Sky Cinema, un dialogo con Gabriele Muccino

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
  giovedì, 11 gennaio 2007
 00:00
In occasione dell’uscita in Italia (domani 12 gennaio) del suo ultimo film “La ricerca della felicità” con Will Smith, quest’ultimo in lizza come migliore attore protagonista ai Golden Globe (in diretta esclusiva il 6 gennaio dalle ore 00,50 su SKY Cinema 1) SKY Cinema propone una speciale intervista al regista Gabriele Muccino.
 
Gabriele MuccinoMuccino racconta come sia stato proprio Will Smith a volerlo come regista per un film che intendeva produrre: “ha visto L’ultimo bacio e Ricordati di me perché la sua partner in Hitch, Eva Mendez, gliene aveva parlato (...) Will mi conosceva, mi amava e voleva propormi un film drammatico che lui stava producendo e voleva interpretare come attore, The pursuit of happiness. C'era una meravigliosa storia d'amore tra padre e figlio che assomigliava moltissimo alla mia con mio figlio e alla mia forte malinconica paternità.

Dico malinconica perchè mi ero già separato di già dalla mia ex-moglie, non vedevo mio figlio tutti i giorni (...) c'era in me la necessità di essere un buon padre che si sposava completamente con la storia del film (...) perchè Will Smith mi voleva tanto? Non lo so nemmeno adesso. So che la Columbia mi prese perchè Will disse: ‘o prendete Gabriele o me ne vado via’. Sono stati costretti. Questa è la storia di Muccino a Hollywood: la storia di un incontro con un pazzo che mi ha voluto tenacemente”.
Poi parla del rapporto con Will Smith sul set: “Io sono un pazzo sul set (...) scuotevo Will Smith, gli prendevo la pancia. Sono molto fisico e, per tirargli fuori le emozioni, devo strapazzare gli attori (...) la segretaria di edizione del film mi avrà detto almeno 10 volte che non dovevo permettermi di rivolgermi in quel modo a Will Smith!”.

Ci spiega il suo rapporto con la critica italiana, di Hollywood, delle offerte ricevute (“Ho ricevuto un paio di copioni da Hilary Swank. Ma non è l’unica”), del premio Oscar (“Non lo avverto come un nostro premio. Se Will avrà la nomination sarò felice per lui, come è successo con la candidatura ai Golden Globe”) e di suo fratello Silvio (“Mio fratello Silvio vorrebbe lavorare qui negli Stati Uniti, ma sa benissimo che per un italiano, anche se parla inglese, è molto difficile (...) un'altra attrice che ha lavorato con me e che potrebbe riuscirci è Giovanna Mezzogiorno”).
 
Tra i vari appuntamenti: su SKY Cinema 1 il 12 gennaio alle 20,35 e il 16 alle 22,40; su SKY Cinema 3 il 16 gennaio alle 23,10 e il 18 alle 18,25; su SKY Cinema 16:9 il 19 gennaio alle 18,45 e su SKY Cinema HD il 14 gennaio alle 19,45 e il 17 alle 17,35.

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV