Digital-News.it Logo

E nella notte di Sky nasce il calcio-hard

News inserita da:

Fonte: Tuttosport / Panorama

S
Sky Italia

La domenica e' un'abbuffata di calcio fin dal primissimo pomeriggio. Ecco perche' alle 19 è già tutto mangiato e digerito. Il piatto insomma è vuoto. Ed ec­co perché gli ascolti calano e si verificano strani fenomeni co­me quello seguente. Pallone a luci rosse.

Su Primafila di Sky, nell?orario notturno solitamen­te occupato dalle rassegne stampa, da fuoricampi ed ex­tracampi, c?è un film sul calcio. Non che il settore abbia pro­dotto limpidi capolavori nel corso degli anni e poi è strano: a quell?ora, in genere, gran par­te dell?offerta pay per view di Sky è dedicata alle luci rosse.

E il titolo indicato non induce a particolari tremori: «La febbre del tradimento». Mah, provia­mo. Il film è senza ombra di dubbio a luci rosse; ma è anche e soprattutto un film sul calcio. In primis nel senso che carat­terizza personaggi in perfetto stile calciopoli; ma anche e so­prattutto perché c?è più calcio giocato che sesso.

Sky PrimaFilaGran parte del film si svolge duran­te un programma televisivo sul calcio...la parti­ta in questione viene giocata da giocatori veri e per circa mezz?ora chi ha pagato i sette euro di cui sopra per vedere sesso vede invece gesti atletici dignitosi, di notte, in uno sta­dio reale locato a Praga o a Bu­dapest non si capisce bene. Finisce con il presidente che festeggia con la telegiornalista e forse questo non è il punto più origi­nale del film.

Ma la novità sta nel resto: perché aspettare di venire dopo gli scialbi pro­grammi domenicali?

L?indu­stria dell?hard ha deciso farne uno suo di programma, maga­ri meglio di quelli veri, con la giusta dose dell?ingrediente di casa e calcio inventato ma gio­cato davvero, con un gol al 92?, tensione (...) agonistica e una spruzzata di critica sociale.

Se tale format dal cinema sarà trasportato in tv ne vedremo delle belle. Altro che la reazio­ne di Totti: a quella, mentre il presidente festeggiava alla fi­ne del film, non pensava più nessuno, l?altra notte.

Piero Valesio per Tuttosport 23-01-07

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • MTV ricorda Marco Simoncelli giovane e talentuoso motociclista italiano

    Talento, passione, coraggio e simpatia. Marco Simoncelli era questo e molto di più. E' morto il 23 ottobre, in un incidente di gara sulla pista di Sepang, in Malesia. Aveva 24 anni. "Super Sic", questo il suo soprannome, è stato campione del mondo della 250 nel 2008 e gareggiava sulle minimoto da quando aveva 7 anni. MTV ricorda Marco Simoncelli dedicando la storia della settimana di MTV NEWS a "Super Sic" e a tutti gli appassionati di motori e di velocità. La storia in onda questa settimana - "Quelli che sg...
    T
    Televisione
      lunedì, 24 ottobre 2011