Digital-News.it Logo
Foto - Buffa e Graziani ricordano su Sky Sport (in streaming NOW) il Mondiale 1982

Buffa e Graziani ricordano su Sky Sport (in streaming NOW) il Mondiale 1982

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Buffa e Graziani ricordano su Sky Sport (in streaming NOW) il Mondiale 1982I racconti e gli speciali dedicati da Federico Buffa al Mondiale 1982 si chiudono con questa divertente chiacchierata con uno dei protagonisti di quel Mondiale, realizzata in occasione del Festivaletteratura di Mantova. Il ricordo di quei giorni, inizialmente difficili, poi diventati trionfali, continuano a rivivere nella memoria collettiva, per l’epica dei fatti e degli avvenimenti e per il cuore dei protagonisti, a partire da Ciccio Graziani e Giancarlo Antognoni, all’epoca improbabili compagni di stanza. Un susseguirsi di aneddoti e memorie personali, sollecitati dalle domande di un divertito e a tratti commosso Federico Buffa, che ricorda di quella vittoria gli uomini che non ci sono più, a partire da Gaetano Scirea. "Chi non l’ha conosciuto è stato sfortunato. Io lo sognai una notte. Gli dedicai una poesia per cercare un perché, ma forse nella Nazionale del paradiso mancava un capitano, mancava un giocatore come lui".

Poi Maldini, Bearzot e Paolo Rossi. "Quello che più manca di lui è il sorriso, lo diciamo tutti. Non partì bene, col Brasile tutti lo davano come partente dalla panchina. Due giorni prima della partita, mi sedetti in piscina a leggere i giornali con lui. Lui era triste perché pensava che Bearzot non l’avrebbe schierato. Tu non dar retta ai giornali, vedrai che Bearzot ti chiamerà". Sappiamo come andò a finire…

Venerdì 2 dicembre

  • Ore 20.00 e 24.00 su Sky Sport Uno

Disponibile on demand

SKY TV + SKY CINEMA + PARAMOUNT + NETFLIX A 19,90 EURO PER I PRIMI 18 MESI
PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!
OFFERTA VALIDA FINO AL 12/12/2022

LE PRODUZIONI ORIGINALI SKY SPORT FINO A NATALE

  • PANATTA & BERTOLUCCI, IL DOPPIO LIVE (da venerdì 25/11), documento esclusivo dello show dal vivo all’Adriano Panatta Racquet Club della mitica coppia della Davis del 1976. 

  • VITE – L’ARTE DEL POSSIBILE: Roberto Baggio (dal 23/11), l’intervista esclusiva del direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis a Roberto Baggio, dentro e fuori dal campo. 

  • BUFFA & GRAZIANI: Campioni del mondo (da venerdì 2/12), per chiudere i racconti e gli speciali dedicati alla vittoria dell'Italia al Mundial 1982, una divertente chiacchierata tra lo storyteller e uno dei protagonisti di quel trionfo, registrata a Festivaletteratura a Mantova. 

  • FOOTBALL vs CLIMATE CHANGE – L’avversario da battere (da venerdì 9/12), versione italiana del doc firmato Sky Sports UK dedicato al cambiamento climatico e a quello che può fare anche il mondo del calcio per combatterlo. 

  • RAGAZZI D’ORO – L'Italia del volley Campione del Mondo (da venerdì 16/12), uno speciale instant doc dedicato alla Nazionale italiana maschile di volley campione del mondo. 

  • STORIE DI MATTEO MARANI – Mennea 1980, Pietrograd (da venerdì 23/12) dedicato alla vittoria di Pietro Mennea nei 200 metri alle Olimpiadi di Mosca 1980, con un omaggio di Filippo Tortu.

  • DI CANIO PREMIER SPECIAL – Christmas Edition (dal 25/12): un altro episodio della serie, oltre a quello appena uscito e disponibile on demand, dedicato al Nottingham di Bryan Clough, per celebrare i 30 anni della Premier League, ripercorrendone momenti e personaggi simbolo.

  • 23 GIORNI: Il miracolo di Sofia Goggia (da venerdì 30/12), produzione originale di Sky Sport dedicata alla indimenticabile impresa olimpica della sciatrice azzurra a Pechino: la metafora della vita e della mentalità ineguagliabile di una regina dello sport mondiale.

Dietro ogni campione una storia su Sky Sport, si comincia con Jannik Sinner

Vivi il grande sport di Sky con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti come i Mondiali Indoor Atletica Leggera e gli Europei Pattinaggio di Figura. Calcio: Champions League Ottavi Ritorno [Anche in HD]Barcellona vs Bayer Leve...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012
  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano per la prima fase, e Berlino per la fase finale), 24 nazionali, divise in 4 gironi da 6 squadre ciascuno. Prima fase in programma dal 1° ...
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022
  • Il Promo di Cielo che Gol, dal 28 Ottobre con Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Lo spogliatoio è il luogo dove si dice siano nate le più grandi imprese sportive, ma in questo caso è anche la location dello spot di Cielo che gol, il nuovo programma sportivo in onda da domenica 28 Ottobre dalle ore 14.00 in chiaro su Cielo Tv (canale 26 digitale terrestre, 126 Sky, 19 Tivusat). Mentre la telecamera scorre tra le maglie appese agli attaccapanni in sottofondo si sentono le voci dei telecronisti di Sky Sport che con tono enfatico raccontano le gesta degli atleti in campo finch&e...
    S
    Sport
      mercoledì, 17 ottobre 2012