Un’opera d’arte va ammirata da vicino. Dal 26 al 29 ottobre, nel negozio Sky di Corso Vercelli a Milano, sarà possibile vedere la Sky Glass Carretto Sicilianio firmata Dolce&Gabbana
La one-of-a-kind Sky Glass Carretto Siciliano è stata svelata in occasione degli eventi Alta Moda di Dolce&Gabbana, che tra il 7 e l’11 luglio scorsi hanno dato luce all’autentica bellezza della cultura, dei mestieri e del folclore di alcune delle più affascinanti località della Valle d’Itria, in Puglia.
La prima speciale Sky Glass firmata Dolce&Gabbana è un 65 pollici minuziosamente decorato da un artigiano palermitano con l’inconfondibile iconografia del Carretto Siciliano. I disegni sono fortemente ispirati ai tipici motivi geometrici e ornamenti floreali stilizzati impiegati nella tradizione pittorica della Sicilia occidentale. Trecce, scacchi, arabeschi, palmette e fiori sono caratterizzati dalle distintive tonalità che rappresentano l'essenza visiva dell’Isola: il rosso del magma dell’Etna, il blu profondo e intenso del mare, il verde degli incantevoli paesaggi costieri e il giallo caldo e avvolgente del sole di Sicilia. Una sinfonia variopinta per rendere omaggio alla magnificenza di questa splendida Isola al centro del Mar Mediterraneo: una terra singolare, nella quale il genio creativo e le mani del popolo ha saputo trasformare un umile mezzo di trasporto come il Carretto in un incredibile racconto per immagini della storia e del mito di questo luogo magico.
Lanciata in Italia nel settembre 2022, Sky Glass è la Smart TV di ultima generazione dal design elegante, che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei principali canali in chiaro e app in streaming. Un device innovativo che semplifica la ricerca e la scelta di un contenuto da vedere e offre una qualità audio-video straordinaria, grazie alla sua soundbar Dolby Atmos® e uno schermo 4K HDR Quantum Dot. Sky Glass è inoltre la prima TV al mondo certificata CarbonNeutral® da Climate Impact Partners.
L’opera sarà esposta nel negozio flashship Sky di Corso Vercelli a Milano solo per pochi giorni: un’occasione unica per scoprirla in tutti i suoi straordinari dettagli.
Le News più commentate del Mese