Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Marzio Perrelli (Sky): «Ryder Cup 2023, il Golf al centro della casa dello sport»

Marzio Perrelli (Sky): «Ryder Cup 2023, il Golf al centro della casa dello sport»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 28 settembre 2023

Marzio Perrelli (Sky): «Ryder Cup 2023, il Golf al centro della casa dello sport»In attesa di vivere la Ryder Cup 2023, che si svolgerà in Italia per la prima volta nella sua storia, abbiamo avuto l'opportunità esclusiva di intervistare Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia. Durante questa conversazione, Perrelli ci ha condiviso le sue riflessioni sull'importanza e il significato della Ryder Cup, soprattutto per l'Italia, e di come questo eccezionale torneo di golf stia catturando l'attenzione degli appassionati di golf e degli spettatori in generale.

Scopriremo anche come Sky Italia sia diventata la vera "casa dello sport" nel panorama italiano, grazie all'impegno nella trasmissione di una vasta gamma di discipline sportive, tra cui il golf, che ha guadagnato un posto d'onore all'interno della sua programmazione.

Sky Sport e in streaming su NOW si sta preparando per la copertura completa della Ryder Cup 2023, con dettagli sulle tecnologie avanzate, gli studi ben attrezzati e l'importanza della affidabilità nelle trasmissioni sportive. In questa intervista, verranno presentati i membri chiave della squadra e del personale che contribuiranno alla copertura dell'evento, inclusi commentatori ed esperti in studio che offriranno approfondimenti e analisi agli spettatori.

Infine, esploreremo come la Ryder Cup 2023 segni la conclusione della "estate azzurra" di Sky Sport, una stagione estiva ricca di eventi sportivi di fama mondiale, e come Sky continui a contribuire all'arricchimento del valore all'interno del panorama sportivo italiano.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutta la Golf Ryder Cup 2023 in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

Che rilevanza ha la Ryder Cup e quale il suo significato per l'Italia?
«Siamo qui in un giorno importante e tra i più significativi nel mondo del golf, soprattutto per l'Italia. Desidero esprimere la mia gratitudine al Presidente Chimenti ed è un grande piacere sia dal punto di vista aziendale che personale per me. Il golf ha un ruolo di rilievo all'interno della nostra "casa dello sport".

Può spiegare meglio cosa significa quando parla di Sky come "casa dello sport"?
«Non è un semplice slogan di marketing, ma stiamo facendo riferimento a una realtà concreta ben nota ai nostri abbonati. Parliamo di 22 discipline sportive, oltre 12.000 ore di eventi live all'anno, il che significa più di 30 ore al giorno. Questo fatto può stupire, ma rappresenta la nostra costante dedizione a portare i più grandi eventi internazionali direttamente nelle case dei nostri abbonati. Il golf, senza dubbio, ha un ruolo di rilievo all'interno di questa "casa dello sport".

Qual è il ruolo del golf all'interno della programmazione sportiva di Sky?
«Recentemente, ho dichiarato che la "casa" sta diventando un "grattacielo dello sport"... abbiamo così tanti contenuti sportivi anche golfistici da trasmettere che è come se il golf fosse la nostra materia principale. Il golf merita un canale dedicato, il 206, ed è tra le discipline più importanti che seguiamo insieme al calcio, al tennis, alla Formula 1, MotoGP, all'NBA e ad altri sport. E se parliamo di grandi eventi internazionali, direi che con la Ryder Cup siamo a livelli di importanza dei Mondiali di Calcio o di Rugby (che stiamo seguendo in queste settimane in parallelo).»

