SKY Cinema 1: 11 Settembre, tragedia annunciata

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  martedì, 13 marzo 2007
 00:00
11 SETTEMBRE – TRAGEDIA ANNUNCIATA è la mini serie in 2 puntate trasmessa lo scorso settembre sulla ABC, costata 30 milioni di dollari, e andata in onda negli Stati Uniti nel settembre 2006.

Il 13 e il 14 marzo in prima serata, SKY Cinema 1 manda in onda questo “docu-drama”, basato in parte sul Commission Report riguardante la tragedia dell’11 settembre 2001, tanto che uno dei due presidenti di quella commissione, il repubblicano Thomas Kean, ne è il produttore esecutivo.
 
11 Settembre - SKY CinemaLa miniserie riesamina gli otto anni precedenti l’11 settembre 2001, caratterizzati da numerosi attacchi di Osama Bin Laden agli Stati Uniti e da una completa sottovalutazione della minaccia da parte della Casa Bianca di Bill Clinton prima e di Bush dopo. 11 SETTEMBRE – TRAGEDIA ANNUNCIATA infatti parte dal 26 febbraio 1993, quando una grande bomba in un furgone nel garage sotto le Torri Gemelle esplose, provocando la morte di sei persone e ferendone 1042 in un attacco terroristico, per poi ricostruire la serie di eventi avvenuti che hanno portato alla realizzazione dell’attentato dell’11 settembre 2001 che ha cambiato la storia dell’America e del mondo intero.
 
I protagonisti della mini serie sono John P. O’Neill (interpretato da Harvey Keitel), l’agente della CIA Kirk (interpretato da Donnie Wahlberg, ex membro della boy band New Kids on the Block, attore e fratello del più celebre Mark Wahlberg) e l’agente Patricia (Amy Madigan) che rappresenta il punto di vista del quartiere generale della CIA. Il personaggio di O’Neill è basato sulla vita dell’agente speciale incaricato delle indagini su Al Qaeda al “Federal Bureau of Investigation” e deceduto nel crollo delle Torri Gemelle nel 2001, dopo che dalla FBI era passato alla direzione della sicurezza del World Trade Center.
 
Scritta da Cyrus Nowrasteh e diretta da David L. Cunningham, 11 SETTEMBRE – TRAGEDIA ANNUNCIATA oltre a raccontare i fatti oggettivi - l’ora finale della mini serie è incentrata sul disastro delle Torri Gemelle e include la ricostruzione dello schianto dell’aereo nella seconda torre - descrive le amministrazioni sia di Clinton che di Bush e per questo in America si è trasformata in un caso politico ancor prima di andare in onda.

Una scena della serie tv

Ultimi Video

Palinsesti TV