Digital News | Palinsesti | Video -  7 marzo 2025, ore 03:22 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno - Scopri di più su Sky Italia

Federico Buffa Talks: Un Viaggio nelle Storie degli Europei su Sky Sport dal 14 Giugno

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 14 giugno 2024 | Ore: 10:29

Dal 14 giugno riparte la seconda stagione di 'Federico Buffa Talks'. La prima puntata del programma Storie di Europei sarà un viaggio nella storia e nelle storie suggerite dalle passate edizioni del Torneo continentale raccontate da Federico Buffa a dialogo con il direttore di Sky Sport, Federico Ferri, in un percorso a ritroso nel secolo del calcio,  tra le tante vicende umane che dal 1960 ad oggi, ogni 4 anni - pandemia a parte – hanno illuminato l’Europeo di calcio. Scorrendo l’albo di questa competizione, si scopre che c’è chi come Cristiano Ronaldo, ha il record di partecipazioni, ma solo in un’edizione ha alzato la Coppa e chi invece l’ha alzata in un’estate in cui nemmeno doveva partecipare, come la Danimarca nel 1992. Chi ha vinto grazie a una monetina e chi ha festeggiato nonostante nelle casse del proprio Paese non ce ne fosse più nemmeno una. Chi ci ha insegnato il Tiki-Taka, il gyser thunder clap o il penalty hearthbreak, ossia la disgrazia dei rigori, di chi un trofeo europeo non l’aveva vinto, ma nel 2021 pensava di averlo già riportato a casa.

La seconda parte di Federico Buffa Talks dedicata all’incontro con un ospite del mondo dello sport, avrà come protagonista l’ex centrocampista croato e poi alto dirigente sportivo Zvonimir Boban, uno dei calciatori più forti e amati degli anni Novanta. Federico Buffa e Federico Ferri ripercorreranno con lui parte della sua storia, in due episodi in onda rispettivamente dal 21 e dal 28 giugno ricchi di racconti inediti, ricordi e profonde riflessioni sulla sua vita da sportivo, da professionista e da uomo.

A distanza da tre anni dall'ultima volta l'Italia è pronta a giocare un Europeo e lo farà da campione in carica. Dalla vittoria di Wembley contro l'Inghilterra gli Azzurri sono cambiati molto, a partire dal commissario tecnico con Spalletti che ha preso il posto di Mancini. Sono solamente 10 i calciatori della rosa campione che sono stati convocati per Euro 2024, gli altri cosa fanno? ITALIA, LE NEWS DAL RITIRO LIVE

Federico Buffa Talks: Storie di Europei, dal 14 giugno alle 18.45 su Sky Sport Calcio, disponibile on demand e in streaming su NOW. Un viaggio nella storia e nelle storie degli Europei raccontate da Federico Buffa, a dialogo col direttore Federico Ferri: un percorso a ritroso nel secolo del calcio.

Gli altri passaggi

  • venerdì 14 giugno: Sky Sport Uno alle 20.00 e 23.00; Sky Sport Calcio alle 18.45 e 00.30
  • sabato 15 giugno: Sky Sport Uno 17.00 e 20.00; Sky Sport Calcio 13.15
  • domenica 16 giguno: Sky Sport Uno alle 23.00; Sky Sport Calcio 12.00

Federico Buffa Talks: Zvonimir Boban

  • Federico Buffa Talks: Zvonimir Boban Ep.1. Dal 21 giugno , disponibile on demand e in streaming su NOW. Racconti, ricordi, emozioni dentro la vita di una grande protagonista del mondo del calcio: Zvonimir Boban, a dialogo con Federico Buffa e Federico Ferri. 
  • Federico Buffa Talks: Zvonimir Boban Ep.2. Dal 28 giugno , disponibile on demand e in streaming su NOW. Campione in campo col Milan e poi dirigente della massima istituzione mondiale del calcio e ancora di Milan e UEFA. Dentro la vita di Zvonimir Boban con F. Buffa e F. Ferri.

Da recuperare on demand lo speciale, Campioni 2021 Rewind – Speciale Mister Condò: storia di un trionfo: la straordinaria impresa degli Azzurri, sul campo e nel contesto unico in cui è stata realizzata. Un racconto affidato a Paolo Condò, con la partecipazione di Roberto Mancini, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Luigi Donnarumma, Leonardo Spinazzola e Matteo Pessina. Giorgio Porrà racconta invece il CT Luciano Spalletti al decollo nell'Europeo tedesco nell’Uomo della Domenica - Discorso su due piedi: Luciano Spalletti, il maledetto toscano: vita e conquiste di un allenatore speciale, svelato nella sua dimensione più intima, che punta a completare in azzurro la sua rivoluzione.

 Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa per seguire tutte le 51 partite di Euro 2024 su Sky! Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutte le 51 partite di Euro 2024 su Sky!

UEFA EURO 2024, 200 ORE LIVE SU SKY - L’evento clou dell’Estate Italiana di Sky sarà quello con il calcio europeo: dal 14 giugno al 14 luglio in Germania arriva UEFA Euro 2024. Tutti i 51 match del torneo saranno in diretta su Sky, in streaming su NOW, in mobilità su Sky GO e anche in 4K, 20 di questi in esclusiva live, per circa 200 ore di diretta complessive. La 17esima edizione dell’attesissimo campionato continentale tornerà ad avere un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA Euro 2020, che regalò agli Azzurri di Mancini il titolo a Wembley nel 2021. Caccia al trofeo d’Europa, con le migliori 24 Nazionali pronte a sfidarsi su Sky in 6 gironi da 4 squadre ciascuno. L’incontro inaugurale, il 14 giugno alle ore 21 a Monaco di Baviera, vedrà in campo la Germania padrona di casa contro la Scozia.

Tre studi dedicati e copertura non stop - Sky permetterà agli appassionati di vivere ogni giorno al fianco della Nazionale Azzurra seguendo minuto per minuto l’avventura della squadra di Spalletti. L’Italia è nel Gruppo B, dove incontrerà l’Albania il 15 giugno a Dortmund, la Spagna il 20 giugno a Gelsenkirchen e la Croazia il 24 giugno a Lipsia. Incontri che godranno di una copertura capillare, a partire dalle fasi di avvicinamento ai match: previsti collegamenti quotidiani con gli inviati dal ritiro di Iserlohn, aggiornamenti costanti sul torneo, interviste ai protagonisti, analisi e commenti pre e post gara. Inoltre, durante l’intero arco della manifestazione, Sky potrà contare su ben tre studi, dove si alterneranno giorno dopo giorno conduttori, giornalisti, talent e ospiti chiave per presentare e analizzare, prima e dopo le sfide, tutti gli incontri della manifestazione: il primo studio si accenderà dalla sede centrale di Milano, il secondo sarà lo studio Home ofAdidas Football e troverà spazio nel cuore dell’evento a Berlino, a pochi passi dal Bundestag, mentre in occasione delle partite dell’Italia lo studio Sky sarà situato direttamente all’interno dello stadio, a pochi metri dal campo e dalle tribune, per vivere insieme a tifosi e appassionati tutte le emozioni del match. Oltre agli Azzurri, gli inviati di Sky Sport seguiranno costantemente anche l’avventura delle principali squadre Nazionali. In particolare, la copertura di Sky Sport 24 sarà continua, con un flusso ininterrotto di news e aggiornamenti live dai campi di allenamento e dalle sedi degli incontri. Inoltre, la collaborazione con le redazioni sportive di Sky UK, Sky De e Sky Austria garantirà una copertura ancora più estesa della Nazionale italiana e delle sue avversarie, inclusi i campi di allenamento di Inghilterra, Scozia, Germania e Austria. E ancora, Paola & Chiara canteranno per l'Estate Italiana. Sarà un torneo pieno di musica con l'ultimo singolo delle artiste, Festa Totale, che - in formato speciale realizzato per l'occasione - diventerà la colonna sonora dell’Estate Italiana di Sky Sport, comprese le partite di UEFA Euro 2024, accompagnate dalla programmazione che avrà questo brano come colonna sonora.

