostri clienti ed anche a noi stessi che lavoriamo in questo mondo. Il team Sky Motori porta poi valore aggiunto all'evento perché ormai tutti gli approfondimenti pre, post-gara, varie rubriche durante la settimana, i volti e le voci che la raccontano sono ormai parte integrante e riconosciuto del pacchetto Formula 1 per i clienti Sky. Sky Glass, il nostro nuovo televisiore, dove gli effetti speciali e l'adrenalina della F1 passeranno insieme, ne esalterà l'esperienza»

La Formula 1 è un mondo che cresce velocemente così come il modo di viverla
«Assolutamente. Se penso a ciò che più mi impressiona passando da spettatore a persona che ormai è dietro le quinte è appunto quando riesco quelle poche volte a venire e vedere il lavoro dietro le quinte, non posso che sottolineare la passione, lo spirito di squadra. Sky Motori è come se fosse veramente un team in pista, è vero non abbiamo una macchina che corre per noi ma l'entusiasmo che ci circonda nel racconto sia in Formula 1 che in MotoGP, è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi.»

Avete lanciato sondaggio per sapere quale è stato il momento più bello di questi 15 anni di F1 in onda su Sky tra l'ultimo giro di Abu Dhabi del 2021, la prima vittoria di Leclerc a Monza nel 2019, il titolo di Raikkonen 2007 o l'ultimo giro in Brasile nel 2008, quello di Marzio Perrelli è....?
«L'ultimo giro che ha deciso la stagione 2021 tra Hamilton e Verstappen è stata una cosa incredibile perché è successo tutto in pochi secondi, poi uno può essere d'accordo sul verdetto finale o no, ognuno può avere le proprie opinioni però lo ritengo veramente l'apice di uno sport che come ho detto è e rimane esternamente spettacolare dove ci sono tanti elementi insieme e quel sorpasso lì è stata proprio la dimostrazione che anche scrivendolo non si poteva pensare a un finale migliore.»

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti