Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Funari, Funari, Funari per la prima volta in chiaro su Cielo

Funari, Funari, Funari per la prima volta in chiaro su Cielo

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
mercoledì, 12 luglio 2023 - 06:00

In occasione del 15esimo anniversario della morte di Gianfranco Funari, Cielo (canale 26) propone, FUNARI FUNARI FUNARI, per la prima volta in chiaro, mercoledì 12 luglio, alle ore 21.30.

Il docu-film, uscito il 21 marzo 2022, dedicato a uno dei personaggi più innovativi del piccolo schermo, ha ottenuto ottimi ascolti su Sky Documentaries e su NOW.

Un’occasione unica per ricordare Gianfranco Funari, che si aggiunge al “Premio Funari – Giornalaio dell’anno” che a febbraio 2024 giunge alla terza edizione. L’evento che si tiene a Viareggio, in occasione del Carnevale, in passato ha visto vincere personaggi come Rosario Fiorello, Diego Zoro Bianchi, Serena Bortone, David Parenzo.

Gianfranco Funari è stato un personaggio televisivo unico, la cui storia è stata caratterizzata da grandi innovazioni e sorprendenti successi, ma anche da fallimenti, censure, scontri e polemiche. Un grande comunicatore, un artista coraggioso, una persona che ha giocato d’azzardo con la vita e che ha avuto la grande capacità di cambiare pelle, di stupire, di morire e di rinascere più volte dalle proprie ceneri.

FUNARI, FUNARI, FUNARI è un viaggio tra luci e ombre, tra palcoscenico e vita privata, che rende omaggio a un uomo geniale e controverso, che ha attraversato tre decenni di spettacolo e di politica. È il racconto di un pezzo di storia di un’Italia del recente passato, più attuale che mai.

FUNARI, FUNARI, FUNARI è scritto da Marco Falorni e Andrea Frassoni, in passato già collaboratori di Funari. Il docufilm è una produzione SKY ORIGINAL realizzata da LIBERO PRODUZIONI.

Contributors: Massimo Bernardini, Paolo Bonolis, Matteo Bordone, Piero Chiambretti, Ermanno Corbella, Aldo Grasso. Rossana Seghezzi, Paola Severini, Vittorio Sgarbi, Morena Zapparoli.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseClasse, tradizione e match che scrivono la storia del tennis
Wimbledon 2023 in diretta streaming su NOW
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive


La nuova stagione Sky con progetti, produzioni, storie originali e una grande line up di sport - #Sky20Anni

04/07/2023, Milano - Simone Rossi per "Digital-News.it"

Parte una stagione ricchissima di show, con tutti i titoli più amati dell’intrattenimento made in Sky. Ripartono i flagship show: attese novità e nuovi talenti per il ritorno di X Factor, a MasterChef Italia si rimette in azione l’attesissimo e irrefrenabile trio dei giudici; prende il volo anche la nuova stagione di Pechino Express, reduce da un’annata straordinaria. E poi ancora, gli episodi inediti degli imperdibili show cult: le nuove pagelle di Alessandro Borghese 4 Ristoranti, le più particolari idee in fatto di ospitalità di Bruno Barbieri 4 Hotel e le spose super competitive di Quattro matrimoni.

Nuova Stagione Sky 2023 - X Factor, MasterChef Italia, Pechino Express, 4 Ristoranti, 4 Hotel, 4 Matrimoni

X FACTOR
Da settembre in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le Audition, quindi la fase – sempre temutissima – dei Bootcamp, infine la selezione continuerà con gli Home Visit, l’ultimo step grazie al quale emergeranno le 12 migliori proposte di quest’anno, le più meritevoli di approdare sul palco dei Live Show. Nelle puntate in diretta la sfida si farà sempre più elettrizzante, un percorso senza possibilità di appello fino alla proclamazione del vincitore, un titolo che l’anno scorso – al termine di una finale appassionante – è andato ai Santi Francesi.

