Ecco le prime immagini ufficiali della nuova giuria e della nuova conduttrice di X Factor 2024: al tavolo ci sono Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, mentre sul palco e nel backstage, a introdurre lo show e a accompagnare gli aspiranti concorrenti subito prima e dopo le loro esibizioni, c’è Giorgia.
Questa formazione del tutto inedita segna una stagione completamente nuova per il programma, che debutterà il 12 settembre su Sky e in streaming su NOW. Il cast sembra già aver trovato una chiave di intesa in questa primissima fase di selezione, quando le squadre non sono ancora formate e la gara non è ancora iniziata, con i giudici impegnati principalmente in una collaborazione pacifica.
Durante le registrazioni delle Audizioni, che si sono tenute all’Allianz Cloud di Milano, Giorgia appare visibilmente emozionata e a suo agio nel suo nuovo ruolo. I quattro giudici, dal canto loro, vivono intensamente i momenti delle votazioni e dei giudizi, ma non mancano di concedersi momenti di relax e divertimento.
Un esempio di questo è l’arrivo delle “bimbe di Manuel”, che fanno forse arrossire il giudice veterano Agnelli, il quale, con la sua esperienza di cinque edizioni già vissute come protagonista nello show, confessa:
«Non mi sono mai trovato così bene con una giuria».