Dream team - Scende in campo per raccontare l’intera manifestazione una squadra di calciatori e allenatori che ha fatto la storia. Dopo le lacrime di gioia di tre anni fa a Wembley, la coppia formata da Beppe Bergomi e Fabio Caressa continuerà a trasmettere le grandi emozioni europee. Come da tradizione, saranno insieme per le telecronache dell’Italia, di nuovo in Germania 18 anni dopo la festa mondiale di Berlino 2006. Gli altri assi del racconto sono rappresentati da mister Fabio Capello e Alessandro Costacurta, volti consolidati della UEFA Champions League di Sky; Paolo Di Canio, simbolo della Premier League e del calcio internazionale; Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Lorenzo Minotti, voci tecniche del grande calcio di Sky. Da non perdere il ritorno in Germania di Alessandro Del Piero, campione del mondo 2006, da Dortmund a Berlino. E non è finita: altri nomi a sorpresa sono in arrivo come special guest nel corso del torneo. A loro il compito di commentare match, analizzare azioni e interpretare le performance dei campioni, trasmettendo tutta l’emozione del torneo dalla prospettiva di chi ha già vissuto in prima persona l’adrenalina delle grandi sfide. La padrona di casa sarà Federica Masolin, che - alla vigilia della finale di UEFA Champions League e in attesa di guidare anche gli studi Sky della massima competizione europea durante la stagione 2024/2025 - condurrà direttamente sul campo i pre e post partita dagli stadi tedeschi in occasione dei match dell’Italia. Federica sarà anche in conduzione per la partita inaugurale tra Germania e Scozia, il 14 giugno: per l’occasione, lo studio si accenderà dallo stadio di Monaco di Baviera. Inoltre, Sky garantirà agli appassionati la possibilità di vivere pienamente l’avventura della Nazionale italiana grazie alla presenza fissa dei tre inviati al seguito della squadra di Spalletti: Giorgia Cenni, Marco Nosotti e Peppe Di Stefano, con il contributo speciale di Gianluca Di Marzio a supporto del nostro tridente azzurro, e di tutti gli inviati della squadra di Sky Sport.

Ogni giorno su Sky - La giornata tipo di SkySport, per tutta la durata del torneo, inizierà alle 10 del mattino: nella prima edizione di Sky Sport 24, spazio a tutte le news per rivivere il meglio della giornata precedente e presentare le partite in programma nelle ore successive. Alle 13, in diretta dalla Home of Adidas Football, Cristiana Buonamano nella prima metà del torneo e Marina Presello per il rush finale, condurranno gli spazi di approfondimento dedicati ai match. Le gare della fase a gironi si giocheranno alle 15, alle 18 e alle 21 e in queste occasioni Sara Benci, Leo Di Bello e Mario Giunta si alterneranno alla conduzione dei pre e post partita nel nuovo super studio dedicato agli Europei, in diverse fasce orarie: dalle 14 alle 15 - con una rubrica fissa, EuroGoleador, condotta da Sara Benci - dalle 17 alle 18, dalle 20 alle 21 e dalle 22.45 alle 23.30. A seguire, dalle 23.30 alle 24.30, dal lunedì al venerdì, chiuderà la giornata l’appuntamento con Calciomercato - L'Originale. Sabato e domenica gli studi serali del fine settimana con Euroweekend, dalle 23.30 alle 24.30.

Estate Sky Sport: Wimbledon, Olimpiadi, Euro 2024 e Altri Grandi Eventi in Diretta!

Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa per seguire tutte le 51 partite di Euro 2024 su Sky! Grazie all'offerta Pass Sport NOW a 14,99 euro al mese

la piattaforma in streaming di Sky è la più vantaggiosa

per seguire tutte le 51 partite di Euro 2024 su Sky!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Ferrari accende Milano: alle 17 Leclerc e Hamilton su Sky Sport, NOW e in live streaming

    Milano si prepara ad accogliere un evento imperdibile per tutti gli appassionati della Scuderia Ferrari HP: giovedì 6 marzo, Piazza Castello diventerà il palcoscenico dell’evento “Drivers' Presentation by UniCredit”, un’occasione unica per vedere da vicino Charles Leclerc e Lewis Hamilton e stare vicino alla squadra alla vigilia della partenza per Melbourne, sede del Gran Premio d’Australia, prima tappa della stagione di Formula 1 2025....
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 marzo 2025
  • Guarda OGGI in Diretta Streaming su Digital-News | Technology Innovations Drive 2025 Media Trends

    Guarda in Diretta Streaming il Live Technology Innovations Drive 2025 Media Trends Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale Media Partner: Digital-News.it. Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Questo incontro informativo è il...
    S
    Satellite / Estero
      giovedì, 06 marzo 2025
  • Pechino Express 2025: un viaggio epico tra Filippine, Thailandia e Nepal, in esclusiva su Sky e NOW

    Una nuova, sfiancante ma indimenticabile avventura è ai nastri di partenza: la nuova stagione di Pechino Express è pronta al check-in da giovedì 6 marzo in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Un viaggio spettacolare e adrenalinico che quest’anno si svilupperà in altezza, partendo dalle spiagge e dal mare cristallino dell’Oceano Pacifico, salendo su altipiani verdi e misteriosi, perdendosi all’interno di giungle imprevedibili, fino ad arrivare...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 marzo 2025
  • Europa League Conference 2024/25 🏆 Diretta Esclusiva Sky NOW Ottavi Andata, Palinsesto Telecronisti

    UEFA EUROPA E CONFERENCE LEAGUE | 2024/2025 LE PARTITE DI ANDATA DEGLI OTTAVI DI FINALE SU SKY SPORT E IN STREAMNG SU NOW 16 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEA CON DIRETTA GOLTRE ITALIANA IN CAMPO:Alle 18:45 PANATHINAIKOS - FIORENTINAAlle 21:00 ROMA- ATHLETIC BILBAO E VIKTORIA PLZEN - LAZIOStudi pre e postpartita affidati a MARIO GIUNTAinsieme ai suoi ospiti tra cui BEPPE BERGOMI,MARCO BUCCIANTINI E ANDREA MARINOZZI  TV8 EUROPA LEAGUE NIGHTin diretta in chiaro AJAX -...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 06 marzo 2025
  • Ascolti 27a Giornata Serie A 2024/25 DAZN: la supersfida Napoli-Inter supera 1,6 milioni

    La ventisettesima giornata supera i 5,9 milioni di ascoltatori (5.916.866). Due i match che hanno trainato gli ascolti: Napoli-Inter sabato alle 18.00 ha superato 1,6 milioni di audience media mentre Milan-Lazio domenica sera ha raggiunto 1,3 milioni di spettatori. È la prima volta nell’era dei tre punti che le prime quattro squadre in classifica sono separate da soli sei punti alla ventisettesima giornata e questo testimonia come il campionato sia più avvincente che mai....
    D
    DAZN
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Michele Dalai Senior Vice President della divisione Content di DAZN Italia

    La piattaforma di intrattenimento e live streaming sportivo, nomina Michele Dalai come Senior Vice President della divisione Content di DAZN Italia. Classe 1973, Dalai fa così il suo ingresso nella squadra come responsabile e supervisore delle tre funzioni Editorial (contenuti Live, Near Live e VOD), Creative & Platform (creatività di tutti i contenuti distribuiti e della App) ed Executive Production & Resources (produzione, pianificazione e gestioni costi). Si...
    D
    DAZN
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Sky Sport Tennis 🎾 Indian Wells in Diretta su Sky e in Streaming su NOW dal 5 al 16 Marzo

    Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Da mercoledì 5 marzo, al via l’edizione 2025 dei tabelloni maschili e femminili del “BNP Paribas Open” di Indian Wells, che si disputa sui campi dall’Indian Wells Tennis Garden, nella Coachella Valley, California. Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini guidano la pattuglia azzurra al Masters 1000 di Indian Wells, iEntrambi tra le 32 teste di serie, i due italiani sono stati inseriti nella parte...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Non Sono Quello Che Sono: Edoardo Leo in un moderno thriller psicologico su Sky Cinema e NOW

    Arriva in prima TV su Sky Cinema il film diretto e interpretato da Edoardo Leo NON SONO QUELLO CHE SONO, in onda mercoledì 5 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. NON SONO QUELLO CHE SONO è un adattamento contemporaneo dell’Otello di Shakespeare, un’indagine sul male di una modernità sconcertante per una drammaturgia che ha più di 400 anni che indaga temi come razzismo, violenza, invidia sociale, maschilismo,...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Call My Agent – Italia: al via le riprese della terza stagione Sky, cast stellare e nuovi incredibili camei

    Sono appena iniziate a Roma le riprese della terza stagione di CALL MY AGENT – ITALIA, la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent sul dietro le quinte dello showbusiness italiano, che torna prossimamente con sei nuovissimi episodi in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Sempre prodotti da Sky Studios e da Palomar (a Mediawan Company), i nuovi episodi sono diretti da Simone Spada (Hotel Gagarin, Studio Battaglia, Rocco Schiavone) e scritti da Federico Baccomo (Call My Agent...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Champions League 🏆 Oggi PSG - Liverpool in Diretta TV8 + Gialappas Night

    Gli ottavi di finale infiammano la serata di Uefa Champions League. Al Parco dei Principi va in scena la supersfida tra Paris Saint-Germain e Liverpool, le due squadre che stanno dominando il campionato, rispettivamente, in Francia e Inghilterra. La sfida più attesa della due giorni delle partite d’andata di Uefa Champions League va in onda, in diretta, su TV8, mercoledì 5 marzo, alle ore 21.00. Pre-partita, dalle ore 20.20, con TV8 Champions Night, condotto da Leo...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 05 marzo 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Mission: Impossible - Rogue Nation, Giovedi 6 Marzo 2025

    Giovedi 6 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Mission: Impossible - Rogue Nation", il quinto capitolo della spettacolare saga d’azione con Tom Cruise nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt. Questa volta, la squadra dell&rsquo...
      giovedì, 06 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Non sono quello che sono, Mercoledi 5 Marzo 2025

    Mercoledi 5 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Non sono quello che sono", un adattamento dell'Otello di Shakespeare scritto, diretto e interpretato da Edoardo Leo. Ambientato nel 2001, il film trasporta la tragica vicenda all'inte...
      mercoledì, 05 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Dolittle, Martedi 4 Marzo 2025

    Martedì 4 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301, "Dolittle", un’epica avventura con Robert Downey Jr. e Antonio Banderas. Il celebre medico, dotato dell’incredibile capacità di comunicare con gli animali, intraprende ...
      martedì, 04 marzo 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 2 - 8 Marzo | Pechino Express 2025, The Equalizer 3 - Senza Tregua

    GUIDA TV SKY / NOW | 2 - 8 MARZO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 2 marzo alle 21.15, per la prima volta su Sky ...
      lunedì, 03 marzo 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: The Equalizer 3 - Senza tregua, Lunedi 3 Marzo 2025

    Lunedi 3 Marzo sui canali Cinema per i clienti Sky (e in streaming su NOW) ti attende una selezione imperdibile di film, con generi che spaziano dall’azione al dramma, dalla fantascienza alla commedia, per soddisfare ogni tipo di spettatore. Su Sky Cinema Uno HD alle 21:15 sul canale 301 e su Sky Cinema Action HD alle 21:45 sul canale 305, "The Equalizer 3 - Senza tregua", il terzo capitolo della saga diretta da Antoine Fuqua con Denzel Washington. Robert McCall ha trovato rifugio...
      lunedì, 03 marzo 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