Digital-News.it Logo

Le nuove offerte Sky, tra sparizioni e contraddizioni... (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original & exclusive)

S
Sky Italia

Come i nostri affezionati utenti del Digital-Forum sapranno, da alcuni giorni sono state commercializzate nuove offerte che coinvolgono i pacchetti premium di Sky, ma molta confusione è stata fatta intorno a queste offerte. Nostro intento è quello di cercare un minimo di chiarezza, anche se la situazione appare ancora incerta e confusionaria.

Le tre nuove offerte, apparse per la prima volta sul sito di Sky il 2 Gennaio scorso, riguardavano, come detto, i pacchetti Cinema, Sport e Calcio: a fronte di un importo tra i 49 e i 99 euro, era possibile acquistare la visione di 4 o 6 mesi del pacchetto scelto, tutte con scadenza a fine Gennaio. Per la precisione:
 
- PROVA CINEMA: 6 mesi del pacchetto Cinema Sky a 49?
- PROVA SPORT: 4 mesi del pacchetto Sport Sky a 49?
- PROVA CALCIO: 6 mesi del pacchetto Calcio Sky a 99?

Il primo colpo di scena arriva qualche ora dopo: l'offerta "Prova Cinema" era sparita! Forse l'offerta migliore (almeno a sentire i commenti sul forum) subito rimossa... E i "fortunati" che avevano fatto in tempo ad attivarla si sono visti chiudere in giornata i loro nuovi canali.
Il dubbio che ci rimane è sapere che senso avesse inserire un'offerta sul sito e pentirsene subito dopo. Era proprio necessario mettere in luce l'indecisione che regna sovrana nel marketing Sky?

Ma, come diceva il mitico Corrado, "non è finita qui": le due offerte rimaste escono dal web e in settimana vengono pubblicizzate anche in tv. E anche lì scatta l'equivoco: nello spot che ha per protagonista Gianluca Vialli alle prese con un sarto pasticcione, viene esplicitamente detto che chi aderisce all'offerta "Prova Calcio" vedrà anche la Champions League, che tutti sanno essere un'esclusiva del pacchetto Sport sin dai tempi di Stream. A riprova di ciò, eccovi lo spot integrale, che secondo indiscrezioni sarebbe anche stato ritirato:

Molti abbonati interessati all'offerta (anche e soprattutto per l'insolita presenza della Champions) hanno prontamento chiamato il call center o si sono rivolti al Contatta Sky: le risposte sono state, come al solito, molteplici e contraddittorie.
 
Secondo alcuni, ha ragione lo spot; secondo altri, è come dice il sito SkyLife (che, per la cronaca, non ha mai incluso la Champions nell'offerta). Dalle nostre fonti, la verità sarebbe con questi ultimi, ma nessuna comunicazione ufficiale ci è giunta dagli uffici stampa Sky che abbiamo provato a contattare per fare chiarezza sull'intera vicenda.

Rimaniamo pertanto in attesa di una loro risposta che faccia luce una volta per tutte su queste offerte poco chiare e che magari ci sveli il mistero che si cela dietro la sparizione dell'offerta "Prova Cinema". Come sempre, la nostra mail è aperta...

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arrivo della fibra può consentirlo, entrare nel DTT porta una nuova scelta - dice Zappia - Se il percorso delle pay tv fosse finito, non avremmo grandi gruppi americani che cercano di acquistare a...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018
  • Sky 20 Anni in Italia | Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, Sky Wifi, SkyQ, SkyGlass

    Questo percorso è raccontato attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sk...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023