La Ryder Cup è un evento straordinario per il palinsesto di Sky. Qual è il suo contributo a questa manifestazione?
«E' così, e per questo devo ringraziare Fideuram e Intesa San Paolo Private Banking per aver sostenuto la nostra iniziativa di offrire 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 un canale dedicato che offra copertura golfistica. Inoltre, voglio esprimere la mia profonda gratitudine alla Federazione Italiana Golf, in particolare al Presidente Chimenti, per il suo impegno nell'organizzare questo evento in Italia. Portare la Ryder Cup in Italia è stato un grande successo, e non mi nascondo che spero possa essere il più grande evento golfistico di sempre. Desidero inviare un saluto speciale a Lavinia Biagiotti, che sarà la padrona di casa al Marco Simone. Avremo uno speciale su Sky dedicato a lei, alla storia della sua famiglia, al campo e alla competizione, che verrà trasmesso in seguito con le immagini più belle ed emozionanti.»

Come Sky Italia sta preparando la copertura della Ryder Cup per i suoi abbonati?
«Saranno giorni di pura emozione, un'esperienza straordinaria. Siamo orgogliosi di portarla ai nostri abbonati su Sky, utilizzando la nostra tecnologia avanzata e il nostro talento. La copertura includerà grafiche di alta qualità, studi ben attrezzati e la nostra affidabilità. I nostri abbonati potranno seguire l'evento tramite satellite o in streaming su Now e Sky Go. Inoltre, avremo un team di esperti in studio pronti e competenti  per fornire approfondimenti. Cercheremo il più possibile di coinvolgere tutti e poi di divertire tutti. E la prima cosa è che cercheremo di farlo noi perché se ci divertiremo facendo questo straordinario lavoro che Sky ci dà la possibilità di fare, credo che avremmo raggiunto l'obiettivo anche di far divertire chi ci guarda da casa.»

Chi sono i membri chiave della squadra e del personale coinvolto nella copertura della Ryder Cup su Sky?
«Sì, ci sarà Roberto Zappa che è qui con noi, che è il CT del golf femminile in Italia, Massimo Scarpa che invece si occupa come CT degli uomini, ma poi anche Marco Colliati, Giovanni Dassù, Claudio Viganò, i commentatori che saranno Alessandro Lupi che farà anche da inviato, Michele Gallerani, Silvio Grappasonni, Francesca Piantanida sarà la padrona di casa dello studio Sky al Marco Simone, e poi ci sono anche i colleghi che si occuperanno del coordinamento, Francesca Zambon a Roma e Giampaolo Iurilli a Milano. Questo per dire che abbiamo una squadra vastissima, una squadra che permetterà di seguire in ogni dettaglio quello che sarà questo evento. Copriremo il torneo per intero, a cominciare da quelli che sono gli eventi collaterali, quindi già mercoledì l'All Star Match, poi giovedì la Junior Ryder Cup, poi la cerimonia di apertura e poi tutta la competizione in formato integrale dalle 7.30 di mattina di venerdì fino alla proclamazione, alla premiazione del team vincente domenica sera. Alle 20 poi ogni sera da giovedì a domenica su Sky Sport 24 ci sarà una striscia speciale dell'"Originale" con Alessandro Bonan che con il suo stile proverà a fare il sunto su quanto visto e cosa ci aspetta per la giornata successiva.»

Questa Ryder Cup chiude un'estate ricca di eventi sportivi. Cosa rappresenta per Sky Italia?
«La Ryder Cup 2023 conclude la nostra "estate azzurra" di Sky, che è partita con le finali di Nations League di calcio con la Nazionale Italiana in diretta anche su Sky, abbiamo avuto poi i mondiali di nuoto, di scherma, di basket, gli europei di volley, abbiamo avuto Wimbledon, un'estate azzurra che ci ha dato tantissime soddisfazioni. Sky compie 20 anni e alla fine della Ryder avemo  tre giorni di eventi proprio a Roma come festeggiamenti del nostro compleanno alle Terme di Diocleziano. Sono 20 anni, e lo dico senza paura di essere smentito, che Sky aggiunge valore allo sport, siamo sicuramente tra i più grandi investitori nello sport in Italia, su Sky ogni prodotto trattato aumenta valore, siamo un partner ideale per leghe, aggiungiamo valore a squadre, atleti e direi che questa relazione con la FederGolf è l'esempio più calzante che si possa fare..»   

Inviato a Roma
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Palinsesti