âCome Sky Italia, siamo decisi a far pubblicare appena possibile, ovvero a inizio aprile, da Auditel i dati di ascolto, anche quotidiani, dei nostri singoli canali: siamo soddisfatti dei risultati dei test e quindi vicinissimi alla firma di un accordo col nostro interlocutore. Se poi altri canali ospiti della nostra piattaforma si comporteranno diversamente, saranno scelte loroâ.

Si tratta come è noto di Tbs per Cartoon Network e Boomerang, Sony Television per Axn, Mtv per Paramount Comedy, Nbc Universal per Studio Universal, e Digicast per Sailing Channel, Jimmy e Season.
âI dati di ascolto canale per canale â afferma lâad di Sky Italia â si riveleranno importanti per la nostra crescita pubblicitaria quando verranno inseriti nei software dei centri media, ma saranno anche preziosi per dare indicazioni sui contenuti editoriali dellâofferta di Skyâ.
Quanto agli sviluppi editoriali, Mockridge dichiara: âNel 2007 rafforzeremo sempre di più lâarea entertainment, probabilmente anche con nuovi canali ma soprattutto con nuovi programmi su Sky Vivo e Sky Show, oltre che sui canali Fox. Lâobiettivo strategico à offrire agli abbonati sempre maggior scelta, bilanciando il peso dellâarea entertainment con le altre tre di Sky, ovvero calcio, cinema e kids. Il modello è Rai Sat Ragazzi, che da quando ha fatto lo split fra Yoyo e Smash ha triplicato gli ascoltiâ.
Sulla pubblicità , la volontà è crescere, ma senza strafare: âIl nostro affollamento è più basso delle tv in chiaro, perché il nostro core business sono gli abbonamenti. Comunque oggi abbiamo il 3-4% della raccolta televisiva, una percentuale ancora bassa ma in crescitaâ. Infine uno sguardo sulle opportunità di mercato:
âNon siamo monopolisti del satellite â sottolinea Mockridge â, ma player televisivi in concorrenza con tutti. Â E cerchiamo di ampliare il mercato in ogni direzione: abbiamo appena concluso un accordo con Fastweb che ora veicola via cavo lâintero pacchetto âMondoâ, abbiamo canali sullâiptv di Telecom e trattiamo per averli anche sulle iptv di Wind e Tiscali, infine siamo presenti sul dvbh di Tim, Vodafone e La 3â.