Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Disney, i dati Auditel non porteranno nuovi spot

Fonte: Avvenire

S
Sky Italia
venerdì, 23 marzo 2007 - 00:00

«Finché ci sarò io qui, non ci saranno spot nei nostri m due canali principali, Disney Channel e quello prescolare Playhouse Disney».

Parola di Giorgio Stoeck, managing director di Walt Disney Television Italia, che ieri ha presentato Junior 2006, la consueta rilevazione Doxa che valuta il gradimento dell'emittente.

Dal primo di aprile, però, le cose cambieranno, dato che Auditel inizierà a pubblicare anche i dati relativi alle tv satellitari trasmesse sulla piattaforma di Sky. «Non abbiamo timori - prosegue Stoeck - perché il marchio Disney è già forte. La pubblicità non ricambiala vita (c'è solo solo canale Toon), preferiamo puntare sui contenuti».

D'altronde, alla Disney basta promuovere se stessa, colosso multimediale che comprende cinema, tv, editoria, dvd, musica, giocattoli e gadget.

La rilevazione invernale Doxa ha coinvolto 2500 bambini tra i 5 e i 13 anni, abbonati e non, per comprendere e descrivere le abitudini di fruizione dei media dei circa 4.750.000 ragazzi italiani

La televisione si conferma il media più seguito dai ragazzi e il satellite in particolare sta diventando sempre più importante per i più piccini. Gli abbonati Sky rappresentanoil 20% del campione 4-14 anni, pari a 1.160.000 ragazzi.

Disney ChannelIl 44% di loro guarda Disney Channel (canale preferito per il 45%) tutti i giorni, con una media diSvolteasetumana. Inoltre il 72% degli giovani abbonati a Sky guarda la tv per 115 minuti al giorno: la metà di questo tempo è dedicato alla visione del satellite, un terzo alla tv generalista e il rimanente 20% a Vhs e Dvd.

Tra i programmi offerti, ha riscosso molto successo il film «High school Musical», di cui in autunno arriverà la seconda parte.

Se Disney Channel non manda in onda pubblicità, i messaggi arrivano comunque da altri media ai giovanissimi, il 47% dei quali havoglia di acquistare il prodotto dopo averlo visto gli spot, il mondo dei consumi li affascina, emerge dalla ricerca, senza tuttavia condizionarli troppo. Almeno si spera.

Angela Calvini
per "Avvenire"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky sogna azzurro, la prima campagna multisoggetto per Londra 2012

    Sky, tv ufficiale di Londra 2012, racconta in pochi secondi l'attesa e la preparazione degli azzurri in vista delle Olimpiadi. In onda in questi giorni la campagna immagine multi soggetto dal claim "Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare", che vede protagonisti alcuni dei nostri atleti olimpici. Piccole e grandi storie ne...
    S
    Sky
      martedì, 06 marzo 2012
  • Foto - HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) h...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Foto - Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la reg...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011