MASTERCHEF ITALIA
Da dicembre in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW 

Una nuova, attesissima, edizione di MasterChef Italia è alle porte. Le cucine più famose e ambite d’Italia sono pronte a riaprirsi per accogliere la Masterclass, guidata e giudicata - dall’altra parte dei fornelli - dallo strepitoso trio formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A loro il compito di guidare gli aspiranti chef con nuove tecniche e preparazioni, organizzare le sfide e presentare i grandi ospiti italiani e internazionali che arriveranno in cucina, il tutto condito dalla loro irresistibile alchimia sempre più unica. Il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy ripartirà come sempre con i Live Cooking, la selezione che porterà poi alla formazione della classe dei 20 migliori cuochi amatoriali d’Italia che quest’anno si contenderanno – in una appassionante gara a ostacoli tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Skill Test – il titolo andato l’anno scorso a Edoardo Franco al termine di una stagione indimenticabile.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI
Prossimamente in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Alessandro Borghese torna a bordo dell’iconico van dai vetri oscurati per le nuove sfide tra i ristoratori italiani. Un nuovo viaggio da Nord a Sud, con qualche capatina nei locali italiani all’estero, alla scoperta delle tendenze della ristorazione più contemporanee e delle tradizioni più gustose della nostra cucina. Lo show cult, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, è una gara tra ristoratori che in un attimo diventano determinatissimi concorrenti di una sfida senza esclusione di colpi: si vota nelle categorie location, menu, servizio, conto e Special, in gara in ogni appuntamento ci sono quattro ristoratori della stessa zona con in comune un sogno, quello di conquistare l’agognato “dieci” di Chef Borghese, l’unico che a fine gara può confermare o ribaltare ogni risultato. In palio per il vincitore di ciascuna puntata l’ambitissimo titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

PECHINO EXPRESS
Prossimamente in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Un’esperienza unica, carica di fatica, valori ed emozioni per i viaggiatori, un’avventura appassionante e coinvolgente per il pubblico.
Pechino Express, il viaggio più affascinante e avvincente della tv italiana, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, riparte dopo il successo della scorsa stagione in cui Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio hanno incoronato in finale la coppia formata da Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Le nuove coppie in gara correranno per un itinerario misterioso e inedito: maggiore sarà la sorpresa rispetto al mondo che le circonderà, maggiori saranno gli stimoli che ne ricaveranno, personalmente e per la competizione.

QUATTRO MATRIMONI
Prossimamente in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Gli ingredienti per il matrimonio perfetto sono un abito impeccabile, una location indimenticabile, invitati vivacemente partecipi e coinvolti e… spirito di competizione senza attenuanti per nessuno. Riparte Quattro matrimoni, la gara tra quattro spose che nel giorno più speciale della loro vita, oltre a controllare che tutti i preparativi per le loro nozze siano perfetti e a regalare ai propri ospiti una giornata indimenticabile, accettano di mettersi in sfida tra loro. A guidare la gara dell’iconico format, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia, c’è Costantino della Gherardesca, conduttore, anima e arbitro della sfida, che tiene le redini del gioco, raccoglie i commenti delle spose e soprattutto commenta lui stesso, con il suo humour inconfondibile, le nozze delle quattro concorrenti. Le spose protagoniste di ogni episodio vengono invitate l’una ai matrimoni delle altre e poi votano in quattro categorie - abito, cibo, location ed evento generale - quindi si riuniscono per un confronto finale durante il quale Costantino assegna il suo bonus; al termine, solo una di loro riceve la visita del neo-marito e si aggiudica quindi la puntata.

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL
Prossimamente in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW

Si rimettono in gioco gli albergatori di tutta Italia, pronti ad affrontare le nuove sfide di Bruno Barbieri 4 Hotel. Lo Chef stellato, esigente e severo esperto di hôtellerie, è ancora protagonista dell’iconica gara – produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia – che mette in competizione gli hotel di alcuni dei luoghi più affascinanti della Penisola (e talvolta anche all’estero) con un meccanismo che rimane immutato: voti da 0 a 10 su cinque categorie, location, camera, colazione, servizi, prezzo, e un occhio di riguardo da parte di Bruno Barbieri alle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori, che lo portano ad apporre il suo “sigillo green”. Alla fine della puntata, l’hotel che avrà ottenuto il punteggio più alto si aggiudicherà un contributo economico da reinvestire nella propria azienda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni...
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012
  • Foto - Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Il Tg3 annuncia lo sbarco alieno: ma è solo un film

    Dopo l'annuncio di una partecipazione nel prossimo film di Woody Allen, il Tg3 sarà prima protagonista di un'altra pellicola: trattasi di "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti (meglio conosciuto come Gipi), in concorso alla prossima Mostra di Venezia. L'e...
    C
    Curiosità
      venerdì, 05 agosto 2011
  • Foto - 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazi...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020